1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'emulazione software in sviluppo dallo scorso dicembre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 30 Giugno 2009.

1. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Cioè alla fine io la mia ps2 me la tengo bella stretta :cool:
  2. andre85

andre85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Spiegatemi una cosa, io con la 60gb sto apposto?
    Cioè se nel fantomatico firmware 3.0 dovesse uscire qualcosa per la retrocompatibilità a me non cambierebbe niente??
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    con una retrocompatibilità esclusiva per 2 anni di che si dovrebbero lamentare?

sarebbe una bella notizia e speriamo arrivi per questo natale
  4. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ma no, non ha senso. Alla fine i possessori dele 60 gb mica si possono lamentare. Sono due anni che possono emulare i giochi tramite hw-sw. E comunque non credo che si limitino al digital delivering. Implementando anche la funzione di lettura dal disco (non ha senso avere un emulatore come lo descrivi tu) sanno di svuotare anche i rimasugli dei negozi dei vecchi giochi ancora non venduti...! Ovviamente a questo accosteranno probabilmente uno stop nella stampa di nuove copie via dvd intensificando, così, l'acquisto tramite digital delivering...!

Ricordiamoci che se un gioco appare nello store, è comunque convertito per il digital delivering. Il che richiede un lavoro spesso non produttivo nei confronti delle effettive vendite. Mi spiego meglio: ovviamente "tradurranno" in formato digitale i migliori classici, ma non riuscirebbero mai a coprire tutti giochi per ps2 creati fin ora. Quindi loro probabilmente incentreranno la conversione in giochi che sicuramente verranno scaricati (es metal gear 2 o 3) e lasceranno l'emulazione tramite disco per tutti quei titoli che "non varrà la pena convertire" ma che comunque continueranno ad essere acquistati da alcuni...
  5. Tsun4mi

Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    sinceramente avrei preferito un altro tipo di emulazione ;)
  6. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    se mettessero l emulazione e i trofei per i giochi ps2 sarebbe uno sfracello *_*
  7. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    No, tranquillo.
  8. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Quello che intendi tu lo puoi fare sotto linux, basta compilare un pochino. Ovviamente devi avere le copie originali :D

Io n on ci spererei tanto sui trofei.. Al limite potrebbero implementarli per i giochi messi sullo store, ma non credo.... Fin ora con i giochi ps1 non l'hanno mai fatto. Penso perchè bisognerebbe patchare tutti i giochi per renderli compatibili ai trofei. Ovvero ogni volta che il gioco "rileva" il raggiungimento dell'obiettivo, dovrebbe sbloccarti il trofeo. Qui parliamo di migliaia di giochi da ripatchare... Penso che sia un pò difficile. Forse, ripeto, forse per quei 3-4 titoli che rilasceranno (se tutto è vero) sullo store.
  9. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho la 60GB...per questo ti chiedevo, francamente non me la sento, di venirmene fuori con bambinate tipo: " io lo comprata prma, e ho speso di piu, percui chi ha speso meno, non ha diritto a questa emulazione", alla fine io lo presa prima, e ci ho goduto da prima, e ci ho speso di più, ma come tutto, quando esce costa caro, chi lo compra dopo ha di piu e a meno!
  10. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    A me onestamente il discorso "ho la 60 GB, l'ho pagata di più e non è giusto che chi ha la 40 abbia le stesse cose" mi sta proprio sul ca***.
    Anch'io ho la 60GB e l'ho pagata 600 euro, ma è stata una mia scelta.
    Bisogna capire che per quanto riguarda la tecnologia una cosa che ieri era nuova e costava X oggi è vecchia ed è normale che costi di meno con (in linea teorica) più features.
    E' un po' come aver pagato un CLK 30 mila euro e dopo 7 anni pretendere che costi ancora uguale visto che qualcuno l'ha pagata 30 mila euro in passato.
    A me più che altro fa ridere il fatto che giocavo con l'epsxe quand'ero ancora a scuola (4 anni fa) e chi conosce questo emulatore sa bene che in termini di risorse si "accontenta" con poco e va una cannonata. Per cui a me sembra strano che quelli di Sony che sono più avvantaggiati abbiano impiegato così tanto tempo dopo l'uscita della PS3 per sfornare un emulatore. In realtà avrebbero potuto benissimo usare un emulatore già dalle 60, o sbaglio? Oppure il cell non è in grado di gestire un emulatore PSX che è in grado di gestire un celeron 2GHz con scheda video da 64MB e 256Mb di ram (dall'ormai modico costo di 40 euro)?
  11. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Era ora... visto la mancanza di veri capolavori, almeno mi rigioco quelli che meritano della PS2 sulla PS3
  12. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    bè, veri capolavori secondo me ce ne sono, basta guardare uncharted e infamous, poi i gusti son gusti. Certo che devi anche capire che magari per capolavori PS2 intendi quelli creati negli ultimi anni, quando la macchina aveva "annoiato" gli sviluppatori visto che la conoscevano meglio delle mogli.
  13. carbys

carbys Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vuoi ti posto una foto della mia 60gb smontata con tanto di emotion engine saldato sulla piastra madre.
  14. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma è giapponese la tua console?!
  15. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Miglioramenti ci sono già per esempio nelle vers. da 60GB c'è l'antialiasing sui titoli PS1/PS2 e non c'è nessuna limitazione per l'utilizzo degli effetti Pixel Shader che su PS2 sono 2.0 e su PS3 sono 3.0 (anche se lo standard Nvidia attuale permette di arrivare anche a 4.0 shader model) Sono fiducioso per la grafica... Ma per i trofei li devono mettere...
  16. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    invece è meglio, se in tutti i giochi della PS2 mettono un supporto per girare a 16:9, tagliare lo schermo in un 32 pollici, fa proprio brutto, specialmente che diventa piccolissimo lo schermo, e l'alternativa, è giocare con il gioco in versione super deformer..... sono veramente pochi i giochi PS2 che su PS3 a livello grafico si fanno giocare bene! anzi me ne vengono in mente solo 2: Final Fantasy XII e Shadow Of The Colossus, neanche God Of War 2, va in 16:9...
    molto meglio giocare giochi della Game Cube sulla Wii, almeno lo schermo ti resta quasi sano....IN TUTTI I GIOCHI!
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    no al massimo se su software gira emglio un gioco che sualla 60 base ha qualche problema hai quel vantaggio li
  18. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132

Si, ma epsxe è un emukatore per playstatione one! Le caratteristiche che hai citato non bastano per far girare i giochi ps2. Per godersi bene un titolo ps2 su di un pc, serve almeno un dual core e ti va comunque a scatti... Inoltre stiamo parlando di sviluppare un emulatore che vada su sistemi ps3 e non su pc... Evidentemente ci vuole più tempo...
  19. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    bella idea di sony, un piu' che non guasta, anzi......
  20. TheFrankie

TheFrankie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Esatto...tra l'altro và ricordato che QUALSIASI versione della Play3 fà girare perfettamente i giochi della Ps1....è con i giochi della Ps2 che si hanno tutti questi problemi!