1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cliff Bleszinski: gli sparatutto incontreranno i giochi di ruolo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Luglio 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Cliff Bleszinski, conosciuto anche con il soprannome CliffyB e noto ai più come game designer di Gears of War, ha voluto dire la sua circa il futuro degli sparatutto. Lo ha fatto concedendosi ai microfoni del sito Develop, dove per l'appunto l'argomento di discussione metteva in primo piano quanto visto nel corso di questi ultimi anni in ambito sparatutto, sia in prima che in terza persona. CliffyB, menzionando gli sviluppatori di Borderlands e BioShock, ha dichiarato quanto segue: “Ultimamente ho avuto modo di chiacchierare con Harvey Smith, uno dei creatori di Deus Ex, e gli ho detto che, dal mio punto di vista, il futuro degli sparatutto sta nell’implementazione sempre maggiore di elementi caratteristici dei giochi di ruolo. Lui condivideva perfettamente il mio ragionamento.”
    Restando in tema, sempre nel corso dell'intervista, Bleszinski ha soprannominato Borderlands - titolo in sviluppo presso gli studi di Gearbox Software - "il Fallout 3 degli sparatutto".
    Insomma, pare proprio che il genere tanto a cuore al buon CliffyB sia destinato a seguire un'evoluzione già designata da più addetti ai lavori. A questo punto ci si chiede se il progetto misterioso di Epic Games seguirà tale rotta irrompendo sul mercato come uno dei prossimi titoli di riferimento...
    Ultima modifica: 8 Luglio 2009
  2. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Grandee...
    Speriamo viene fuori un bell'esperimento..
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Perché? In COD è già così! E anche in Res e in KillZone 2. Almeno per il comparto multiplayer.
    Altrimenti un esempio in sigle, anche se per Pc, è Stalker.
  4. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Beh, mi sembra una buona idea.
    Gli FPS ormai sono tantissimi, forse troppi, e quindi ogni prodotto per distinguersi dalla massa deve offrire qualcosa in più rispetto agli altri.
  5. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Nu, sei fuori strada.
    I gradi nel multiplayer hanno niente a che vedere son le stats da rpg, i vero shooter RPG della storia dei videogames è e rimane l'indiscusso capolavoro Deus Ex.

    Stalker e Clear sky nemmeno si avvicinano alla magnificenza di Deus, tantomento nel comparto gdr unico di Deus, fermo restando che sono ottimi titoli, buggati, ma ottimi.

    Deus Ex è stato un progetto a perdere, che ha avuto tutt'altro e fortunato esito, perchè è stata la vera scommessa in quegli anni che ha portato un cambiamento radicale nei concepts degli fps.

    Purtroppo il suo seguito e tutti quelli che lo hanno imitato, non si sono avvicinati nemmeno di strisci al capolavoro in oggetto.

    Deus ex 3 infatti riprende spudoratamente il concept del primo episodio con elementi next-gen.
  6. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    vediamo,se questo porterà alla produzione di grandi giochi perchè no
  7. M2Vanh

    M2Vanh Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Giù giù nel Lazio (molto giù)
    Qualcuno ha detto Mass Effect?:lalala:
  8. nexus1981

    nexus1981 Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    io avrei preferito che dichiarasse che gears of war 2 incontrasse i server :D
  9. bodo

    bodo Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2004
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    bresà
    mi sembra che far cry 2 sia già così e sinceramente non ho apprezzato molto sta cosa
  10. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    QUOTISSIMO!!! deus EX e' mitico, comunque concordo con questo incontro...ormai gli fps stanno diventando troppo noiosi...ci serve un po di RPG per combattere la noia... e la ripetitivita e rendere rigiocabili giochi che una volta finiti ti vien male al solo pensiero di premere start su nuova partita...
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    deus ex e fallout effettivamente si sono distinti tanti neanche li definirebbero fps
  12. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    ma immaginate gow3... cammini ed incontri una locusta, le parli, e come in fallout ti trovi a scegliere tra diverse domande e risposte... :asd:
  13. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    mah sisi...
  14. Max Payne 117

    Max Payne 117 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    830
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    New York, NY
    ma cliffB perchè non pensa ha sistemare quella schifezza di online di gears of war 2 che ci stanno giocando pure i porci oltre che gli umani, invece di sperimentare caxxate....

    e poi scusatemi non si è già visto uno sparatutto mischiato come gioco di ruolo??....mass effect?
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    E fu così che morirono i GDR...tutti ad inseguire la nuova moda degli rpfps
  16. _Soul_

    _Soul_ Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    e' gia in progetto anche se non ricordo il titolo e non so se l'hanno finito
    un FPS mmorpg ..
    ambientato piu' o meno nel futuro
    un circa di fallout 3
    per PC

    quindi boh nulla di nuovo
    ad ogni modo ci sono modi e modi di mescolare i generi
    speriamo in un buon risultato e qualcosa di divertente
  17. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmm direi che mass e' piu un rpg mischiato a uno sparatutto....cioe' piu ruolo meno azione...loro penso vogliano il contrario ovvero piu azione con un po di ruolo...ma dubito faranno robe tipo mass..credo piu tipo deus ex, bioshock dove e' l'azione a padroneggiare,comunque se ci pensiamo bene hanno avuto sempre successo quindi penso sia una buona idea...si spezza la monotonia dello spara spara, con questo non dico che moriranno i RPG, credo piu che sia l'inizio di massa di un nuovo genere, come avvenuto per gli actionRPG tipo fable,dark messiah,oblivion,rise argonauts ecc ecc
    Ultima modifica: 8 Luglio 2009
  18. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    non male come idea, ma a me mass effect mi da un senso di noia, bello per carità, ma un po' noioso, io preferisco gli sparatutto alla halo, con una bella trama e un bel online, poi la grafica un discorso a parte... comunque non sapevo nulla di questo nuovo titolo segreto, speriamo che non sia di questo genere
  19. bodo

    bodo Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2004
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    Località:
    bresà
    in gears of war le locuste non amano molto parlare con gli umani e viceversa.....
  20. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    vedremo come sarà la storia del 3zo episodio, mai dire mai :lalala: