1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Memory stick è guasta o no ?

Discussion in 'PSP General Hardware' started by shin, Jul 7, 2009.

1. shin

shin Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Salve a tutti, premetto che sono completamente ignorante in fatto di memory stick fake, formattazioni o altre cose, ieri ho semplicemente acquistato una memory stick pro duo (sandisk) da 4 gb, ed ècco cosa mi succede:

- se la inserisco nella psp e poi accendo non funziona, schermo completamente nero :(

- se accendo la psp con la vecchia memory e poi da accesa sostituisco la memory con quella nuova da 4 gb funziona perfettamente, ma poi se spengo e riaccendo la psp mi torna il solito schermo nero :cry:

Volevo una conferma da voi che sicuramente siete più esperti, la memory è difettosa giusto ? (oppure dato che ho un custom firmware dovevo eseguire qualche operazione particolare ?:???:)
    Last edited: Jul 7, 2009
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Se inserita a caldo va, non è la memory.

Cosa hai installato sulla PSP? Firmware intendo.
    Hai qualche Plugin attivo o qualcosa che possa cercare delle dipendenze sulla memory?
    Se si, copia interamente il contenuto della memory vecchia in quella nuova, se va allora il problema non è la memory.
  3. shin

shin Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Grazie, non ci avevo pensato, allora farò questa prova prima di farmela sostituire.

ho su un custom firmware un pò vecchiotto credo, il 3.90 M33-3, altre cose particolari non penso di averne (i plugin non so neanche cosa siano), unica cosa è che tempo fa ho utilizzato la "time machine" per tornare momentaneamente a un vecchio firmware, ma non credo che centri qualcosa, comunque adesso provo a sostituire tutto il contenuto e vedo se funziona.

shin ha aggiunto 594 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Niente da fare, ho provato a copiare tutto nella nuova memori, ma quando spengo e riaccendo lo schermo rimane nero :(

me la sono fatta cambiare in negozio, e ho riprovato ma niente, quindi ho la certezza che le memori erano funzionanti, ma non so perchè quando spengo e riaccendo non me le legge più, solo schermo nero (sono condannato ad avere la mia vecchia memori per sempre :cry:)

Qualcuno ha qualche altra idea per aiutarmi ? gliene sarei davvero riconoscente :tfrigna:
    Last edited: Jul 7, 2009