1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite USA: La Xbox accelera, la Ps3 tallona ma non supera

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 23 Agosto 2007.

1. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Eccoci al consueto bollettino di Gara delle vendite USA, importante per capire e prevedere dove sta andando a parare PS3 rispetto alla concorrenza e quanta credibilità riesce a guadagnare sul mercato Americano, sineddoche del panorama Mondiale.

Questa è la settimana che si è chiusa con il 18 Agosto, la prima settimana completa a seguito del Price Cut di Xbox 360 e quella che ha visto l'uscita di Madden Football, che come vederemo ha trascinato un po' tutte le console.

Eccoli:

Console 8/18 8/11 Net Change

DS 131,930 / 126,277 / +3%

Wii 89,280 / 86,469 / +4%

360 59,118 / 52,484 / +13%

PSP 53,206 / 55,160 / -4%

PS3 47,928 / 41,499 / +15%

Intanto è interessante notare come anche le vendite delle console più costose sono trainate dai grandi titoli che la massa adora, come Madden, questo però ci impedisce di capire quanto ha inciso il Taglio del Prezzo nelle vendite di Xbox 360 rispetto all'uscita di Madden.

Quello però che a noi (e non solo) interessa notare è che il trend di vendita di PS3 è quello che è accresciuto di maggiori punti rispetto a tutte le altre console. La strada pare essere quella giusta, sopratutto all'avvicinarsi della nostra Boosting Application Heavenly Sword e in previsione del nuovo Bundle annunciato.

Se davvero tira più un capello (rosso) di Nariko che un carro di buoi il sorpasso potrebbe non essere così lontano...
  2. Razgriz

Razgriz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io il detto me lo ricordavo un poco diverso...:D

Comonque si,è difficile stabilire se il boom della 360 è dato dal taglio del prezzo o dal gioco madden....mi sa che la sony ha trovato la strada giusta!
  3. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cioè non sono state mai postate qua le classifiche di quando la ps3 vendeva più della 360,ed ora viene postata questa?,MAH
  4. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Mi dà enormemente fastidio che il NDS sia sempre in cima alle vendite ed anche il Wii mi sta veramente sulle scatole :martellata:
    Sono consoles OLD-GEN, come dobbiamo far capire a questi che comprano NDS e Wii che siamo nel 2007 non nel 1987?? :rolleyes:
  5. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Se n'era già discusso sul forum.. cmq sarebbe quanto meno "onesto" dire che considerando le vendite mondiali la PS3 è in vantaggio più o meno con la stessa differenza di console vendute..

@Pecoranera: dici sempre che le classifiche non ti interessano e poi posti l'unica, da un pò di tempo a sta parte, che mostra la 360 in vantaggio?
    Giustissimo il ragionamento fatto nella news, ma vorrei ricordare a quanto ammontava l'aumento di vendite della PS3 la settimana del taglio di prezzo.. se paragoniamo le reazioni dei clienti rispetto al taglio effettuato, beh.. la PS3 ha avuto un aumento indubbiamente maggiore.
  6. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    pecoranera non è un boxaro...ve lo garantisco!
    in ogni caso la news era questa ed è interessante proprio perchè la 360 ha superato la ps3, cosa che oramai non si vedeva più da un pò:)
  7. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Eh beh nn vendeva na cippa ti credo che ha avuto un aumento maggiore..:D
  8. Giachi

Giachi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Era ovvio che la Xbox accellerasse.. ogni boxaro deve averne tre di Xbox.. una modificata, una per il live e una di scorta.
  9. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mica ho detto questo.. il suo ragionamento più o meno dovrebbe suonare così:
    "le console non sono beni di consumo, nel 90% dei casi uno si compra una console e basta.. non è che ogni settimana ci si compra una console nuova e quindi i dati di vendita non sono molto interessanti perchè non rappresentano il fatto che i clienti "tornino" sull'acquisto perchè soddisfatti"
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    dimostrerebbe che l'aumento di vendite ps3, per quanto limitato, era solo un fuoco di paglia?
  11. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Non è affatto vero!
    se per te next-gen vuol dire solo innovazione grafica, allora hai una visione un po' riduttiva su cosa significa next-gen: è sinonimo di novità e innovazione! e fino a prova contraria il wii ha la sua forza nel coinvolgimento dei giocatori grazie al wiimote; e il ds è l'unica console portatile ad avere 2 schermi di cui uno touchscreen e ad implementare l'uso del microfono.. se non sono innovazioni queste dimmi tu cosa sono..
  12. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Dimentichi l'elite, perchè nera è più boxara e la versione halo3, irrinunciabile per ogni vero boxaro[​IMG]
  13. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Per favore evitiamo discorsi da fanboy sonari che alimentano la CW :rolleyes:
    Io possiedo solo UNA xbox360 Pro interamente originale e mai andata in assistenza. E non ho mai avuto i 3 led rossi della morte

L'xbox360 va forte perchè è più facile da programmare e non ha nulla da invidare alla PS3 anzi ha pure il miglior servizio Live

Edit

Si ma il Wii ha una grafica da SNES e sinceramente il NDS che ha 2 schermi e il touchscreen mi sembra piuttosto scomodo e la grafica è di gran lunga inferiore a quella del PSP.
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    sarebbe meglio che tu accettassi la cosa con più sportività ;)
  15. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    E' chiaro: Questa è una Classifica di CAUSA - EFFETTO.
    Quanto ha inciso nella lotta delle vendite in USA il taglio di prezzo di XBOX 360 e l'uscita di Madden?
    Avrà questo impatto anche Heavenly Sword, il PRIMO VERO ATTESISSIMO titolo per ps3 < Lair and Warwawk SUCKS > ?
    Se ora è a più quindici senza particolari spinte a quanto potrà arrivare con HS?
    La spinta propulsiva di Xbox quanto durerà?

Poi è vero le classifiche in generale mi interessano pochissimo, per i motivi che già sai, ma stavolta secondo me era importante osservarla questa cosa...
  16. ilBux

ilBux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ahahhaha non prendiamocela,'sti fan boy delle balle non sanno piu' dove attaccarsi!!!
    Cmq anche secondo me il "boom" della Ps3 è stato solo un fuoco di paglia...
    Se la sono semplicemente comprata quelli che avevano evitato accuratamente di farlo :)
  17. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    stai solo confermando di avere una visuale troppo riduttiva di next-gen legata solo alla grafica... next-gen non è solo quello!
    ad ogni modo, le hai mai provate? hai mai provato il ds prima di dire che è scomodo?

e poi voglio dire: quando giochi ad un fps, stai li a guardare la grafica o cerchi di sparare a destra e a manca? se giochi a calcio, stai li a guardare quanto sono fatti bene gli omini con le loro maglie e relativi sponsor o cerchi di fare gol?
    con wii e ds ti diverti come un matto, specie col wii in compagnia.. la grafica passa veramente in secondo piano...
  18. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse dico, non è che c'è questo aumento di vendite xbox360 per la ELITE???, perchè ho letto in alcuni forum che molti utenti, quando uscirà anche quì, la compreranno in cambio della loro CORE o PRO che sia perchè ha l'hdmi, l'hd di 120 gb, è più affidabile, ecc...

se è così questi dati non sono veritieri perchè dovrebbero contare anche gli utenti che cambiano la vecchia per la nuova e quindi sempre lì siamo.

per quanto riguarda la PS3 la situazione non è male visto che per alcuni non ha giochi e vende lo stesso, per questo sono convinto che da natale in poi si vedranno molte più persone che comprano PS3 grazie agli arrivi dei grandi giochi.

PS: se il rumor della prossima uscita della x360 ULTIMATE sarà vero (come credo che sia:rolleyes: ) con l'hd-dvd al posto del dvd tutte queste console (CORE, PRO, ELITE) saranno obsolete ed abbandonate da m$ come la prima xbox??? perchè poi i giochi penso che li faranno in hd-dvd.
    Aveva ragione Conte Zero che pensava che M$ non ha capito che la x360 è una console e no un PC che viene regoralmente aggiornato per giocare:D
  19. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.456
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Avrò anch'io una visuale troppo ridotta però quando dico next-gen intendo una grafica e dei suoni che siano il più vicino possibile alla realtà.
    Quando gioco a gt-hd mi diverto davvero e mettendo la visuale interna sembra veramente di guidare un Ferrari, cosa che nella realtà sarà difficile che si avveri.
  20. cort3s

cort3s Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    errore nel titolo, accelera con una l...dai skerzo....cmq nn sono sorpreso ke la xbox venda di piu della ps3, a parer mio sarà x diverso tempo ancora così...poi nn so...io ho la xbox..xcio non mi interessa :p