1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'emulazione software in sviluppo dallo scorso dicembre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 30 Giugno 2009.

1. Dante93

Dante93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho la ps3 da 60 gb e ho provato a giocare con alcuni giochi sulla ps3 e sono contento per quelli che hanno la versione da 40gb se mettono anche lì la retrocompatibilità.
    tra giocare un gioco ps2 sulla ps2 e sulla ps3 cambia molto perchè con la ps3 (se si usa il cavo hdmi) si può usare l'uscaling e usare l'effetto smussatura che praticamente è come se fosse un anti-aliasing...

praticamente i giochi della ps2 sulla ps3 si vedono molto meglio ed è più bello giocarci.
  2. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    io gioco molto più a titoli datati che non a quelli next gen... e per datati intendo titoli di 15 anni fa pur avendo sia ps3 che 360 e stando dietro alle principali uscite next gen... semplicemente perchè un gioco quando è bello è bello sempre e tutti giochi usciti fino ad ora in questa gen non si avvicinano neanche un po ai capolavori storici delle generazioni precedenti...
  3. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho letto ora il tuo commento... guarda che God of War 2 lo imposti dal menu e va in 16/9 senza problemi... su schermo da 32"
  4. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    lo so che epsxe è per psx, ma so anche che è sviluppato da terzi. La Sony conosce meglio di chiunque altro ps2 e ps3 e dal momento che a quanto pare il cell può fare qualsiasi cosa non capisco quali tipo di problemi possano aver incontrato. Io parlavo dell'epsxe perchè appunto è partito da zero e a forza di migliorie si è perfezionato, l'unico problema son sempre stati bios e plugin, cosa che alla sony non mancherebbero in questo caso. Il fatto di avere un dual core o un cell non dovrebbe cambiargli di molto. se invece non sono in grado di farlo è meglio che abbandonino il progetto e che permettano una convenzione, ovvero chi acquista una PS3 può prendere per 50 euro in più una ps2 e credo che parecchia gente sia comunque contenta, anzi, per certi aspetti sapere di avere 2 macchine indipendenti è anche meglio
  5. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Allora, ragionando, credo che le cose siano andate così:

Inizialmente hanno lanciato due prodotti. La 40 e la 60gb. Due pesi due misure, ovviamente la differenza di prezzo era riferita anche alla retrocompatibilità della 60, oltre all'hd lettore schede e così via... Quindi hanno lasciato l'esclusiva solo sulla 60 che, costando di più, aveva questa feature aggiuntiva.Niente d'aggiungere. Se volevi retrocompatibilità, dovevi spende di più... Ad agosto 2008 hanno lanciato l'80 dopo diversi studi per migliorare il risparmio del processore. La 80 ha sostituito la 60(ritirata dal mercato) e la 40 è stata prodotta sempre meno, per essere smaltiti i residui di magazzino. Dopo il lancio della 80 ad agosto, dopo 4 mesi era già pronto l'emulatore... E' stato brevettato a dicembre 2008...

Che cosa ti aspettavi di più da Sony?? Ovviamente il lancio ritardato è stata una strategia di marketing, per non limitare la vendita di ps2, sulla quale erano pronti ancora numerosi giochi da lanciare...
  6. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    mica mi son lamentato :D ripeto, io ho la 60GB e ne vado fiero... dicevo solo che facendo due conti mi sembrava strano che non fossero riusciti a creare un emulatore dopo 3 anni, dal momento che sono a piena conoscenza di entrambe le macchine..
  7. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Appunto, ti ho spiegato che già C'ERA ed era sulle 60gb. Nel momento in cui hanno tolto le 60 gb dal mercato, dopo 4 mesi è uscito il nuovo emulatore. Quindi al di là di quei 4 mesi, le ps3 hanno sempre avuto un emulatore disponibile. Fin ora non è stato rilasciato perchè hanno spinto al massimo la vendita di ps2. Ma l'emulatore c'è, perchè il brevetto è registrato.
  8. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ehm... ma da quello che ho sempre letto io le 60 GB JAP e USA emulavano completamente via HW, mentre per le 60 GB EU si era eliminato un chip e in pratica veniva in pratica emulato per metà via HW e per metà via SW. Con l'uscita delle nuove console hanno eliminato tutto, ovvero l'ultimo dei due chip, per cui per evitare altri costi si è deciso di emulare completamente via SW...almeno questo si evince leggendo dall'inizio questo 3d
  9. tidusquall17

tidusquall17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    poi si scoprì che erano solo voci di corridoio e ci rimasero tutti di m**da :D
  10. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    O.O un aumento dei pregi senza un aumento diretto del costo hardware...ma woooowww :)
  11. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177

sono d'accordo con te che non ci si puo lamentare di sony, però la tua ricostruzione è sballatissima.

la 40 giga ha sostituito la 60 giga ormai 2 anni fa.
    un anno fa la 80 giga ha sostituito la 40.
    la retrocompatibilità è sparita da 2 anni quindi, inoltre era hw ( c'era la componentistica ps2 nelle 60 giga )
  12. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132

Eh, ma guarda che la PRODUZIONE di 60gb è stata interrotta. Fino allo scorso anno ne trovavi ancora nei negozi. E' da considerare tolta dal mercato, quando non se ne trovano più. Lo stesso vale per le 40gb che ancora da qualche parte le vendono.
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    quelle sono rimanenze di magazzino, è un'altra cosa.

ovvio che puoi trovarle, posso trovare anche la prima xbox
  14. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    OK!

Comunque fatto sta che tutto sommato non è che hanno perso più di tanto tempo per rilasciare l'emulatore!
  15. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    dopo 2 anni se ne parla....a me sembra tanto tempo

cmq se tornasse la retrocompatibilità sarebbe solo un bene
  16. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Già... Penso che comunque o lo sviluppo è stato fatto lentamente ed in secondo piano, tanto dovevano smerciare ancora le ps2, oppure hanno aspettato volontariamente fin ora sempre per garantire la vendita delle play 2...

Non dimentichiamoci che l'iniziale eliminazione della retrocompatibilità dalle ps3, eliminando quasi subito il modello da 60, è stato fatto oltre che per abolire i costi, anche per aumentare le percentuali di vendita di ps2.
  17. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    è stata ovviamente una mossa per manterenere vivo il mercato ps2 e rientrare in tal modo di parte delle perdite di ps3.

allo stesso modo il sovraprezzo di psp go mi fa pensare ad un imminente taglio di prezzo per ps3 da ammortizzare con i ricavi della nuova psp ( e ne escono di gioconi che la faranno vendere )
  18. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma speriamo che la inseriscono sta benedetta emulazione PS2! poi c'è il taglio di prezzo, et woooillà, la PS3 domina la next gen! figurati se tutti quelli che stanno comprando adesso una PS2, e giocano coi giochi di calcio, non si accollano una PS3, però ci vuole un prezzo migliore! poi certo ci sarà anche la chat ingame, ed è quei che chi ha la 360, vendera e passera a PS3 (hahuahauhauhuah scherzo!)
  19. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    Magari cosi riuscirò a giocare con un pes decente..:D
  20. leonxx89

leonxx89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Lo Spero.
    Così magari posso giocare quei titoli che ho perso non avendo acquistato una PS2.