1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fight Night Round 4

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Apr 16, 2009.

1. kyashan72

kyashan72 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    le counter sono i pugni che ti stordiscono un po e ti danno il vantaggio di poter dare altri colpi senza perdere stamina per buttare giu il tuo avversario...

se ti paice il pugilato, ad occhi chiusi.

quoto in p;)ieno
  2. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    I counter sono i contrattacchi.
    Parando o schivando i colpi dell'avversario questo si "deconcentra/sbilancia" (a video si nota un rallentamento tanto più marcato quanto più forte era il colpo schivato/parato e tanto più tempestiva è stata la parata/schivata).
    Se tiri un pugno mentre l'avversario è in questa fase di "rallentamento", quel colpo è considerato counter, e può avere effetti devastanti.

I colpi forti, che si fanno tenendo premuto R2 invece sono gli heyemaker (occomecavolosiscrive), che a loro volta, se dati per bene possono fare moooolto male!

Non so se avete già iniziato la carriera, e se avete avuto la mia stessa esperienza...
    Fatto il primo torneo con il caschetto, ero tutto gasato, incassavo per bene i pugni e mi difendevo bene, ho pure fatto subito la mia prima vittoria per KO.
    Poi primo incontro "serio", senza caschetto, parto al gong tutto ringalluzzito, un paio di jab all'avversario, questo si carca, mi tira un gancio e io finisco dritto disteso...
    Cavoli la differenza tra con il caschetto e senza si sente di brutto!!!!
    Eccheffiguraemmerda che ho fatto!!! :asd::asd::asd:
    Poi mi sono vendicato, ovviamente!!!:lalala:
  3. Louievega

Louievega Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Vorrei sapere una cosa....online se un'avversario in modalità world championship inizia il match e cerca di martellarti dal 1° secondo senza un minimo di tattica (insomma il bimbominkia di turno....) si riesce ad arginarlo o si soccombe?

Grazie.
  4. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Mah, di solito se martelli troppo ti stanchi e poi al primo pugno vai giù.
    Se poi ti martella e riesci anche solo a parargliene uno hai quel tempo per dargli una sventola che gli darà da pensare un pochino...
    Però non so come funzioni online, quindi mi posso sbagliare...
    Quello che mi pare però è che non è proprio come in altri picchiaduro in cui con una semplice mossa riesci a tenere lontano l'avversario e a colpirlo ogni volta che si avvicina, in fight night se picchi troppo a lungo il tuo alter ego si stanca e poi fa fatica a muoversi, schivare e parare.
    Ci vuole un filino di tatica e di abilità.
  5. lamasquall

lamasquall Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Usa la tattica di Alì con Foreman, fallo stancare e poi gonfialo
  6. kyashan72

kyashan72 Tribe Member

Trophy Points:
    16

si, ci riferiamo alla stessa cosa solo spiegata in maniera piu maccheronica da me e piu precisa da te, dato che quando metti a segno un counter 9/10 il tuo avversario resta un po con l'healt rosso e gli puoi menare di piu;)

il problema è se ti fai colpire dalle sue martellate:asd:
    cioè quando metti a segno il tuo colpo la stamina non si abbassa, mentre si abbassa di brutto quando il colpo viene parato, quindi tutto dipende da quanto sai parare contrattaccare gestire stamina e block, mediamente le connessioni sono ottime, fin'ora solo 1 volta ho bestemmiato, e questo ti permette di poter giocare in modo piu tattico.

Il bimbo minchia del caso qui lo fa quello che tira solo colpi al corpo...:lalala:
  7. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Ah...io dell'healt rosso non ne so mezza, ho disabilitato l'HUD da subito!!!!

I colpi al corpo sono in teoria più facili da parare, ma effettivamente sono molto più difficili da schivare....
    Non avevo pensato a quelli parlando di bimbiminkia...
    Beh, allora basta prenderli a testate!!! ;D

Ma, una cosa mi viene in mente, in questo non si può scegliere il tipo di colpo scorretto???
    Non ho visto l'opzione
  8. winning

winning Tribe Member

Trophy Points:
    16
    online non ha senso questo gioco se non lo sistemano, vince chi da' piu pugni , quindi perdi anche se lo metti giu' una volta ma il bimbominkia ti da' 200 colpi, e inoltre sempre il bimbominkia in questo gioco inizia a colpirti 100 volte ai fianchi fino a farti cadere tutta la stamina, e il gioco anche se scappi intorno al ring perde quella similitudine con lo sport della boxe, che non e' un picchiaduro, ma e' tutt'altra cosa, peccato perche' FNR4 doveva essere una simulazione pura e non diventare il giochetto per tutti........
  9. Louievega

Louievega Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si può sapere.....altri dicono che non sia così..............
  10. chianese

chianese Tribe Member

Trophy Points:
    16
    secondo me molto dipende anche dal fatto che siamo noi a comandare il personaggio ed inevitabilmente ognuno fa quel che vuole, c'è chi segue una tattica e chi avanza a testa bassa.
    personalmente avendo praticato pugilato non riuscirei mai a tirare cazzotti a casaccio, bisogna capire chi ci sta di fronte, come gioca e applicare una tattica di conseguenza, ovvio che questo è un gioco in cui non bastano secondo me poche partite (come fifa) per essere padroni totali del sistema di controllo
  11. kyashan72

kyashan72 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il bimbominchia del caso qui usa dare solo colpi al corpo perche sono piu difficili da schivare e ti abbassano la stamina, sul forum ufficiale si trovano centinaia di discussioni aperte sull'argomento..

Per il discorso pugni sono d'accordo a metà...nel senso che la boxe di per se, se tiri piu pugni prendi piu punti ed alla fine vinci pure se sei finito giu un paio di volte, ed è così pure qui.
    La differenza semmai la trovo sul fatto che se i tuoi colpi vanno sempre a segno non perdi stamina, e così avvantaggi il bimbominchia che tira solo cazzotti tipo picchiaduro, ma se lo aggiustano con una patch...;)
  12. chianese

chianese Tribe Member

Trophy Points:
    16
    a proposito, non esite versione italiana vero? quasi quasi lo ordino da play.com che si risparmia
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    A saperlo avrei fatto così pure io!!
    Però ormai lo avevo prenotato...

Comunque i pugni se si schivano o parano tolgono stamina, o mi sbaglio?
    Perchè io non usando l'hud non me ne accorgo...
  14. winning

winning Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il problema non e' il fatto che sia un gioco, il problema e' che se tu hai fatto pugilato dovresti sapere che nesuun peso massimo riuscirebbe a dare 50 pugni di seguito in una ripresa senza stancarsi, perche' altrimenti alla 3 ripresa andrebbe K.O. da solo senza bisogno che l'avversario si sforzi :D. Il problema e' che purtroppo per farlo piacere a tutti e non solo agli appassionati non hanno potuto fare una simulazione come invece speravo e faceva intendere la EAspotrs....

winning ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

beh! se lo aggiustano e' un'altro discorso , ma e' quel "se" che preoccupa.......
  15. chianese

chianese Tribe Member

Trophy Points:
    16
    in effetti se fosse stata una simulazione i pesi massimi più di 15-20 colpi (tentati, neanche a segno) non potrebbero darne. mentre invece i piccoletti ne scagliano molti di più.
    da quel che dici (non ho ancora il gioco) ci sono delle pecche nell'uso della stamina, sia per il peso del pugile (per i pesi massimi dovrebbe calare presto e non accade) che in generale, per evitare che uno a testa bassa carica come un toro e non si stanca mai
  16. ASR-1927

ASR-1927 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Guarda io gioco spesso nella categoria heavy weight e ti assicuro che se porti 10 colpi di seguito a casaccio e soprattutto se non lo prendi nemmeno una volta la stamina cala eccome.....cosa che non accadeva nella demo usando paquaio o hatton che sono pesi medi! la stamina durava molto di piu e potevi fare combinazioni di colpi molto piu lunghe
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Ho giocato ieri sera con la mia ragazza, che in questi giochi è peggio di un bimbominkia :asd:, beh, lei non mi dava tregua e continuava a colpire, tipo 1000 pugni di hokuto, quando poi ha capito che colpendo al corpo faceva anche più danni non vi dico. (poi quando ha scoperto le testate...si è beccata 2 penalità).

In ogni caso, se uno attacca a testa bassa continuando a venirti incontro difficilmente riesci a sfuggire, e incassi parecchi colpi, effettivamente quelli al corpo sono più difficili da contrattaccare...anche se quando ci si batte contro la CPU mi fa dei counter alle volte dalla madonna...

In ogni caso, alla fine ho vinto per K.O. tutte le partite, ma tutte le partite le avrei perse e fossimo andati ai punti, e di parecchio anche!!!

Insomma, effettivamente la stamina che non cala se vai a bersaglio un filino una vaccata lo è...anche perchè nella realtà l'energia la consumi che tu vada a segno o meno!!!
  18. kyashan72

kyashan72 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si si la tolgono, eccome, se ti parano 2 o addirittura 3 pugni di fila hai quasi finito tutta la stamina.:asd:

è vero, ma ci pensate ad un gioco dove riuscite a dare non piu di venti pugni in un round di 3 minuti??:cry:... finirebbe un po per essere una palla... è pur sempre un gioco e quindi la parte simulativa deve avere "sempre" un limite;)
    il problema semmai è sempre lo stesso, cioè l'equilibrio tra i pugni che dai e la tua energia, se diciamo farebbero abbassare la stamina di 10 (ipotetico valore) per ogni pugno mancato e di 5 per ogni pugno a segnom, ci sarebbe un ottimo equilibrio tra gioco e simulazione..;)
    il fatto è che ora il valore è 10 a 1...:lalala:

e si, essendo noi "umani" e non avendo il tempismo della cpu, non si riesce a sferrare i counter come fa lei, anche se ovviamente ci sono sempre quelli piu bravi e veloci;)

comunque ragazzi, ora stiamo parlando e spammando però ci tengo a dire che questo è il miglior gioco di boxe mai concepito, che con i suoi difetti è comunque fin'ora la miglior simulazione videoludica disponibile...quindi è bene sperare sempre in migliorìe, ma non denigriamo un buon prodotto....;)
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

Trophy Points:
    292
    Sono d'accordo in parte, lo ho già detto in un post precedente, ma a memoria (e il problema potrebbe essere questo) preferisco il 3..

Non so, ma forse è come per Skate, il primo per me era una cosa incredibile, stupendo.
    Ho preso il 2 ad occhi chiusi, bello, ma era meglio il primo!

E' successo lo stesso con questo gioco, il 3 mi è piaciuto un sacco, ho preso il 4 ad occhi chiusi, e, beh, forse era meglio il 3!!
    Ti dico anche dove:
    - Si notavano di più i danni sul viso degli atleti
    - C'erano gli highlight a fine round (essenziali per rendere il gioco meno ripetitivo, a mio avviso)
    - Il "gioco" del "uomo dei tagli" era moooolto meglio.
    - Il total punch control era, secondo me, migliore e più naturale
    - Gli allenamenti erano più carini
    - Il menu della stagione/legacy era meno disordinato
    - C'erano un po' più opzioni di personalizzazione dell'alter ego per quanto riguarda aspetto, movimenti etc.

Il 4 è invece meglio perchè:
    - Graficamente (ma neanche tantissimo)
    - I movimenti dei pugili sono più fluidi e realistici
    - I pugni che passano attraverso la guardia e scivolano tra loro, veramente ben fatto
    - Si possono personalizzare meglio e di più gli abiti
    - ... (a me ora non viene in mente altro....)

In sostanza nel 4 hanno migliorato un po' la grafica e le animazioni, qualcosina del gameplay (a livello di interazione tra i pugili), ma hanno tolto delle cose che per me rendevano il gioco meno noioso (i replay automatici), hanno lievemente peggiorato il total control e gli allenamenti, quindi non sono così sicuro che sia il miglior gioco di boxe in circolazione, secondo me è parimerito e pure un filino peggiore del suo predecessore!
  20. Louievega

Louievega Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Trovato questo commento..........

Fatte una decina di partite offline e 5 online....

Che dire, me lo aspettavo ..... sono delusissimo.

Fingth Nigth Round 3 è stata una sorpresa assoluta.
    Ritmo di gioco dal ritmo ragionato e strategico, molti difetti ma un approccio alla boxe di tipo simulativo. Diciamo il gioco che non ti aspetti da EA.

Con questo FNR4 Electronic Arts torna a fare ciò in cui è maestra.

Giochi spettacolari, ma privi di sostanza e profondità.

Si è dovuti arrivare a FIFA 2008 (il 14°FIFA di EA) per vedere un gioco che richiedesse un minimo approccio tattico penalizzando un approccio arcade… e credo (viste le vendite che sicuramente avrà questo FNR4) dovrà succedere lo stesso per vedere un gioco di boxe realistico, non solo graficamente.

Purtroppo questo FNR4 sarà la gioia dei casual gamer e di chi conosce la boxe solo per Ali, Tyson e Oscar De La Hoya.

Gli appassionati di boxe non riusciranno ad apprezzare il gioco. Passata la trance di vedere tutti riuniti in un gioco i pugili che hano fatto la storia della boxe e di poter scaricare/creare quelli che mancano o i propri preferiti, il gioco stancherà ben presto...

Tutto quello che di buono si era fatto con il Round 3 è stato cestinato, mantenendo ciò che in Round 3 non andava bene. Mi riferisco al fatto di non potersi muovere mentre si schiva … una assurdità puglilistica! La schivata con il passo laterale è un fondamentale…

Si sono aggiunte ottime cose dal punto di vista del contatto tra i pugili, anche se le legature e le spinte sono abbastanza irreali. Come pure è inaudita la testata… Roba da Mortal Kombat.

Colpo di grazia al gameplay è la stamina che DECRESCE molto più rapidamente per i colpi subiti che per quelli scagliati…

Con la triste conseguenza che il gioco conservativo è INUTILE. Cercare di parare schivare e rispondere è una utopia. O quantomeno è una tattica suicida.
    E’ di fatto inutile cercare di boxare, atteso che chi si esibisce dal primo secondo in gragnuole di colpi a ripetizione martellando l’avversario finisce per vincere.

Non c’è alcun rischio nel lanciarsi all’attacco, i colpi a vuoto non restituiscono l’inerzia e lo sbilanciamento che in realtà nella boxe esiste (in FNR4 la parata bloccante era una forzatura, ma costituiva un reale rischio per chi attaccava), rendendo di fatto troppo macchinosa, astrusa e poco produttiva una tattica attendistica nella ricerca di un conuterpunch.
    Di converso martellare l’avversario paga sempre…

Anche portando la velocità di gioco al minimo le cose cambiano poco… è il concetto di base ad essere pesantemente fallato. In questo FNR4 è la a quantità dei colpi ad essere premiata, non la loro qualità.

Senza tacere poi che le telecamere proposte sono solo 4 e nessuna realmente soddisfacente.
    Hanno eliminato la SWING che permetteva di seguire l’incontro che una camera che ruotava da una posizione leggermente rialzata senza eccessivi zoom… Inserendo la HIGH che ha (come tutte le altre) zoom automatici che alla fine riportano sempre ad una inquadratura stretta, molto spettacolare ma assolutamente scomoda per chi sta cercando una via di fuga, ad esempio dall’angolo….

Questo FNR4 è un inno allo slugfest, la boxe con questo gioco c’entra solo per il contorno e per il contesto.
    Più vicino, se non ad un picchiaduro, ad un Def Jam, piuttosto che ad un incontro di boxe.

Basta vedere anche i Trofei …. 500 jab o 250 Uppercut da portare a segno in un match…

Scempiaggini, balordaggini… non c’è mai stato un pugile capace di portare a segno 250 uppercut… e soprattutto non c’è nessuno che ne abbia mai sopportati 249 … una assurdità!

Ottima la possibilità di editare e creare pugili e di scambiarli e davvero stupefacente la grafica…

Ma il gioco? Non doveva essere un gioco di boxe?

Questo FNR4 è un gioco sulla boxe, ma della nobile arte ha ben poco….
    Si rivela alla prova dei fatti il paradiso dei bimbomikia .
    Ne è la riprova mio fratello di 13 anni che ha sempre odiato gli incontri di boxe e questo sport in generale, ma che da ieri sera è incollato allo schermo e di tanto in tanto mi chiama per farmi vedere i reply delle sue combo da 12 colpi …..

Non gli darei per nessuna ragione oltre il 7 …. Eppure nelle recensioni volano voti altissimi.

La Boxe è morta … evviva EA.