1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony risponde alle minacce di Activision

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 8 Luglio 2009.

1. Pino1975

Pino1975 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    La Play "ERA" un marchio forte nel "cuore" dei ragazzi,ora fortunatamente grazie a Nintendo e Microsoft non + e basta guardare i dati delle consolle vendute dal 95 fino al 2005 (epoca della Ps1-Ps2-Dreamcast-Nintendo 64-Gamecub-Xbox),con quelli di oggi (Xbox360-Wii-Ps3).....be...non ci sono paragoni,prima il marchio Ps si mangiava tutti in un solo boccone,ed il sinonimo di videogioco era "Playstation",ora non + e se vedi i dati il Wii si mangia l'ammiraglia di casa Sony ma cosa + sorprendenre e che microsoft che con la Xbox aveva venduto pochissimo,ora sta davanti alla Ps3,cosa da non crederci ma i fatti sono questi e mentre la concorrenza ha lavorato sodo per raggiungere certi traguardi,la Sony cosa ha fatto se non dormire,dormire e dormire?????Ora è troppo tardi ed una gran fetta di gente è passata alla concorrenza ed è inutile che cerchiamo di difendere il marchio Ps,i tempi cambiano (per fortuna) e tutti dobbiamo farcene una ragione,sony in primis..
    Ultima modifica: 9 Luglio 2009
  2. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Si si, io quoto il Don Mod della sezione ps3 :asd: e CJ, inoltre vorrei far notare che una sh come activison che ha smerciato tonnellate di accessori per ps3 (e ne avrà altre tanti in magazzino) dovrà come minimo risarcire gli utenti, dato che io per esempio mi compro una batteria con chitarra e mic per il modico prezzo di 200 euro (poi diciamo che ps3 è cara, questi sono pezzi di platisca con 5 tasti collegati e una levetta) e adesso mi dicono che dall'anno prossimo me li posso mettere in quel posto??? vado all'associazione consumatori e come minimo rivoglio i miei soldi dato che si potrebbe vedere come grande fregatura.

Qualche post a dietro dicevo che queste imprese non si possono alzare la mattina con le balle girate e mandare a quel paese uno o l'altro spero che activision abbia pensato bene prima di fare la dichiarazione, se no sono un pò poco professionali.

Karasin83 ha aggiunto 2 Minuti e 34 Secondi più tardi...

scusa eh... ma 24 milioni di basi installate a me sembrano ancora tante, non siamo ai livelli di ps2, ma credi davvero che activision lasci andare cosi facilmente 24 milioni di potenziali clienti?!?!
    Bah sti ragionamenti non li capisco, avesse venduto in 3 anni 100 mila ps3 ti darei ragione, ma con 24 milioni di console, qui si continua a dire che è stata fallimentare questa console... bah :???: chi vi capisce è bravo
  3. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e cosa gli dici all'associazione consumatori? guarda che activision mica ha un contratto di fornitura con te, hai preso un oggetto e il software per usarlo c'e', non sono obbligati a fornirtene anche in futuro, potrebbero decidere in qualsiasi momento di non far piu programmi per quella periferica senza dover risarcire nessuno, a meno che non abbiano un contratto con la sony in tal caso puo richiedere un risarcimento la sony ma non per "fregatura" ma per il recesso di contratto, ma ripeto deve esserci un contratto..come se domani la trust decide di non fare piu volanti per il PC, gli faccio causa? con quale accusa?? poi parliamoci chiaro...associazione consumatori italiana VS activision :rotfl: secondo me nemmeno ci provano :rotfl:

succede praticamente ogni giorno...dalle grandi alle piccole aziende...vedi ad esempio ferrari e F1...se non ne vale la pena...

Karasin83 ha aggiunto 2 Minuti e 34 Secondi più tardi...

scusa eh... ma 24 milioni di basi installate a me sembrano ancora tante, non siamo ai livelli di ps2, ma credi davvero che activision lasci andare cosi facilmente 24 milioni di potenziali clienti?!?!
    Bah sti ragionamenti non li capisco, avesse venduto in 3 anni 100 mila ps3 ti darei ragione, ma con 24 milioni di console, qui si continua a dire che è stata fallimentare questa console... bah :???: chi vi capisce è bravo[/QUOTE]

gli affari sono affari, se hanno fatto un bilancio e han visto che il guadagno non e' per loro sufficiente, le console vendute possono esser pure 100 mila a loro non frega nulla...questo solo loro lo sanno, ma una cosa e' certa, per fare certe dichiarazioni un motivo c'e' di sicuro, di certo non e' perche il "tipo" aveva le balle girate mica comanda uno solo alla activision, non capisco cosa ci sia di male se uno dice, con te non guadagno quel che voglio addio...ma cosa credete che negli affari c'e' posto per i benefattori??
  4. carbys

carbys Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si m'immagino te con la pinza amperometrica che misuri quanta corrente sta sciupando la console.
    Quante boiate che scrivono sti fan boy.

carbys ha aggiunto 5 Minuti e 5 Secondi più tardi...

Un'altro con la pinza amperometrica tra le mani !
    Teneteci il pad e giocate !
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    per fortuna vivo in spagna, dove le cose funzionano meglio e poi per inciso trust non vende giochi insieme suoi voltanti e sopratutto non devo usare per forza un volante trust per giocare ad un determinato gioco, mentre activisiont obbliga a usare le sue chitarre/batterie, quindi la cosa è leggermente diversa.
    In secondo luogo l'associazione consumatori si chiama cosi perchè è per i consumatori non per le aziende :asd:
    E in ultima analisi ti informo che ho vinto da qualche mese una causa (sempre fatta all'associazione consumatori) contro Telefonica, non se sai che impresa è, ti dico che è presente in spagna e america latina, quindi piccolini non sono.
    Il problema è che la maggior parte delle persone pensa (come te) che le multinazionali possono trattarti come vogliono e quando invece ti incavoli e cerchi di far valere i tuoi diritti i primi a dirti che è una stupidaggine sono proprio i consumatori (vedi il tuo messaggio), fai come vuoi io i miei 200 euro cercherò di riprendermeli se la cosa va veramente in porto.
  6. carbys

carbys Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comprati un alimentatore pfc.
    Io al momento sono ad 85 watt sul web , come faccio a saperlo? Ho l'alimentatore thermaltake col display che indica il consumo in real time, in game con un core duo e8400 ed un geffo 8800 ultra 4 hard disk mobo con x38 in full load non supero mai i 250 watt di picco, mi sembrano strani tutti sti numeri di watt per ps3 per essere credibili.
  7. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    ci sei o ce fai?? ti ho appena detto quando sono uscite le ps3 40gb,80gb consumano meno della metà della 60 gb http://forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-ps3-80-gb-65nm-193671.htmlparliamoci chiaro la 60 gb ha il processore 90nm e la 40gb,e 80gb ha il processore 65nm
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    sony non può permettersi di perdere un partner come activision, nè da un punto di vista economico, nè dal punto di vista dell'immagine.
    sicuramente troveranno un accordo sulle royalties, e la spiegazione sulla natura degli affari serve a scoraggiare le altre SH dal fare simili affermazioni.
    però quel "gli piace fare un sacco di rumore", secondo me, poteva anche risparmiarselo.
  9. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    puoi aver vinto tutte le cause che vuoi, ma una cosi non la vinceresti mai perche non ci sono i presupposti per una "truffa" come dici tu, ma nemmeno altri ce ne sono, ti ripeto activision non ha nessun obbligo nei tuoi confronti, il software per giocare te lo ha fornito non e' tenuta a fornirtene altro, allora facciamo tutti causa alla sony perche non fornisce piu giochi per la ps1...oppure a microsoft perche non fornisce piu aggiornamenti e driver per win98..oppure (ecco questo calza a pennello) facciamo causa tra un anno alla activision stessa quando non rilasciera piu periferiche per la ps2...sono liberi di smettere quando vogliono di fornire hardware e software

posson trattarti come vogliono le multi sai perche?? perche devi star attento a come agisci se qualcosa va storto poi sono fattacci amari, e visto che la certezza di vincere NON c'e' mai, e' meglio pensarci 1000 volte prima di fare determinate cose, vorrei proprio vederti far causa ad activision per questo fatto con il presupposto di "truffa"
  10. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    si, molto provocatorio... sembrano due zitellacce :asd:

Karasin83 ha aggiunto 8 Minuti e 17 Secondi più tardi...

il fatto che ho detto "fregatura" ovviamente non significa che andro a dire che mi hanno truffato, dico fregatura perchè è in realtà il termine migliore dato che pensano solo ai fatti loro e se ne sbattono di chi gli da da mangiare (gli utenti) e non mi venire a parlare di affari, perchè questi sono proprio gli affari se i clienti non comprano si attaccano, invece ormai c'è sta moda delle sh di trattare gli utenti a pesci in faccia (ritardi, giochi bugguati etc) e continuo a pensare che sia colpa di gente come te che sta zitta e subisce. Poi voglio dire, a te che ti frega di quello che faro io, non hai nemmeno la ps3 il problema per te non si pone nemmeno.
    Poi sinceramente, io non sono ferrato in materia di contratti fra le sh e le piattaforme, ma mi sembra molto strano che non stipulino contratti per proteggersi (sia le sh che sony o ms o N).
    A sentire te, nessuno deve niente a nessuno, mentre noi nei loro confronti dobbiamo prostrarci come schiavi e subire tutti i cambi d'umore loro??
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ah ma su questo sono d'accordo, non ho mai pensato il contrario :)
    activion sviluppa per guadagnare, se la ps3 gli avesse fatto perdere anche un solo centesimo non staremmo qui a parlarne.
  12. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma ci sei o ci fai??? te lo rispiego per bene....partiamo dal presupposto che piu cose hai piu consumi e quindi c'e' poco da fare, la ps3 ha bisogno di un sacco di corrente non solo per il cell, mica e' solo la cpu che consuma, ma anche per il WIFI che consuma una cifra e per il BR che consuma 2 cifre....e' normale che consuma il doppio di una xbox..ora passiamo al lato tecnico anche con le nuove xbox e ps3 la proporzione sempre quella e'!!! se li confrontiamo con le nuove xbox i quali consumi si attestano a carico sui 100W mentre il consumo a carico di ps3 a 65 e' di quasi 200W dai test fatti con giochi di ultima generazione!! facile fare i test delle nuove console con giochi di 3 anni fa....gli inteligentoni che han fatto quel test hanno usato mgs4 gioco vecchio che non e' che carica a pieno la console, il test andava fatto con killzone o simili...altrimenti grazie se su xbox testavano ninja gaiden black il consumo era al di sotto dei 100w...quindi se a pieno carico xbox va a 100 e ps3 a 200 cosa cambia? non e' sempre il doppio? ma e' piu o meno sempre la stessa cosa..per fartelo capire meglio...come dico sempre di fare...pensa solo alla dashboard che comunque in ogni caso consuma ancora 120w ovvero quasi come la portata massima della nuova xbox, e ' tanto difficile da caipre...basta conoscere un po di matematica...se vuoi attaccarmi ti do un consiglio su cosa rispondere..sullo stand by dove la ps3 consuma circa 1w mentre la xbox ne consuma qualcosa piu del doppio e non si e' capito il perche...ma ovviamente in questo caso il risparmio e' nullo.. circa 5 euro all'anno...

brain_81 ha aggiunto 2 Minuti e 38 Secondi più tardi...

e' l'attuale realta non e' cosi? non potevi descriverla meglio...quindi...
  13. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    in america venderebbero mezza console :asd:
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Mi sa che sei l'unico che non ha i dati di vendita sottomano, xbox 360 non ostante sia modificabile vende 8,1 giochi per consolle, seconda Nintendo con 5,1 e terza PS3 con 5,0.

Ecco diciamo che ora lo sai.
  15. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    guarda giusto x chiarire io ho sia PS3 che 360, nn me ne frega niente di preferirne una piuttosto che l'altra, tutte e due mi danno grandi soddisfazioni, quindi certi ragionamenti con me puoi anche evitarli...
    il discordo live/corrente consumata nn è paragonabile, perchè se permetti ogni apparecchio ha il suo voltaggio, PS3 essendo una macchina più complessa è ovvio che consumi di più...
    invece per quanto riguarda il live ovvio che qualcuno rimanga scandalizzato se bisogna pagare per un servizio che dovrei aver già pagato cn l'acquisto del gioco, tutto qui.
  16. olaindo

olaindo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a parte la ridicolaggine del tuo discorso,ma perchè nella seconda riga scrivi "fortunatamente"??aiutami a capire grazie
  17. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    L'alimentatore fornisce il wattaggio alla componentistica che lo richiede... non e' che l'alimentatore "crea" i watt prelevandone di meno dalla rete (cambia solo un minimo l'efficienza, parliamo di una variazione tra l'1% e il 3% ...e comunque ho un Corsair non e' che ho una merda di ali. :)

In questo momento sono 283W sul web.. ma ovviamente mi riferisco a tutto "l'ambaradan", non solo al PC: ho un Corei7, due gtx295, qualche periferica usb collegata, il router e il monitor (da 30") ...quando gioco salgo sopra i 400w... il grosso del consumo lo fanno le schede video (il monitor da solo e' sui 150w di media).

/siamo molto OT :D
  18. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    quindi accettala se vuoi, io conosco ancora i miei diritti di consumatore, parli cosi perchè finora 360 non ha avuto grossi problemi ci risentiamo quando ti prenderanno per i fondelli e dovrai stare zitto.
    vincere o no non mi importa molto, ma se ci fosse piu gente con i cosidetti ci tratterebbero meglio tutti... e ora la nuova presa in giro, nuova batteria per gh5, e gh5 pubblicizzato anche per ps3... questi fanno il buono o cattivo tempo a seconda di come gli gira.
    Sony non è una santa ma activision si sta rivelando molto poco professionale IMHO

Karasin83 ha aggiunto 6 Minuti e 56 Secondi più tardi...

a sto punto si ricompra pure la tv a catodico che consuma meno di un plasma... ma non c'è motivo di preferire un plasma al catodico secondo il suo ragionamento dato che consumando di piu spende di piu, poi pero non calcola nemmeno che il live lo paghi il psn no, ma sicuramente questi sono dettagli che non interessano, l'importante è remare contro qualsiasi cosa porti il marchio sony.
    A me viene voglia di non comprarmi la 360 perchè ho seriamente paura di diventare cosi :asd: eh si che sto cercando una bella offerta per prendermela ma vermanete quando leggo i boxari passa la voglia... come i testmioni di geova, ti cercano per farti capire quanto hai sbagliato finora, uguale, i boxari ti cercano nelle news ps3 per farci notare quanto siamo stupidi ad aver comprato ps3, poi pero quando glielo fai notare le risposte sono "no no, ma compra quello che vuoi" e allora non rompete i maroni ogni volta che c'è una news ps3, commentatela ma basta dare contro a tutto... se sony domani tira fuori una console a 100 euro direste che costa poco perchè fa schifo... uff che noia veramente...
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    :asd: :asd: :asd:
    Quella dei Testimoni di Geova è spettacolare!!!
    :asd: :asd: :asd:
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma scusate, come può Activision rinunciare a:

- COD4 -> 4,39 milioni su PS3;
    - COD5 -> 3,35 milioni su PS3;
    - GH: Legends of Rock -> 1,88 milioni su PS3;
    - GH: World Tour -> 1,22 milioni su PS3;

Io continuo a dire e credere che loro abbiano solo voluto mettere un po' di pressione alla Sony, ma non potrebbero mai fare a meno di Sony (più di 22 milioni di utenti), ma poi basta pensare che ormai di esclusive se ne fanno poche e che la maggior parte delle SH preferisce fare multi...