1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema COLORI!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da criminalgentlemen, 6 Luglio 2009.

1. criminalgentlemen

criminalgentlemen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vi spiego tutto ragazzi.
    Allora,gioco alla ps3 ed è tutto apposto,il giorno dopo la riaccendo e i colori mi si vedono opacizzati e scuri ma la ps3 funziona perfettamente.Ho provato a cambiare canale AV fili ecc ma niente rimane questo problema,credo sia un problema della ps3,come faccio a ripristinare i colori normali?GRAZIE IMMENSAMENTE,HO CHIESTO QUA PERCHè MI SEMBRA IL POSTO ADATTO.
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Benvenuto!!!
    Sta meglio nella sezione TV, sposto.

Prova ad andare in impostazioni di visualizzazione e attiva, o disattiva nel caso la tua tv non fosse compatibile, RGB gamma completa e il Superbianco, ovviamente solo se usi una connessione hdmi.

Prova magari risolvi, altrimenti bisogna smanettare nelle impostazioni tv, incomincia ad indicare modello e marca della tua tv.
  3. criminalgentlemen

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Con i tuoi consigli non va ,la tv è
    SHARP LCD COLOUR TV
    MODEL:LC-32P70E
  4. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Con che connetti la ps3?? ho letto che dicevi "ho provato a cambiare canale AV".

E' connessa con SCART? COMPONENT? Oppure con HDMI??
  5. criminalgentlemen

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ^così.
    Dietro il televisore dove attacco ce scritto EXT1 (RGB)
    Aiutatemi vi prego,credo sia un problema risolvibbile.
  6. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mamma mia un delitto!!
    connetti la ps3 ad un tv hd con un cavo rgb? (tra l'latro pure del tipo piu scarso :D)

Il problema probabilmente è del cavo, succedeva anche a me che sfasava completaqmente i coliri. Cambia cavo e prendi un cavo HDMI. Costa pochissimo ( se ti basta 1 metro puoi prenderli anche di qualità mediocre come i GB&L a 15 euro)
  7. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Quoto

A quanto pare usi una presa scart europea... Segui il consiglio di Clovis e compra un cavo HDMI (si trovano a partire da 15 euro... con 20 euro circa ti prendi quello originale sony... comunque sono tutti uguali...)

L'unica differenza è che dicono siano leggermente meglio quelli con i contatti dorati... Ma comunque la stragrande maggioranza della gente crede che siano tutti uguali. Quelli con il contatto dorato (placcati in oro) costano qualche euro in più, ma per tagliare la testa al toro io lo piglierei placcato in oro, così stai sicuro...

Regolati che prima di pigliare il cavo HDMI, mi sembrava di giocare ad una playstation 2 migliorata... Sia come colori che come grafica... Dopo il passaggio all'HDMI, è stata tutta un altra cosa. Sembrava di giocare ad un'altra console. Questo perchè ps3, a differenza di xbox360, è ottimizzata maggiormente per l'alta definizione. Xbox lavora bene anche alle basse definizioni.

Ti posto un paio di foto dei cavi di cui ti ho parlato, cosicchè al negozio tu possa facilmente regolarti su quale ti conviene di più (prezzo)... Occhio a prenderne uno sotto i 1,5 m altrimenti inizi ad avere dispersione del segnale...

Questo è un esempio di cavo normale (la forma dello spinotto potrebbe essere differente... fatti solo un idea del colore dell'attacco)

ecco un cavo placcato in oro...

Spero di esserti stato utile...

Ciao!
  8. criminalgentlemen

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    avevo un cavo,l'ho messo e cazzo devo dire che si vede bellissimo!Cioe da quando mi si vedeva uno schifo,uno spettacolo.I LOVE YOU E TUTTI VOI,GRAZIE!
  9. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    lol :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Contento di esserti stato utile!

Ciao