1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony risponde alle minacce di Activision

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 8 Luglio 2009.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    guadagnare ci guadagnano, il problema è che ,se paragonati a quelli di xbox e wii, i margini di profitto sono risicati.
    questo l'hanno detto chiaramente.
  2. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    allora sfornano meno copie per ps3 e piu' per xbox
    guadagnare qualcosa in piu' non fa male sinceramente
    ma se loro ci sputano sopra .. beh
    ben per loro vuoldire che sono straricchi e si possono permettere di tagliarsi un po' di guadagno in piu'

una mossa simile si fa quando vai in perdita con una console non quando ci guadagni
    se non tirano fuori dati che dichiarano una perdita di soldi nello sviluppo sulla ps3 che non viene recuperato/superato sulla vendita del prodotto sulla stessa console allora perche fino ad ora hanno sputato fuori una marea di guitar hero e rock band ?
    perche non fermarsi prima ?

amano farsi del male da soli ? <.< ..
  3. Drac

Drac Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessuna delle due possono fare a meno dell'altra!!! tutto qui...
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma in questo caso basterebbe evitare di produrre gli X-men o altri giochetti su PS3 e fare solo i giochi peso che vendono milioni di copie anche su PS3 e quindi molti guadagni...io rimango dell'idea che i guadagni ci siano lo stesso, anche se per certi giochi minimi, e che loro abbiano solo voluto mettere un po' di pressione alla Sony perché abbassi il prezzo della sua console in modo da aumentare gli eventuali futuri acquirenti...
  5. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    sei rimasto un pò indietro di 2 anni la ps3 consuma da 140w 160w:rotfl::rotfl:
  6. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Difficilmente una software house va in perdita (anche le piu' piccoline), quando si sviluppa pero' (salvo gli accordi di esclusiva) si tiene conto dell'entita' del ritorno e non solo se ci sia ritorno o meno, quindi si decide di "scartare" una determinata piattaforma (capita spessissimo per le versioni PC, che in alcuni casi richiederebbero uno sforzo davvero minimo per essere messe in vendita, ma vengono abbandonate perche' giudicate poco remunerative) poiche' si preferisce investire quel tempo in qualcosa di piu' remunerativo. In poche parole invece di fare una versione 360 + PC .. si preferisce fare una versione 360 + utilizzare il tempo per cominciare qualche altra cosa sempre per 360.
    Ovviamente il mercato PS3 non e' quello PC.. ma era per rendere l'idea di come funzionano le cose: talvolta anche se ci si guadagna qualcosa, quel qualcosa puo' essere giudicato troppo "poco" da poter risultare profittevole e quindi si passa oltre.
  7. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cmq il fatto del prezzo delle console è stato sempre un pallino di activision( e soprattutto di Kotick)

"Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, ha criticato i produttori di console per non aver annunciato alcun taglio di prezzo sui propri hardware sfruttando l'occasione della fiera di Los Angeles appena terminata. Kotick è della stessa opinione di Daniel DeMatteo, CEO di Gamestops: entrambi vedono necessario un taglio di prezzo sulle console, anche per far fronte alla crisi economica che sta affliggendo il mercato globale. "Sono stato deluso di non aver visto alcuna aggressiva campagna di riduzione di prezzo", dice Kotick. "Tutto quello che dovrebbero fare i produttori di hardware ora, sarebbe riconoscere le difficoltà del mercato e adattare di conseguenza i prezzi delle proprie console".
    Sony afferma al contrario di essere soddisfatta del prezzo di PS3 e di non aver alcuna intenzione di ritoccarlo, nel prossimo futuro, replica Kaz Hirai, CEO di Sony CE."

questa che sto per postare è addirittura di Luglio 2008

Activision ribadisce: i prezzi delle console devono calare:

Activision ci tiene a ribadire il concetto: i prezzi delle console sono troppo alti, e per ampliare ancora il mercato devono essere per forza abbassati.

A parlare è di nuovo il CEO Robert Kotick, che dalle pagine del Times Online rilancia il suo appello. Secondo Kotick comprare le console ai prezzi attuali è, per alcune persone, “assolutamente proibitivo“.

E sembra che questo momento di recessione economica sia proprio quello ideale per le console, perché, sempre secondo il CEO di Activision, quando c’è crisi la gente preferisce divertirsi a casa propria.

edit: complimenti stopardi te lo meritavi ;)
    Ultima modifica: 8 Luglio 2009
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63

sicuro sicuro?

cmq tieni in conto che sono richiede il pagamento di royalties per ogni gioco venduto su ps3..ebbene, activision dichiarò che queste royalties erano troppo alte per i risultati che ottenevano (probabilmente o guadagnavano poco, oppure proprio nulla)..
  9. Pino1975

Pino1975 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Spero vivamente che Activision non faccia + giochi per la Ps3 cosi i vertici Sony si danno una svegliata ed abbassano il costo della Ps3.
  10. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non penso proprio, ma scherzi?????? la ps3 consuma praticamente come un personal computer di buona fascia.
    forse ti confonde il fatto che 160w li consuma soltanto in dashboard senza far nulla cioe a carico vuoto.... leggendo un blueray i valori sfiorano gia i 200W :rotfl: ed e' solo un blu ray... pensa che l'alimentatore attuale della xbox e' di 150w sai cosa significa questo? che anche senza fare alcun test o strano calcolo,e' evidente che il massimo della xbox equivale al minimo della ps3...perche come ben saprai un apparecchio non puo consumare oltre il valore supportato dall'alimentatore...ma anzi deve stare ben al di sotto...:asd: e ho detto tutto, ecco perche, come risaputo, la ps3 consuma 2 volte (anzi qualcosa in piu) della 360 e circa 8 volte in piu della ps2, il risparmio c'e' comunque in qualsiasi caso e non sono noccioline, sopratutto per chi gioca molte ore al giorno
    Ultima modifica: 9 Luglio 2009
  11. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    penso che quello del "consumo energetico" sia l'ultimo dei problemi della maggior parte dell'utenza di questo forum e di tutti i gamers che vivono con i genitori...
    o mi volete far credere che siete tutti voi a pagare la bolletta a casa? :rotfl:

dai su, siamo seri, pur di criticare la console "avversaria" vi attaccate a ogni cretinata.:roll:
  12. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Sarei d'accordo sul fatto che i consumi energetici solitamente non sono il fattore determinante per la scelta di chi guarda solo a prestazioni e tecnologia (il mio PC in questo momento sta consumando 281w e sto "solo" sul web...), pero' e' un argomento che non andrebbe sottovalutato, se si puo' consumare di meno si DEVE consumare di meno, e questo va ben oltre la bolletta della luce, io la pago.. ma pure se vivessi ancora con i miei genitori, i loro soldi sarebbero anche i miei (non sono mica estranei). La bolletta la paga papa' e' un discorso piuttosto infantile (anche per chi e' ancora [fortuna sua] giovane), e non la definirei una "cretinata".
  13. NakedSnake69

NakedSnake69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    perchè? a te la luce la regalano? :asd:
  14. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non ho attaccato nulla, ho detto i fatti come sono..che ci posso fare se e' la verita?? e poi 60 euro una cretinata?
    dunque...dite che pagare il live 40 euro all'anno e' un furto in quanto il PSN e' gratis...quindi 40 euro di live sono gravissimi...mentre se vi dicono che si spendono oltre 60 euro all'anno solo per tenere accesa la ps3 e' una cretinata, roba da nulla ,l'ultimo dei problemi...per me sono sempre 60 euro (nel mio caso molti piu visto quanto gioco :asd:)..indipendentemente se la pago io o la mia famiglia sono sempre soldi, non so come ragionate..potrei far lo stesso discorso e dire mica siete tutti voi a pagarvi il LIVE, ci pensa pure papa no?? ma che discorsi...quando non sapete piu cosa rispondere vi attaccate a ogni arpiglio, anche ridicolo come questo...pur di difendere la vostra console...anche dinnanzi all'evidenza pazzesco
    Ultima modifica: 9 Luglio 2009
  15. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Tanto possono dire quello che dicono ma non lo faranno mai, PS è ancora un marchio forte nel "cuore" dei ragazzi.
  16. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Non credo convenga molto ad entrambe. Insomma, diciamo che l'una ha bisogno dell'altra per forza di cose.
  17. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Appunto, figurarsi se Sony non vende la Console a 20 € piuttosto di perdere giochi come Guitar Hero e CoD e soprattutto figuriamoci se Activision dimezza le sue vendite...
  18. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    sarebbe una mossa inutile..
  19. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Piu' che un marchio forte, direi un marchio d'abitudine.
  20. skater

skater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Activision sembra si stia dimostrando una buffona a parlare cosi, che nn sscherzi i suoi giochi sn comprati dalla maggior parte dei giocatori!!!

Si vede che quel mattino gli girava male al tipo xD