1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa fare per avere un bel fisico?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da KRA7OS, 28 Giugno 2009.

1. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    nn posso fare altro che quotare.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Hai perso 13 kili in due mesi? E' una follia!
    Massimo si devono perdere un paio di kili al mese, perchè tutto il resto che perdi non sono grassi.

69 kili per 1.83 infatti sono pochi. Mettine almeno 5 o 6.
    Per alzare le persone comunque non usi i bicipiti :D

Se vuoi mettere massa devi mangiare parecchio, non perdere peso. Soprattutto massa muscolare, come ti è capitato (pensa che spreco!! :D )

Anche tu... troppi kili persi; avete bruciato massa pr sopperire alla mancanza di calorie.

Si dimagrisce mangiando per bene, non facendo diete assurde

Si, va benissimo così.
  3. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    il mio allenamento di 5 settimane in fase di massa era impostato così (un vero suicidio eh) :
    A domenica
    progressione sui fondamentali multiarticolari pesanti ogni settimana
    squat 6x2-7x2-8x2-9x2-10x2 80% 3min rest
    panca 6x2-7x2-8x2-9x2-10x2 80% 3min rest
    rematore 6x2-7x2-8x2-9x2-10x2 80% 3min rest
    military press 6x2-7x2-8x2-9x2-10x2 80% 3min rest

B lunedì
    carico costante su fondamentali multiarticolari liberi
    affondi 4x8 65% 1.30 min rest
    spinte manubri su panca piana 4x8 65% 1.30min rest
    rematore manubri 4x8 65% 1.30min rest
    arnold press 4x8 65% 1.30min rest

C mercoledì
    circuiti tutto 1x2 1min rest 70% ciclico per 35minuti
    1° (15min)
    stacco
    trazioni
    clean&jerk
    parallele

2° (15min)
    power clean
    trazioni esplosive
    stacco gt
    flessioni esplosive
    guerrilla cardio (5min)

C giovedì
    pompaggio in superserie
    leg ext + leg curl 3x12 60sec rest
    croci basse +pulley 3x12 60sec rest
    curl manubri +french press 3x12 60sec rest
    alzate frontali+laterali+90° 3x12 60sec rest
    risultati? BOH!!!! migliorato visibilmente non credo ma la forza è esplosa insieme alla resistenza:cool:
  4. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Attenzione la forza non credo venga così dal nulla e la resistenza nemmeno, se parliamo di resistenza li c'è la corsa se parliamo di forza ci sono prodotti tipo proteine aminoacidi ecc ecc... Comunque l'allenamneto è tosto, io mi associo assolutamente a te perchè per 2 anni ho fatto palestra e nuoto insieme tutti i giorni nemmeno 1 sgarro anche con la febbre a 37 in piscina più tonico ma niente di che...
  5. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    cratos purtroppo ti vado contro:( proteine e amminoacidi non servono per la forza o rwsistenza, solo per sostiuire o integrare una dieta carente di questi alimeni:(
    forza e resistenza si allenano con determinati allenamenti (come il mio) in stile PL o WL;)
    la forza non viene dal nulla ma la puoi cacciare, puoi costringere il tuo corpo ad usare ogni fibra nervosa e aumentare i carico allenante seduta dopo seduta, infatti l'80% che tengo scritto vicino ad ogni serie indica il carico in percentuale utilizzato rispetto a quello massimale (80% di 100kg massimali= 80kg allenanti) in modo da progredire con una serie in + ad ogni settimana per poi titrovarmi con il massimale aumentato (100% = 120kg e 80% = 100kg) così ho allenato la forza e la resistenza data dal resto degli allenamenti tipo il circuito e quello di pompaggio;)
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma infatti è un allenamento per forza; penso che puoi cominciare a fare massa ora, se no che te ne fai della forza? :asd:
  7. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Scusa non sono molto pratico, io so che se mangi hai forza proteine amino ecc ecc sono derivati cioè integratori io sapevo che proprio gli amino vanno presi prima della pale appunto per avere un carico in più non so.:???:
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Vanno presi dopo, non prima in teoria.
    Ma non fanno certo male, quindi quando ti pare :asd:

Alcuni prima di una sessione prendono creatina o pappa reale o altre cose per sollevare piu peso, ma credo siano inutili
  9. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho fatto palestra e dopo poco tempo avevo già definito un po' spalle e bicipiti,solo che nel giro di 6 mesi mi son rotto i cogl*oni eho lasciato perdere...

mi piace mangiare,non posso rinunciare ai grassi,i dolci sono l'unica cosa che evito perchè non li amo tanto.

certo non ho la tartaruga,però compenso con 5 gatti e un cane...:rotfl::asd::asd:
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    La forza di una persona, o per lo meno dei suoi muscoli, è proporzionale al diametro del muscolo stesso.
    Braccio di Ferro diventa più forte mangiando gli spinaci, le persone no.
    Le persone aumentano la loro forza aumentando la dimensione dei propri muscoli, quindi facendo esercizio.
    E' chiaro che la forza del muscolo deve essere supportata dall'energia necessaria a farlo funzionare. Avrai studiato fisica a scuola e saprai che per poter spostare un oggetto serve dell'energia. I muscoli inoltre si scaldano e anche il calore "spreca" energia. L'energia in questione viene prodotta dall'organismo grazie a quello che mangiamo, non per nulla la Kcal è un unità di misura dell'energia, un alro modo di dire Joule (o 4.18kjoule).
    I grassi e gli zuccheri sono gli alimenti che vengono "bruciati" più in fretta. I carboidrati hanno bisogno di essere "trasformati" in zuccheri per essere poi bruciati. I grassi, gli zuccheri e i carboidrati non consumati vengono messi da parte (ciccia, che viene bruciata quando necessario!!). Le proteine e gli amminoacidi (che sono contenuti sostanzialmetne nelle carni) servono da mattonelle per i muscoli.
    Gli amminoacidi di cui parli (suppongo quelli ramificati) sono contenuti nella carne, e sevono per aiutare il corpo ad assorbire le proteine e quindi per riparare il tessuto proteico e sono catalizzatori di energia, quindi aiutano il corpo a produrre quell'energia che serve a far muovere i muscoli, non danno più forza, ma aiutano ad utilizzare la propria forza.
    Ovviamente ho semplificato e banalizzato il tutto...

Però chi scrive che dopo 1 mese di palestra non vede risultati ma ha molta più forza, in realtà o non ha più forza, o per forza ha la massa muscolare più sviluppata. Può anche semplicemente essere che allenandosi abbia imparato a fare meglio gli esercizi, ma in questo caso non è più forte.

Comunque se posso dare un consiglio, correre è uno degli esercizi più completi. Si sviluppano le spalle, la schiena, i petorali, gli addominali, i glutei, le gambe...e si bruciano calorie, il cibo che si ingurgita e gli eventuali grassi accumulati. L'unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è dove si corre. Occhio che terreni troppo duri fanno male alla schiena.

La pesistica di per se è uno degli sport più "semplici" che ci siano e che si può fare a qualsiasi età. L'importante è farlo con giudizio. Ogni volta che vado in palestra mi viene il nervoso perchè il 90% delle persone fanno gli esercizi male, e il 75% degli istruttori non corregge gli errori più banali.
    Ci sono persone che si bullano di fare 50 flessioni senza battere ciglio, se gli chiedo di fare le flessioni come andrebbero fatte, per bene, potete fidarvi che non arrivano a 10!!
    E le mie 10 fanno sicuramente meglio al fisico delle loro 50.
    Questo per dire che bisogna fare le cose per bene quando prendiamo in mano un bilanciere, un manubrio o la maniglia di un macchinario. Bisogna soprattutto sapere cosa si sta facendo, quali muscoli vanno utilizzati e che posizione utilizzare per non farci male a schiena (soprattutto), collo e tutto il resto del corpo.

Un'altra cosa a chi dice che i pettorali sono più faticosi da sviluppare, in realtà il fatto è che gli esercizi per i pettorali, all'inizio modificano la conformazione del fisico perchè allargano la cassa toracica, e poi cominciano a lavorare al 100% sul muscolo. Il pettorale è un muscolo difficile perchè bisognerebbe lavorare su tre fasce: alta, media e bassa. Fare solo un esercizio o solo esercizi per la fascia media dei pettorali può non dare i risultati sperati. Provate a fare un po' di esercizi per i pettorali alti (tipo il pulloever) assieme ai soliti e vedrete un po' più effetti.
    Per quanto riguarda gli addominali non mi esprimo, visto che la mia tartaruga si è ormai girata...:asd::asd:

Siate giudiziosi. E tanto alla fine qualsiasi sport a livello amatoriale fa bene!! (a livello professionistico ho già dei dubbi...;)).

Tutto quello che ho scritto lo ho scritto dall'alto di... un bel nulla, quindi se ho scritto delle castronerie vi prego correggetemi!!!
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Attenzione perchè non vi è una corrispondenza diretta fra dimensione e forza; tanto più che gli esercizi per massa e quelli per forza, sono molto diversi.
    Non a caso al World Strongest Man vedi tutti cicciuti e panzuti pieni di energie e non BB tutti strapompati :D

Quando vedi una persona molto grossa e definita che poi sulla panca solleva 100-120 kili... quello ha i muscoli di acqua, prende sostanze per accumularla nei muscoli o nel peggiore dei casi fa uso di steroidi.
    E' difficilissimo avere muscoli sia estremamente forti che particolarmente sviluppati, proprio perchè a partire da una massa enorme devi scolpirla e "perderla" per assicurarne definizione.

Pare che questa cosa abbia un riscontro anche in natura: la femmina di homo sapiens sapiens non è attratta dai tipi troppo muscolosi, che spesso non le aggradano nemmeno un po', ma è attratta dai fisici scolpiti naturalmente, che sono in dimensione un terzo di quelli pompati artificialmente ma sollevano quasi la stessa mole di peso :D

La corsa è il nemico numero uno del BB (magri)!
    Bruci calorie.... non bruciare calorie :D
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Amminoacidi e proteine sono la stessa cosa, però con nomi diversi.
    Le proteine si assorbono naturalmente nell'organismo, e per facilitarne l'assunzione... non mi ricordo cosa si assume :asd: Poi ti faccio sapere, perchè personalmente non ne faccio uso.

Comuqnue l'energia al muscolo è data dalle cellule di ATP e quindi in generale da qualunque cosa abbiamo mangiato... insomma bisogna mangiare per fare palestra! :D
    Serve anche ossigeno, per questo ti dicono "inspira quando .... e espira quando..." mentre fai un esercizio :D
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ciao Faxi, miii pure di palestra ti intendi adesso?! ;) (ovviamente scherzo, è sempre un piacere scambiare opinioni con te!)

Per quanto riguarda il discorso sui muscoli e la forza, non itendevo la differenza tra un muscolo "pompato" ed uno normale,
    ma se un muscolo allenato naturalmente la forza (o potenza) è direttamente proporzionale alla sua sezione, quindi la stessa persona ceh a distanza di 1 mese di allenamento si sentisse più forte, dovrebbe poterlo notare anche dalle dimensioni dei propri muscoli.

Gli strongest man, sono ipermuscolosi!!! Anche se hanno la ciccia a coprire i muscoli,
    le leggende sul fatto che i BB siano grossi, ma deboli sono, appunto, leggende, il mittico Coleman ha record su record di alzate squat (non per nulla ha le gambe di un T-rex).
    Nelle palestre dedite solo ai BB (quelli che lavorano solo per passione e non per l'aperitivo della sera), si devono far fare i manubri appositamente perchè quelli in commercio non sono abbastanza pesanti...

Per quanto riguarda il discorso delle energie hai detto esattamente la stessa cosa che ho detto io, cioè che per funzionare abbiamo bisogno di mangiare.

Quello su cui non ero d'accordo è che l'assunzione di cibo o integratori aumenti la forza.
    In realtà aumenta le energie "bruciabili", ma la forza è comunque quella.

Gli amminoacidi sono una parte (un elemento) delle proteine, non le proteine.
    Assumere amminoacidi aiuta a "metabolizzare" le proteine normalmente assunte e si vanno ad inserire nelle "falle" che si creano nei nostri muscoli (ogni volta mi vengono in mente gli omini di "imparando il corpo umano" con le loro tutine ridicole :asd:), o se bruciati forniscono un importante fonte energetica..
    Solitamente si assumono amminoacidi ramificati in polvere o pastiglie.

Per quanto riguarda invece la corsa, era un mio consiglio a chi per primo ha aperto questo tread, se vuoi un fisico asciutto e comunque con i muscoli ben allenati, correre è molto completo come esercizio, fa andare in temperatura tutto il fisico e poi fare pesi riesce meglio ed ha più effetto..
    I BB ovviamente prediligono esercizi anaerobici, ma noi mica vogliamo pomparci come l'omino della michelin noi, no?? :p
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma forse tu parli dei BB seri allora; io intendo i super pompati da palestra nostrana, quelli che davvero soffrono con 100kili su panca piana(con un potenziale teorico di almeno 150).
    Non a caso quelli che stanno tutto il giorno tutti i giorni in palestra, perchè altrimenti i muscoli si riafflosciano subito. Più finti di quelli non ci sta niente :D

Riguardo la sezione della forza, credo di aver capito cosa intendi. Tu parli del singolo personaggio. Che piu forte diventa... più lo vede nel muscolo :D Questo si. Però non significa che tu che hai il bicipite doppio del mio, sollevi il doppio di me.
    C'è un mio amico che ha un bicipite molto piu sviluppato del mio, ma poi ai manubri solleva un 15-10% in meno di me. Io intendevo un paragone fra diversi personaggi insomma :D

Si, però la parte principale delle proteine :D E poichè non li trovi altrove, comunemente si indicano le proteine col nome di amminoacidi o viceversa.
    Ma tu sei pignolo allora :asd:

Comunque si, le proteine riparano l'ipertrofia. E comunque mitico quel cartone :D
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Si, intendevo proprio questo! ;)

Non si possono confrontare persone diverse, li entra il gioco il discorso "fibra" bianca, fibra "rossa"...potenza vs. resistenza...
  16. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non c'entra nulla le dimensioni delle persone, conosco persone più in massa di altre che riescono a caricare meno chili, delle altre persone leggermente meno grosse.
  17. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    la forza è data cmq dalla risposta del sistema nervoso centrale e dal reclutamento di tutte le fibre muscolari chiamate in causa, cosa molto soggettica, non può aumentare oltre il limite genetico ma può migliorare di tantissimo ;)
    chi pratica sport come weightlifter o powerlifter avrà un fisico decisamente meno sviluppato di un bodybuilder ma la forza, la resistenza e l'esplosivita negli stessi esercizi sarà decisamente maggiore:) detto questo io faccio anche powerlifting ma a braccio di ferro perdo contro persone che pesano 20kg in meno di me :rotfl::rotfl::cry:
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Pensavo di essermi spiegato già prima...:cry:

Non intendevo confrontare due persone tra di loro, ma la stessa persona in due periodi diversi!!!

Lo so ancheh io che un mingherlino può essere più forte di un superpompato.
    Ma in questi confronti qui entrano in campo fattori diversi.
    Tra l'altro la forza, per esempio, del bicipite di una persona non equivale alla massa che solleva. Se io sollevo 10KG, e uno che ha il braccio (avambraccio in questo esempio) lungo il doppio del mio ne solleva anche lui 10KG, significa che il suo bicipite è forte molto più del mio (il doppio)....(fisica elementare, si parla di momenti!!).
    Quindi il confronto della forza dei muscoli di due persone è pressochè impossibile, perchè nei sollevamenti ed in ogni tipo di esercizio fisico entrano in campo altri fattori oltre al muscolo, arti, lunghezze, dimensioni, baricentri, fulcri, tipo di muscoli ("fibre" bianche e rosse = esplosività vs. resistenza) ecc. ecc.

Percui io dicevo solo a chi a scritto prima che se ha notato su di se un aumento di forza, deve aver notato anche un aumento della muscolatura...(aumento o maggior tonicità..)
  19. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Giocare a Secret Flirts conta?
  20. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Dipende da te, e da come usi quel gioco.... (ma un dubbio ce l'ho, vero "kappa magazine" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:).

Però si rischia di fare la fine degli schermidori, con una parte del corpo più sviluppata..:rotfl::rotfl:

Naturalmente scherzo!!