1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Supercar Challenge

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 10 Maggio 2009.

  1. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Ahhhhhhhhh - il team di shift è diverso da quello degli ultimi Need ...... (non lo voglio manco nominare)........ è stato cambiato apposta per dare una "sterzata" al titolo sia dal punto di vista prettamente tecnico che dal punto di vista simulativo, non raggiungerà la vetta di GT5 ma sarà un titolone......idem per DIRT 2 . Sto gioco a me fa un pò pena......dal punto di vista grafico sembra da Ps 2 pompato poi riguarda il suo presunto aspetto simulativo è sempre tutto da provare....poi simulativo dove ? Oltre la guida "simulativa" ci devono essere dei danni altrettanto simulativi.....dove stanno ?
  2. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Non è detto che la Criterion realizzi un buon gioco, anche se cmq peggio degli altri need questo non può fare. Cmq mi sa che si è un pò fuori tema.
    Ultima modifica: 1 Luglio 2009
  3. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Ho appena letto su un sito che esce il 24/08......mi viene da ridere:asd:
  4. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    un mese dopo esce NFS e Dirt 2 . No supercar challenge :cool:
  5. winning

    winning Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi e' come pensavo, se continuano a rimandarlo e' perche' il gioco sara' peggio di ferrari challenge. Io non capisco chi e' che investe in giochi senza senso..
  6. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    HAi centrato la questione:)
  7. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Mbe', non capisco come fai a dire che sara' peggio di un gioco che hanno fatto loro un anno prima, dato che hanno lavorato sullo stesso engine di ferrari challenge. Cmq io l'ho provato, ed è davvero un ottimo gioco, è mooooolto meglio di FC, la grafica è pulita e migliorata, il sistema di controllo è migliorato pure, ci sono i danni, la personalizzazione, insomma tutto quello che serve.
  8. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    Quindi e' un gioco da comprare ... o sarebbe meglio aspettare un calo di prezzo ?
  9. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    A questo punto pernso che tu abbia provato la beta.

    Puoi dirmi se la grafica è all'altezza di Grid, i danni e sai come sarà strutturato l'online ?

    Grazie.
  10. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Allora, graficamente è fatto bene, è pulito e fluido, non ha gli effetti di grid come il blur e cavolate varie, si propone come un gioco piu' serio, quindi tracciati su licenza (in beta ho provato spa e nurburgring gp) meno spettacolari quindi visivamente di quelli di grid.

    Per quando riguarda la difficolta' si possono settare numerosi paramentri che variano la giocabilita' da arcade a simulazione, anche giocando cmq con tutti gli aiuti, lo stile di guida è sempre piuttosto realistico a differenza di grid, invece giocando con tutti i parametri orientati sulla simulazione diventa quasi obbligatorio l'uso del volante (testato con g25 e worka alla grande)

    I danni ci sono, in beta solo quelli estetici, ma il gioco completo comprendera' anche quelli meccanici, a quanto pare ci sara' anche un indicatore dei danni meccanici integrato nell'hud.
    I danni estetici sono resi in modo precalcolato, quindi non c'è da aspettarsi grosse deformazioni, ma cmq svolgono benissimo il loro lavoro, si rompono anche i vetri dei fanali e si staccano parti di carrozzeria, alcune parti piu' grandi rimangono anche sull' asfalto.

    Da notificare anche la presenza della pioggia (resa veramente benissimo), le auto che si impolverano, una nuova visuale molto vicina al parabrezza, molto funzionale, e che di tutti i circuiti sono riportati minuziosamente gli avvallamenti e le sconnessioni dell'asfalto, che si fanno sentire specie con l'uso del volante e incidono anche sulle oscillazioni della visuale.

    L'online è per max 16 giocatori con possibilita' di invitare gli amici, settare tutti i parametri e le limitazioni per lo stile di guida, e quelli relativi ai danni. Su quest'ultimi possiamo anche decidere se includere le penalita' per le collisioni, ed eventuali squalifiche dopo aver raggiunto tot numero di penalita'. Ovviamente si possono inserire anche le penalita' per chi taglia i circuiti.
    Ultima modifica: 8 Agosto 2009
  11. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sembra un clone di gtr evolution per pc, solo che quello è un capolavoro, questo non so cosa si rivelerà.
    Fin ora simulazioni veramente benfatte su PS3 non ne ho viste manco una.
  12. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    ho acquistato Ferrari Challenge alcuni giorni dopo l'uscita... e ne sono rimasto entusiasta.:)
    bella la grafica (solo in HD però),guida divertente,mai monotono...un bell'aquisto.

    aspettavo questo supercar challenge,solo che ho già i soldi da parte x i titoloni MUST hAVE,quindi mi toccherà ad aspettare un calo di prezzo... ma sicuro al 100% lo avrò prima o poi! :)
  13. cilia46

    cilia46 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Malta
    Grazie per i dettagli ;)
  14. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Si come genere si avvicina molto a gtr evo per pc (capolavoro insomma, meglio gtr2), con la differenza che in questo si possono creare anche le livree delle auto, se devo dirla tutta il volante rende di piu' con supercar challenge che gtr evo ed anche i suoni sono molto meglio.
    L'unico difetto se cosi' si puo' chiamare di questo gioco secondo me sono i colori di alcune auto, che sembrano un po' troppo "pastello", non so, anche se le auto sono ben fatte tali colori le rendono un po' giocattolose, cmq come ho gia' detto si possono personalizzare le livree e quindi scegliere il colore di base dell'auto, si tratta cmq di un difetto trascurabile.
  15. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nono, è proprio la grafica di gtr evo nel suo complesso molto migliore di questo, la realisticità non credo sia meno.
  16. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Bhe gtr evo io lo gioco dettagli al massimo a 1080p sullo stesso televisore dove ho attaccato la play 3, ti assicuro che non è affatto superiore in grafica, d'altro canto gtr evo ha un motore grafico vecchio quanto mia nonna. L'unica differenza è che gtr evo lo gioco a 60 fps e supercar challenge va a 30 fps, ma ti assicuro che è fluidissimo e per molti aspetti batte gtr evo, ad esempio per i riflessi sulle auto e l'effetto pioggia. Dimenticavo anche che SC sfrutta i 1080p e la differenza si vede con i 720p.
    Per il realismo stessa cosa, magari in gtr ci sono molti piu' parametri, ma la risposta dello sterzo la trovo molto piu' realistica in SC.
    Cmq ti dico che gtr evo non è un punto di riferimento per le simulazioni, io considero i simbin degli autentici pagliacci, da quando hanno rotto con i blimey (che ora sono slighty mad studios e stanno facendo Nfs shift) hanno sfornato solo ciofeghe di giochi, SC mi ha piacevolmente sorpreso, certo esce in un periodo molto affollato di racing game, per quanto mi riguarda penso di prendere questo e nfs shift se i blimey lo fanno simulativo, colin mc rae 2 sono sicuro sara' un arcadone percio' schaffàl!
  17. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    raga a me sembra un gioco niente male a giudicare dagli screenshot e avendo ferrari challenge (che non fa schfo come dicono in tanti) questo sarà certamente meglio e quindi si prospetta un bel gioco. Pagnack ma tu ce l'hai? o_O Da quello che dici mi dai conferma su ciò che penso del gioco! :)
  18. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ho avuto la fortuna di ottenere un codice per la beta
  19. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Non mi devi assicurare un bel niente. Anch'io connetto il mio portatile ad un 1080p (A parte che in un 1080p i giochi per PC perdono parecchio almeno chè non hai un buon equipaggiamento che ne permetta di sfruttarlo comunque...) e vai tranquillo che GTR Evolution è superiore di grafica (per chi ne capisce di grafica!!!), non farmi leggere un papiro lungo un chilometro.

    Poi non parliamo della realisticità del gioco in se rispetto al titolino di System 3 (grande Software House nata negli anni 80 trà l'altro).
    Ultima modifica: 9 Agosto 2009
  20. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Hei non ti scaldare, guarda che mica ti faccio la predica!

    Il mio pc collegato alla tv non perde proprio niente in qualita', non so cosa intendi per "buon equipaggiamento". In secondo luogo stai parlando con uno che il titolo system 3 l'ha provato, tu come fai a dire che è inferiore, ti basi sulla copertina del gioco? Se avresti fatto un paragone di realismo con titoli tipo gtr2 o richard burns rally, ti avrei dato ragione a piu' non posso, ma gtr evo, dai, uno dei racing game piu' lamentati dalla critica e dalla comunita' (della quale cmq faccio parte).