1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alice disconnessione continua

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da KRA7OS, 6 Luglio 2009.

1. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Ciao a tutti ragazzi, stamattina il tecnico è venuto a casa per attivarmi Alice prima avevo Fastweb ma ho cambiato linea, ora non riesco più a giocare con la ps3, appena comincio a giocare sta un pò e poi mi compare una scritta nella ps3 con scritto cavo ethernet assente una cosa del genere lo fa sempre cioè si disconnette di continuo dopo un pò di tempo, perchè??? Sul forum non ho trovato nulla cioè non riesco a capire il problema, ho una connessione wired col cavo lan. Grazie a tutti per l'aiuto.
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il post e' incompleto, facci sapere almeno:

- che tipo di modem utilizzi?
    - che tipo di configurazione sulla ps3 utilizzi?
    - dove sta attaccata la ps3 ?
    - il modem utilizza la PPPoE oppure e' always connected(sempre connesso su internet)?
    - si disconnette anche quando utilizzi internet col pc?
    - se fai un verifica di internet che tipo di nat ti da? ti compare inoltre il problema dei frammenti ip?
  3. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x

Modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi

Nessuna configurazione tutto automatico

La ps3 sta attccata direttamente al modem di alice

Il modem è sempre connesso a internet cioè quando accendo il pc si connette e se lo spengo la lucetta verde è connessa sempre su ADSL

Sul pc non si disconnette

Nat tipo 2

Problema frammenti IP niente

Il problema è solo quando gioco prima ho giocato tipo 20 minuti, dopo si è disconnesso, ora ho acceso e si è disconnesso dopo 5 minuti.
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Allora se quando giochi e ti si disconnette la PS3 la lucetta verde adsl sul modem lampeggia o sparisce del tutto per qualche secondo e' 1 problema di linea.
    Se invece rimane fissa o e' un problema del PSN, ma piu probabilmente e' un problema di compatibilita fra modem e PS3 e come sono connessi tra loro.

Nel secondo caso si risolve nel primo no ci deve pensare telecom.
    PS
    Potrebbe anche essere il cavo lan che hai gli spinotti mal pluggati ma quello si fa presto a verifcarlo provando un altro cavo lan.
  5. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Il codice che mi compare è sulla ps3 è questo

Sei stato disconnesso dalla rete. Contralla la connessione alla rete

Codice Errore di rete: 11000

KRA7OS ha aggiunto 1 Minuti e 31 Secondi più tardi...

No non mi risulta che la luce sparisca o lampeggi, e poi compatibilità alice fa pubblicità alla ps3 e non sono compatibili i loro modem che sfiga e che schifo veramente. :cry::cry:
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    il cavo lo hai testato.?

Volendo puoi provare a fa una prova in nat 1, pero poi devi utilizzare una periferica alla volta.

- vai sul modem telecom col pc e configuralo in connessione non automatica (risultato in pc non dovrebbe uscire su internet(
    - vai sulla ps3 scegli connessione PPPoE poi metti come login e pass aliceads e aliceadsl
    - il resto lascia tutto auto

prova e fammi sapere.

ps
    Anche se la ps3 e' spenta per utilizzare il pc devi fare un connessione PPPoE anche sul pc, la pui fare a mano oppure sul cd di alice simulando di avere un connessione a cosumo attaccata in ethernet.
  7. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Ho provato a fare quello che hai detto tu sono andato sul modem ho disattivato la connessione automatica da modem ho fatto una connessione PPoE dal test risultava che avevo un NAT1 ma la stessa cosa dopo 2 minuti di gioco si è subito disconnesso e poi si è riconnesso. Provo il cavo anche se non credo sia quello il cavo è quello della ps3 ti faccio sapere.

KRA7OS ha aggiunto 14 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Ho fatto la 2 partita tranquillamente, forse avevi ragione era il cavo, ho messo il cavo originale telecom che ho trovato nella scatola del modem, provo a giocare un altro po ti faccio sapere.

KRA7OS ha aggiunto 23 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Ho finito la 4 partita tutto ok, effettivamente come ti avevo detto io la ps3 mi dava anche come errore in alto a destra Nessun cavo ethernet inserito o cavo ethernet scollegato inserire cavo ecce cc, era come dicevi tu il cavo, non voglio essere ottimista però credo che il problema sia risolto, ora se fosse il cavo puoi spiegarmi cortesemente perchè prima non funzionava col cavo ps3 e col cavo nuovo si? Grazie mille sei un genio :D
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    L'errore piu stronzo e' che non lo pigi bene fino in fondo da 1 delle 2 parti oppure hai 1 dei 4 fili fondamentali interni al cavo che fa contatto non sempre sullo spinotto.
    Tuttavia c'e' anche un ulteriore fattore, il PSN che e' di perse' tumorale come servizio.;)
  9. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Io ho quel modem con la ps3 in wireless e non mi sono mai disconesso nemmeno una volta :)
  10. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Sono uno stronzo :cry::cry:
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009