1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Perchè la versione PS3 di CoJ: BiB è così inferiore alla controparte 360?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da 360PS3FANBOY, 2 Luglio 2009.

1. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    1- qui quello che sono giorni che spande me....a su tutti sei tu
    2- rileggiti i tuoi messaggi e sei sei obbiettivo (cosa che dubito) vedrai che le tue affermazioni portano solo a voler sentire che ps3 fa schifo come macchina
    :rotfl::rotfl::rotfl: si confermo hai una vita triste... chiuditi in camera tua con i tuoi amici a dire "sony merda!!! ehhhh viva!!! sony merda!!"

Un gruppo affiatato, o un gruppo che non ha la minima intelligenza di capire che ognuno ha le proprie idee? quelli guarda che si chiamvano fascisti o comunisti (dipende cosa ti offende meno)anche se non lo dico come insulto, è la pura veritá, un gruppo chiuso che critica ed elimina qualsiasi opposizione o concorrenza è un fascista/comunista. la democrazia non vive a casa tua vedo.

Non ti piace com'è diventato il forum... non sei mica obbligato a continuare a seguirlo, ma finora ho visto solo insulti (piu o meno velati) e giudizi sommari su tutti quelli che hanno una ps3... si si spero proprio che il forum non ti piaccia piu e che abbandonerai questi lidi.
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Abbassiamo tutti i toni.

Grazie.
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ricevuto mi ritiro, 3 segnalazioni sono troppe :D
    sorry
  4. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Allora perche' Lens of truth ha fatto quella affermazione paragonando ghostbusters che non è neanche 720p? Ci deve essere qualcosa che non va :xtoc:
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    perchè l'output, quello che arriva allo schermo, è comunque 720p
  6. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    i 720p del component sono resi diversamente dai 720p hdmi, non hai seguito il discorso, difio mi ha detto che la cattura in hdmi a 720p è possibile, mentre il sito "lens of truth" ha fatto la comparazione in component giustificando la scelta affermando che la ps3 utilizzata con cavo hdmi ha una protezione che ne impedisce la cattura. Percio' se quello che dice difio è vero il sito ci sta prendendo altamente per il culo, perche' come ho detto sopra la perdita di qualita' che subisce la ps3 con component è disarmante.
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    My bad, avevo capito un'altra cosa.
    Non saprei quantificare la perdita in component ma i contenuti rimangono sempre gli stessi.
    Difetti come antialiasing assente, elementi tagliati, problemi di framerate e risoluzione ridotta non spariscono magicamente passando a una connessione digitale.

Può cambiare il colore, il look generale dell'immagine al massimo.
    Comunque ci sono siti come gamersyde che fanno degli splendidi capture da ps3 http://www.gamersyde.com/stream_11691_en.html

Non so se da hdmi o da component ma la resa non mi pare disprezzabile
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    per salvare la versione ps3 di ghostbuster ci voleva un miracolo, altro che hdmi.
  9. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Si non metto in dubbio il fatto dei problemi tecnici. Gamersyde fa video di ottima qualita', ma non comparazioni, e guardacaso tutti quelli che fanno comparazioni utilizzano il benedetto component.
  10. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    a me piace più la versione ps3:( mi sono rotto le scatole di modificare luce e contrasto in ogni gioco solo perchè è terribilmente scuro;( e non me ne frega niente di qualche dettaglio grafico in + tipo sfumature della roccia o del legno....
  11. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Sicuramente :asd:, ma io non alludo al fatto che ghostbusters possa essere uguale alla versione 360, ma al fatto che titoli uguali su entrambe le piattaforme il paragone in component è altamente penalizzante per ps3. Considera che c'è differenza persino tra cavo hdmi 1.2 e 1.3 tant'è che l'ho cambiato da poco, tali differenze consistono in:

-Contorni meglio delineati (si nota persino nella xmb o_O)

-colori piu' vivi (con l'1.2 è come impostare sul televisore l'impostazione "temperatura colore" su "freddo" non so se mi spiego)

-sfumature sfumate, eh si, sfumate, perche' prima vedevo praticamente le scale di colore.
  12. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    ok, ma il cambio di connessione non aggiunge/toglie elementi, effetti, risoluzione, filtri eccetera eccetera.
    Alla fine altera il look generale, cosa che già ognuno di noi fa lavorando su impostazioni e settaggi delle tv, fino ad ottenere una resa che, soggettivamente, ci soddisfa di più.
  13. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ma gli elementi mancanti, risoluzione, screen tearing, ecc.. si verificano oggi su ps3 e domani su 360, mica solo su ps3 :D Tutto dipende da come viene sviluppato il gioco.
  14. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    oggi si verificano in gran parte su ps3
    domani non lo so
  15. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    bhe ultimamente non direi, specie su titoli piu' conosciuti, e penso che sia quello l'importante, poi di ghostbusters sara' certamente un dispiacere per i fans del film.
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    l'hdcp agisce a 1080p che io sappia...poi su ghostbuster, pure Joystiq rilasciò degli screen 720p presi con hdmi...

oppure mi sbaglio io e l'hdcp agisce su tutte le risoluzioni hd...ma allora a quel punto era un problema di grabber che non supportava hdcp...
  17. carbys

carbys Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nei video differenza non se nè nota, ovvio per questioni di marketing qualcuno come al solito vocifera che una versione sia meglio dell'altra , a parte le differenze io da possessore di tutte le console preferisco aquistare il titolo in questione per pc per alcuni motivi di cui ne cito 3 soli ma importanti.
    1 Fps sono giochi per pc quindi uso del mouse e tastiera.
    2 Resa grafica nettamente superiore alla controparte console.
    3 prezzo di aquisto decisamente inferiore.
    Con questo ho detto tutto.
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    agisce anche a 720p, ma non è un problema
    chi fa questi confronti dispone di console apposite.
    Digital foundry ne fa parecchi (tutti quelli di eurogamer attualmente) e da parecchio tempo cattura direttamente da hdmi http://insidethedigitalfoundry.blogspot.com/2007/09/hdmi-capture-with-playstation3.html
  19. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    bah io sinceramente vedo solo una nitidezza leggermente maggiore della versione 360 ma me ne cago il caxxo di ste robe mentre gioco... le comparazioni sono per i fanboy coi complessi d'inferiorità... poi cmq ho già preso infamous e aspetto batman quindi sto gioco non lo prendo nemmeno ma cmq non trovo l'utilità di aprire sto thread... anzi no, l'ho trovata, buttare un fiammifero in una capanna di paglia e vedere cosa succede!
  20. Gabbiondo

Gabbiondo Guest

entrambe possono essere attaccate hdmi.... ma i risultati sono "diversi" (sono uguali con differenza di colori e contrasto) perchè è il tv che fa la differenza.... e anche se stessero usando lo stesso tv è una questione cmq di tv per le impostazioni..... ti faccio esempio così capisci meglio..... quando gioco su ps3 tendo ad alzare i colori per rendere viva l'immagine e il contrasto per avere una visione più definita..... quando invece uso xbox360 tendo ad abbassare tali valori altrimenti sembra di giocare ad un cartone animato contrastato anche quando non uso fable2 :asd:
    ecco la risposta alla tua domanda.... se poi credi proprio che la versione xbox360 è migliore prenditi quella.... ma tutta la differenza che dici non c'è....