1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'UMD? E' stato solo un palliativo in previsione della DD

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 3 Luglio 2009.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Un dirigente Sony, appartenente alla divisione di pianificazione, tale Naoya Matsui, ha dichiarato che da sempre Sony ha pensato alla PSP come console basata sul digital delivery, ovvero la diffusione elettronica dei giochi, tramite il PSN.

Il problema è stato che il mercato non era maturo per una tale forma di commercio dei videogame. Pper ovviare a questo si è provveduto di fornire l'handheld di un supporto ottico, l'UMD, in modo da poter commercializzare dei supporti fisici per i giochi, venendo incontro alle abitudini dei fruitori di console.

Ora che il PSN e sistemi analoghi si sono diffusi nella mentalità dei consumatori, gli UMD saranno lentamente eliminati per far posto all'acquisto elettronico di videogiochi e affini.

A questo proposito ci poniamo dei quesiti:

• Non sarebbe stato meglio commercializzare i giochi su schede di memoria, meno ingombranti degli UMD, che oltre ad essere un supporto "inutile", destinato all'oblio, essendo basato su un'unità ottica consuma molta energia?
    • Davvero tutti i consumatori sono pronti a questa forma di diffusione dei giochi? O la cultura del supporto fisico, farà si che lo sviluppo della PSP subisca un nuovo freno?

Stay tuned

Si ringrazia italiano-doc per la segnalazione.
  2. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Un pò sbagliano,perchè non tutti hanno ad esempio internet o che ne usufruisce con la psp(wireless),oppure c'è chi la psp l'aggiorna solo perchè ci deve giocare e non gliene importa più di tanto delle nuove funzioni implementate,come il psn store appunto
  3. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    "Il problema è stato che il mercato non era maturo per una tale forma di commercio dei videogame "
    finalmente qualcosa di vero!!cmq io preferisco gli und!!:D:roll::rotfl::rotfl:

zazaimran ha aggiunto 0 Minuti e 30 Secondi più tardi...

giusto
  4. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Se vabbè le solite scuse del cavolo...hanno provato a lanciare un formato e non ha funzionato, hanno deciso di passare ad altro. Punto.
  5. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se ho sbagliato i tempi verbali per favore ditemelo, che sono un po' cotto oggi!

Comunque io preferisco i giochi fisici, almeno li rivendo :asd:

E poi dal PSN i prezzi sono quelli, non ci sono sconti, e pur venendo meno tutta la filiera della distribuzione col cappero che abbassano i prezzi rispetto ai negozi!
  6. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Hai solo mancato la D finale di HANDELD lyce:asd:
  7. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Wow, grazie! Allora sono meno fuso di quanto pensassi, anche dopo una settimana di levatacce :asd:
  8. The Modder

The Modder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mah...è bella la novità del Digital Delivey ovvio, ma secondo me non può esistere da sola. Cioè credo sia un'idea comune quella che non tutti hanno internet, non tutti hanno tempo da perdere a comprare giochi sul psn, a scaricarli...Si perde di vista insomma l'obiettivo originale di una consolle portatile...quella di giocare!!!:rotfl::rotfl:ma poi metti che per sbaglio cancello un gioco...si creerà nuova burocrazia a cui attenersi per riavere il gioco!!!!!NOooooooooooooooooooo:torcaloca:
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    supporti fisici tutta la vita...se no cosa colleziono??
  10. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    In un'altra notizia si parlava di infinite possibilità di riscaricare i giochi. Non so rispetto ad altre console come funzioni!
  11. hippo96

hippo96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me questa loro idea non avreà successo come sempre ( o quasi...)
  12. Drac

Drac Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io spero solo che il videogioco sottoforma di disco non faccia la fine di un libro sottoforma cartacea... :cry:
  13. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Per me è da bocciare a priori questa possibilità,se questo è il futuro è troppo brutto per essere vero...e poi che vuol dire,che i negozi di videogame chiuderanno tutti ?
  14. andrea1234567890

andrea1234567890 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1. Non tutti hanno internet
    2. Non tuti hanno una carta di credito

ma la cosa può cambiare se escono dei distributori di giochi che attaccando la psp con un cavo usb e inserendo le banconote si sceglie il gioco e si compra. Ma io pero voglio gli UMD perchè c'è la bella custodia il bel dischetto e il bel manuale che profuma di plastica xD

Poi la cosa pù fastidiosa di tutti è che devi scaricare e stare li ore a scaricare, invece il discheto è pronto per l'uso, non ho ragione?
    Ultima modifica: 3 Luglio 2009
  15. ma a va a ca**re va -.-

il mercato non sarà mai maturo per il dd per migliaia di motivi. passare all'uso esclusivo del dd comporterebbe necessariamente una riduzione della fetta di mercato, quella stessa fetta di mercato che andrà a comprare prodotti nintendo che, fregandosene di questi obiettivi rivoluzionari (il "digital delivery"... oh!! ;.), continuerà a vendere tonnellate di cartucce anteguerra.
  16. PowerOric

PowerOric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    questo dirigente può prendere per fesso i coglioni come a lui, non certo noi ... l'UMD è in realtà l'ennesimo tentativo della storia di Sony di imporre dei format: col BLU-RAY probabilmente gli è andata bene (sempre che il digital delivery non se li mangia anche a loro), coi MINI DISK gli è andata molto peggio, e ci sono migliaia di film registrati in supporto UMD destinati a rimanere invenduti e ad ingrandire numero e riempimento di discariche per quei paesi che nel mondo ancora non si dotano di inceneritori/termovalorizzatori/microtritatori ... come l'ITALIA!
  17. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    io nn credo assolutamente che fin dal lancio della console avessero pensato a questa soluzione...
  18. blackshadow

blackshadow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    con il dd alla psp si danno da soli una gran mazzata in quel posto!

Perdono un sacco di mercati non siamo mica tutti francesi con banda garantita a 100MB/s

o raggiunti tutti da fibra ottica!

L'Italia é fatta anche di tanti piccoli paesini (ilmio 600 anime) con adsl penosa che funziona a singhiozzi.

per non parlare che altri paesi non hanno neppure l'acqua potabile o il metano.

bha lasciamo perdere sony per me in Italia perde di brutto con questa decisione.

Ci toccherà comprare solo giochi import perché gli sviluppatori non li localizzeranno neppure nella nostra lingua.

Io mi sà che lamia cara psp la venderò al più presto
  19. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Secondo me sono solo scuse perché l'UMD non ha sfondato... :asd:
  20. sirully

sirully Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me con questo digital delivery le vendite subiranno un brusco calo. Molta gente è abituata ai classici dischetti UMD