1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Consiglio Gioco Da Acquistare

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 7 Ottobre 2007.

1. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    io sono praticamente d'accordo con arelx...
    Per ripetitivo si intendono le missioni in sè, non il fatto che "invece di andare a sinistra si possa andare a destra" per svolgerle.
    Anche GTA è immenso e anche in GTA alcune missioni possono essere ripetitive, ma mai (IMHO) come in FC2. Innanzi tutto la difficoltà sta nello stesso ambiente. L'Africa si sa che è immensa, ma si sa che è comunque una terra che per certi aspetti ha un ambientazione molto simile (parlo della savana) che la rende una specie di deserto vegetale.
    Almeno che non riconosci un albero rispetto ad un altro fai fatica a distinguere un luogo da un altro, cosa che in GTA è più facile, perchè anche se la strada ti sembra simile ma riconosci uno stadio capisci di non essere al parco (tanto per dare l'idea). In più ci si mettono le missioni che sono più alla Assassin's Creed, ovvero ce ne sono di 3 o 4 tipi diversi che dopo un po' ti fanno perdere la voglia di giocare. Fare 2 missioni "diverse" e ritrovarsi a rincorrere per due volte un camion carico di materiale....non dirmi che anche se fai una strada rispetto ad un'altra non è ripetitivo...
    Ogni volta che trovi un posto di blocco devi sparare, mentre durante il gioco ti è molto più difficile usare le armi... di conseguenza sai già che se passi un posto di blocco sei costretto a tirar fuori le armi, dove a mio avviso si dovrebbe "decidere" a seconda del comportamento se usare o meno le armi ecc.
    Per me è più ripetitivo di Assasin's Creed, tant'è (se non si era capito) che l'ho venduto senza finirlo. Non mi era mai capitato se non prima con GTA, dove spinto dall'acquisto di MGS4 (tra l'altro soddisfattissimo) ho deciso di venderlo prima di finirlo per tirar su qualche soldo, ma non per una cotanta noia come FC2.
    Inoltre la grafica doveva essere alla Crysis (o come cippa si chiama), ma in realtà RE5 a mio avviso ha sfoggiato una grafica molto più curata.. Vabbè, è uscito dopo... se volete vi dico che Assassin's Creed è uscito prima ed era comunque meglio a livello grafico.
    Non è assolutamente da buttare, ma invece di un 8 (che mi ero fatto da recensioni varie) non gli darei più di 7 a causa della troppa ripetitività, o meglio dire, della poca fantasia delle missioni che sono veramente troppo poche (di tipologia) per essere un free roaming.
    Basti vedere Infamous... pur facendo le missioni primarie e secondarie non si percepisce (idea mia) mai la sensazione di ripetere lo stesso tipo di missione ANNOIANDOSI. Sono sceso 5 o 6 volte nelle fogne a riattivare gli alimentatori e ogni volta c'era quel qualcosa in più che mi spingeva avanti..
    Ho liberato 3 o 4 cliniche e ogni volta è successo qualcosa di diverso.. in più anche il "giudizio" tra buono e cattivo a missione conclusa dà quel senso di "devo far assolutamente bene" o " devo uccidere, uccidere.." per poter scegliere il finale..
    Insomma, Far Cry 2 giocato alcuni mesi fa, quando non c'era poi così tanta scelta era ancora un gioco giocabile, ora a mio avviso ci sono giochi che emozionano di più...:lalala:
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    esatto,pienamente d'accordo
  3. Daredevil82

Daredevil82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    E' giusto avere pareri e impressioni diverse...:) io comunque rimango del parere opposto... per me è un gran bel gioco da acquistare, le motivazioni le ho scritte sopra...quindi lo consiglio...specialmente ora che si trova a 30 euro...
  4. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Invece io concordo con arlex e altri...Far Cry 2 è stato la mia più grande delusione di questa gen...impossibile non annoiarsi...
  5. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    FC2? D'accordo con chi dice che annoia dopo poco, non tanto per l'ambientazione cmq ripetitiva, ma per le missioni insipide. L'ho mollato dopo il 50% e non credo avrò voglia di recuperarlo.

Io ho giocato e finito volentieri AC, altro gioco sicuramente più ripetitivo di FC2, ma che ha dalla sua un'ambientazione ed un'atmosfera nettamente più coinvolgente.

FC2 poi non regge proprio poi il confronto con GTA4, che sto giocando da 1 mese (35 ore); gioco lunghissimo, ma intensissimo, almeno per quanto riguarda la storia principale. FC2 ha dalla sua solo il lato tecnico (peraltro notevole), perchè per il resto paragonarlo a GTA4 è una bestemmia. :)
  6. Luca250192

Luca250192 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi sto cercando un buon fps avete qualche consiglio?
  7. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ne hai gia qualcuno?
    cmq i migliori sono
    Resistance(saga), F.E.A.R. 2, Call of Duty(saga), Bioshock, Far Cry 2, KillZone 2 bad company
    ti consiglio killzone e call of duty 4
    Ultima modifica: 1 Luglio 2009
  8. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Dipende, che tipo di fps vuoi?
  9. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    se giochi online call of duty 4,altrimenti puoi prendere killzone 2
  10. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti aiuto io!
    se vuoi una cosa, da giocarti per i cavoli tuoi, non 6 il tipo che ama giocare in multiplayers, sicuramente il migliore è Bioshock!
    se ti piacciono i multigiocatori, levando i soliti cod, ti consiglio di valutare molto attentamente Unreal Tournament 3, Killzone 2, Resistance 2...per questi devi avere una vocazione verso un genere di sparatutto spaziale, se poi avresti modo di poter giocare anche usando un mouse ed una tastiera, la scelta è obbligata! Unreal Tournament 3 te lo consente, e credimi, c'è troppo più gusto!
    poi se vuoi giocare sia online, che offline, niente mostri e cose simili, una gioco di guerra, che a me è piaciuto, ma a molti no, io ti consiglio Far Cry 2! Grafica fenomenale, offline lunghissimo e longevo, online giocabile ed editor per le mappe, di alto livello! un gioco che merita, e che si trova con poco!
  11. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    killzone 2... il resto è feccia! (skerzo :asd:)
  12. Kalo46

Kalo46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In una casetta sul delta del Mississippi.
    Raga tra un paio di giorno prenderò FUEL,avevo pensato di prendere anche un altro gioco?Consigli?Devo spendere poco.Avevo pensato a Assassin's Creed,ma molti parlano di diversi problemi e freezee che esso causa alla ps3:(:(
    Consigli?
  13. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    se vuoi risparmiare ti consiglio bioshock,ottimo gioco e buon prezzo.
    ps.ti consiglierei anche di evitare fuel,dai commenti che ho sentito io ho deciso di non prenderlo
  14. Mystiko88

Mystiko88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I Freeze sono stati risolti con un patch che è stata rilasciata ormai da un po' di tempo, quindi se ti interessa il gioco compralo senza paure =)
  15. Luca250192

Luca250192 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok grazie del consiglio
  16. Kalo46

Kalo46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In una casetta sul delta del Mississippi.
    Sul thread ufficiale quelli che lo hanno preso ne parlano abbastanza bene,mi fido di quelli che lo hanno preso,e non di coloro che leggono i commenti.:roll:Col tempo ho imparato che le recensioni spesso sono inutili:per esempio io avevo uno sparatutto in terza persona per ps2,a me piaceva un sacco,ho finito la storia 6-7 volte senza mai annoiarmi,le recensioni di questo gioco vanno sul 6-7,nonostante questo il lo amavo...
    Comunque,riguardo a Assassin's Creed,ho letto che anche con la patch crea problemi:lo aveva detto un utente del tribe che ha dovuto portare la sua ps3 in assistenza a causa del gioco...:(Siete sicuri che non crea problemi?
  17. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    personalmente non ho avuto nessun problema con AC
  18. Mystiko88

Mystiko88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me prima della patch mi freezava in alcuni punti ma dopo la patch non ho avuto più nessun problema.
  19. chianese

chianese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti, che FPS o gioco in terza persona mi consigliate?
    soprattutto la prima categoria, mi interessano giochi alla bioshock (quindi con una storia dietro e non necessariamente per giocare il multiplayer), ho pensato a condemned 2, c'è altro oltre a dead space già finito?
    per la seconda categoria, ho appena preso infamous ma non vedo granchè in giro....
  20. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    io ho letto propio i commenti sul thread ufficiale(per 360) di quelli che lo hanno preso