1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Ultima modifica: 21 Giugno 2009
  2. jack74

jack74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per le indicazioni,

ho controllato il fw del router e non ha regole impostate (nn c'e' una vera a propria funzione on/off)

ho installato la v. 1.04 ma nulla da fare ...la play nn vien vista
    quindi ho install la v.1 ...e funziona
    la v. 1.02.1 ...e funziona!
  3. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Ragazzi,ho scaricato il progamma,ma quando lo avvio mi dice che la ps3 non è collegata come posso risolvere ?
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  5. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Si il firewall del router e disabilitato
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova tutte le versioni precedenti..il motivo l'ho spiegato sopra
  7. dot.miglio

dot.miglio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti..
    E' da un pò che sto tribulando con ste benedette trascodifiche da pc a ps3, prima con TVersity, poi Win Media Player, adesso sto provando questo programma ma il risultato non cambia..
    Con certi film va a scatti, la cosa strana è che con certi film tipo asterix e le 12 fatiche in divx a risoluzione abbastanza scadente va a scatti, altri film con risoluzione piu alta vanno normalmente..
    Il pc non ha problemi di potenza, ho una Rampage II Extreme con un Core i7 920 e 6 Gb di Ram 1600, se ha problemi questo, non immagino gli altri.
    Come router ho un netgear DG834GT.
    Personalmente ho tratto le mie conclusioni, che sia il limite del Wi-Fi come ripostato in prima pagina? Può essere ma mi pare strano dato che ho una banda di 54 Mbps e dubito che Asterix e le 12 fatiche me la possano riempire tutta!!!
    Aspetto lumi da voi guru!!
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    la banda. e' solo teorica..su un flusso continuo serve il cavo..non ci sono discussioni..anche io ho il tuo stessso router...fai una prova, stendi un cavo ethernet per prova..e poi ne riparliamo..vedrai, che dopo avrai la perfezione assoluta-- e nessun blocco durante la visione

come pc, un semplice QUAD 6600
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  9. dot.miglio

dot.miglio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie della risp, ho un pò di problemi con il cavo perchè dovrei comprarne uno di almeno6/7 metri, è per quello che usavo il wifi..
    Ma non c'è un programma per vedere effettivamente quanta banda riesco a far passare in wifi? Anche tra Pc e Router..
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sono solo test senza senso..in un flusso video, dove il bitrate, non e' mai costante..in wi-fi..basta accendere un phono in casa..per collassare tutto e sfuotare il buffer di trasmissione..il discorso del cavo..lo vedo relatvo..dato che lo puoi comprare sciolto anche da 30 metri e terminarlo, o fartelo terminare dove lo compri, con l'apposita pinza..credo, che con 5 euro, ti danno pure il resto--per mia opinioni, il wi-fi , puo' bastare per leggere qualche pagina web, o traferire qualche mp3..non vedo altre soluzioni valide e utili

se vuoi un consiglio..dividi per 10 quello che viene pubblicizzato dei router, 54mbs..se reali li hai appena 5, costanti nel tempo..allora hai un signor wi-fi...penso che dirante la lettura di questo lunghissimo post sul PS3 MEDIA SERVER,,avrai notato come la maggior parte, per non dire tutti,,ha risolto..rinunciando definitivamento al wi-fi,,in favore del cavo..

tanto per leggere

http://www.ikaro.net/articoli/cnt/velocita_adsl-00570.html
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  11. Sirio182

Sirio182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho un problema... il media server non trova la PSS3, ma uso un cavo ethernet incrociato per il collegamento... ho provato sia l'ultima versione che una versione vecchia (la 1.00) e il risultato non è cambiato... quale può essere il problema ?
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    incrociato, serve se le colleghi il pc e la ps3 direttamente , se invece colleghi tutto ad un router o ad uno switch di rete serve un cavo dritto
  13. Sirio182

Sirio182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nono, il pc e la play sono collegati direttamente, niente router...
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ovviamente nessu firewall, e controlla che il cavo sia corretto..ovvero che non sia rotto..perche' in un collegamento fatto a questa maniera,,si vedono subito al primo colpo..
  15. Brave

Brave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Con il cavo va una bomba riproduce senza interruzioni mkv a 1080p senza nessuno scatto con un dual core E8500
  16. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, a me il Mediaserver ha sempre funzionato benone, anche con i video mkv di una certa dimensione, ma da qualche giorno ho difficoltà proprio con questi. Non riesco più a vedere nè i 720p nè i 1080p, non so se magari sia una difficoltà dovuta a un peggioramento delle prestazioni del pc, ma non ho installato programmi particolarmente pesanti.
    Ecco la configurazione: pc con Intel Atom dual core e 1GB di Ram, collegamento via cavo ethernet normale a router Linksys WRT160N, Play3 collegata con cavo.
    Mi chiedo se devo in qualche modo migliorare il pc o se usare cavi ad alta velocità può aiutare. E come si riconoscono questi ultimi?
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il pc..come e' ovvio, si appesantisce con il tempo..per prima cosa aumenta subito la ram..2 giga come minimo..e vedraii che il pc , mettera' il turbo..in casi estremi..una formattazione, e' la soluzione piu' indolore..cavi Gigabyt in reti modeste come queste , sono perfettamente inutili..al limite in PS3 SERVER..nelle opzioni di MENCODER..abbassa il profilo..ad esempio prova il profilo 3
  18. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come sempre gentilissimo, ringrazio molto
  19. Xrainx

Xrainx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ringrazio tutti per le info, molto utili.
    Contribuisco nel mio piccolo informandoVi che con i powerline ho risolto i problemi di rallentamenti o blocchi. Vedo video 1080p senza rallentamenti, davvero spettacolare!!
    Non metto link per evitare spam, ma basta cercare sul web "powerline" per capire di cosa stiamo parlando.
    Non potendo cablare pc e ps3 via cavo ho trovato questa sistema, alternativo, ma davvero valido.
    :)
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    quello delle POWERLINE, e' un campo minato..sono pochi i prodotti di qualita', che garantiscono una velocita' costante..sono contento, che tu sia stato fortunato..anche perche' al prezzo a cui li vendono..sarebbe triste, prendersi una sonora fregatura...