1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Esami di maturità: commenti ed impressioni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mikele rules, 7 Luglio 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è vero :D
    a differenza della scuola, se sai prendere con la dovuta calma e tranquillità l'università, impari finalmente qualcosa di utile e che ti piace
  2. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    scoccia si, tanto tra un pò non mi ricorderò nenache di esserci andato a scuola:asd:
  3. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    permettimi di dissentire.io ho visto che in ingegneria nel mio ateneo ad esempio hanno portato analisi, sia 1 che 2, a 12 crediti dai precedenti miei 6.il programma è identico solo spalmato su molte più ore.insomma io iscrivendomi l'anno prima della riforma mi son dovuto fare lo stesso loro programma ma in un arco di tempo dimezzato, con lezioni e provette anche di pomeriggio, cosa che gli studenti di questo anno non sanno nemmeno cosa voglia dire non avendo NESSUNA lezione pomeridiana fino alle 19 come capitava a me (quando magari avevo anche cominciato la giornata con una lezione alle 8 :roll:)...ma che se ne vadano a ... tutto sommato pero' ritengo che la mia formazione sarà migliore rispetto alla loro, spero solo che anche i datori di lavoro si rendano conto di questa cosa :D
    benvenuto nel club.anche io stesso voto 2 anni fa.stessa media e mai avuto debiti formativi in nessuno dei 5 anni.
    appena vidi il voto ci rimasi malissimo, soprattutto vedendo i voti altrui, a dir poco ridicoli se confrontati al loro rendimento non solo annuale, ma di tutto l'arco scolastico...poi passati alcuni minuti ho mandato tutto e tutti a f..... e me ne sono andato al mare a godermi finalmente l'estate.
    comunque potevano almeno darci 69 che è un bel numero non ti pare?
  4. non vorrei deluderti ma...
    non credo proprio.
    anzi, in genere funziona SEMPRE al contrario: più "qualcosa" è recente, più ha valore agli occhi di tutti. anche se questo "qualcosa" vale la metà del "vecchio".
    (vorrei possedere un vocabolario più ampio per rendere al meglio questa frase, ma... nada... :lalala: )

    credo che varrà lo stesso ragionamento anche per la laurea. ad essere egoisti, per me è solo un bene! ;D

    ---
    mò rispondo al thread va...
    io ho fatto l'esame l'hanno scorso e:
    -1a prova: abbiamo avuto montale, peccato che per problemi di tempo abbiamo affrontato montale e altri 2 autori italiani -di cui ho rimosso completamente tutto, oltre al nome :D- in 1 settimana e io non mi sentivo in grado di svolgere il tema su montale, quindi... ho scelto lo scarto: messaggini e chat. voto: 12, anche se mi sono dimenticato di scrivere il titolo, il destinatario e la forma scelta ;D
    -2a prova: matematica (ho fatto lo scientifico). era una prova IDIOTA per me, la mia classe e l'altra classe dello stesso corso (pni). davvero BANALE. ma a causa di una svista enorme sulla funzione (per chi mastica un po' mate: la funzione aveva 3 zeri, io mi sono fermato ai primi 2 come un imbecille e quindi ho compresso l'intera analisi), voto 10, invece di un 15 sicuro.
    -3a prova: 13, sapevo tutto, peccato per scienze. il commissario non capiva nulla e io ho frainteso 1 delle due sue domande. ho risposto correttamente... ma non alla sua domanda!
    il resto tutto bene più o meno, qualcuna troppo sintetica forse.

    orali: ero agitatissimo, ansia enorme, panico e... mi son rovinato l'orale :lalala:
    poi beh... volendo potrei dire che storia abbiamo dovuto studiarla da autodidatta -e io ho sempre odiato storia, come geografia. e il paradiso di dante per me è un inferno! tutto continuamente pallosamente bianco. e ovviamente la commissaria m'ha chiesto dante! :D

    voto finale: 76... nemmeno 80 come m'ero prefissato :cry:
    mai avuto debiti, media sempre sul 7 abbondante (in 4a, 7.6; in 5a, 7.2 o 7.3 non ricordo). solo una volta ho preso un voto sotto al 4.5 (che comunque erano rari): 3+ per totale odio nei confronti della materia -arte-.
    e chi prendeva almeno 1 debito all'anno... è uscito con 79 e più... mah

    Ziel van brand ha aggiunto 3 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    cosa non è vero? preparazione più accurata? beh se ti sottopongono ad esami più rigidi, è per forza migliore. ma tanto questo "più o meno severi" non vale un piffero...
    al parziale di fisica di ing. biomedica ho fatto notare IO alla docente che mancava 1 dato ad un problema. eravamo in 200 eh... (e ovviamente il dato mancava sul serio, tanto che dopo 5 minuti l'ha detto lei stessa... e ha detto proprio quello che immaginavo io e che le avevo comunicato! :asd: che università del ca**o. ho fatto benissimo a mollarla)
  5. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    già, sarebbe stato più significativo:asd:, ma si tanto già me lo sono dimenticato:D