1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'emulazione software in sviluppo dallo scorso dicembre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 30 Giugno 2009.

1. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Ottima cosa,ma potrebbero spendere soldi e tempo in cose più utili per questa gen.
  2. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Voglio sperare si tratti di games PS2 sullo store. Attualmente la retrocompatibilità delle PS da 60GB non è di certo al 100% preferirei scaricare i titoli PS2 dallo store con miglioramenti grafici (e magari i trofei) solo questo mi interessa.
  3. olaindo

olaindo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda io di solito sono una persona tollerante e assolutamente tranquilla...ma tu hai detto veramente una cazzata incredibile,probabilmente perchè non ti rendi conto degli immensi capolavolri che si trovano nella old gen!
  4. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    mi sa che è meglio che venda la mia ps3 60 gb XD
  5. hello!

hello! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sono strafelice di sta cosa :D:D:D (ammesso che si avveri)
    Finalmente potrò giocarmi i primi 2 God of War, i MGS vari, granturismo 4 e tanti altri giochi che non ho potuto assaporare dato che possedevo una Xbox.
  6. tigercece

tigercece Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capisco il tuo punto di vista. Io però non sono quel tipo di videogiocatore che ha molto tempo libero, per cui quel poco tempo che ho preferisco spenderlo a giocare con giochi graficamente (e non solo) all'altezza della ps3: per esempio i COD o uncharted o killzone e MGS4. Questo tipo di giochi mi ha lasciato spesso a bocca aperta, e dopo aver visto questi mi risulta difficile rimanere di nuovo stupito di fronte a giochi pensati per la ps2

tigercece ha aggiunto 2 Minuti e 38 Secondi più tardi...

Riconosco la grandezza di alcuni vecchi capolavori del passato e ci ho pure giocato e ho passato ore molto divertenti e appaganti, ma hanno fatto il loro tempo ed ora c'è altro con cui divertirsi, non fossilizzarti.
  7. NakedSnake69

NakedSnake69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    infatti, ho scritto "usata" ;), solo che non ho aggiunto la parolina "modificata" :asd:
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Guarda finoa d ora nessun gioco di questa gen ha ancora superato (grafica a parte) i giochi delle scorse gen..NESSUNO

la grafica conta praticamente ZERO di fronte alla qualità cristallina

Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 53 Secondi più tardi...

Scordati trofei e miglioramente grafici..al massimo saranno fatti per girare bene su LCD e a res alte
  9. cockstar

cockstar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

mha a dire il vero solo le prime versioni della ps3 jap e usa contenevano e facevano uso di retrocompatibilità hw, con ee e gs integrato, ed infatti garantivano una retrocompatibilità piena, poi per tagliare i costi si optato per una temporanea emulazione via software che poi venne rimossa in ogni sua versione che garantiva una retrocompatibilità del 75% (Il software di emulazione al momento del lancio nel mercato europeo garantiva una compatibilità con circa 75% dei giochi distribuiti in Europa per la PlayStation 2. Dei 2451 videogiochi distribuiti Sony garantiva la compatibilità con 1782 di questi sebbene alcuni soffrissero di problemi sporadici.) quindi il GS NON mi risulta fosse presente in nessuna ps3 con emulazione via software......

detto questo non ci interessa minimamente come ps3 emulerà i giochi ps3 cioè se interpreterà o decodificherà il codice, sta di fatto che sia il cell che l'rsx non si accorgeranno nemmeno di girare tale codifica con il corretto software, non c'era nemmeno da chiederselo visto che sony certo non avrebbe rinunciato al catalogo di ps2 tramite DD se poi non fosse certa di poterlo implementare in tutte le versioni di ps3 nel mercato......

rumor:Is your PlayStation 3 running firmware greater than 2.10? Chances are it is, but did you know that apparently it’s then already capable of running PS2 games then? “PS3 is capable of running PS2 games with 100 % software emulation but the performance and compatibility is really poor,” says lherre on GAF. “The emulator is present in every PS3 in the market (since 2.10 if I remember correctly) but is “deactivated”. “ He then goes on to suggest that the current PS3 firmware has some “interesting” files on it, which are presumably linked to his statement above.

This follows our news this morning that Sony have applied for a patent for a purely software-based solution to the PS2 emulation issue and ties in nicely with the job advert from last January for a software engineer at Sony Japan to work on exactly this. TheSixthAxis has also learnt this lunchtime that the bottleneck isn’t the Emotion Engine, which is already up and running, it’s the Graphics Synthesizer that’s causing the headaches. If Sony can crack this, then surely that would open the gates to downloadable PS2 games over the Store, as we suggested this morning.

ps. rettifico, non sapevo che le ps3 eu con l'emulazione via software avessero solo GS, e che poi fu rimosso in tutte le nuove ps3, infatti è il vero grattacapo per sony x creare un emulatore che funzioni correttamente senza EE e GS....ma pare siano vicini ad una risoluzione.....
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  10. olaindo

olaindo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  11. tigercece

tigercece Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    BEh. alcuni giochi ps3 sono sulla buona strada per diventare dei classici incredibili: guarda uncharted!! li, oltre alla grafica c'è anche una gran bella storia, ambientazione, sistema di comandi..insomma c'è tutto per parlare di capolavoro...e aggiungerei di erede di tomb raider..
    oppure guarda MGS4: capisco tutta la novità e la grandiosità del primo, ma se li metti a confronto...direi che a parte per questioni di cuore e attaccamento alla old gen, il resto va a favore del quarto capitolo...
  12. VinGEMINI

VinGEMINI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Mi rigiocherei la storia d'accapo, dal 1 metal gear al 4 tanto è bello sto gioco! Un'ottima cosa per le altre versioni nn retrocompatibili. Una buona mossa di sony!
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    NI pur amando alal follia MGS4 per me il primo resta il top
  14. tigercece

tigercece Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ci stiamo avvicinando :p
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh infatti io ho detto fino ad ora non posso parlare dei game non ancora usciti^^

però se nelle comemrcialate come ig ame di calcio conta solo la grafica e il gameplay in effetti negli altri generi NO
  16. Kakashi4ever

Kakashi4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Io ho ancora la mia 60GB perfettamente funzionante. Questa notizia mi fa piacere soprattutto perchè ho intenzione di sostituirla con la slim questo inverno, e quindi mi sarebbe dispiaciuto non poter giocare i giochi su PS3 (che poi ci ho giocato solo GOW2, tutti gli altri li ho giocati sempre su PS2).
  17. tigercece

tigercece Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai ragione, avevo fatto l'esempio sbagliato parlando di giochi di calcio...però rimane il fatto che alcuni giochi su ps3 (ancora pochi per la verità) mi hanno spaccato la mascella, esattamente come facevano i vecchi capolavori della ps2. con la differenza che ora, alla luce dei nuovi, non riuscirei a giocare più ai vecchi..
  18. smecca

smecca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    speriamo nn sia la solita chimera
  19. Lure

Lure Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spero tanto che lo buttino fuori il piu presto possibile...
    mi mancano i vecchi giochi...:cry::cry::cry:
  20. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Probabilmente per lo stesso motivo per il quale milioni di utenti installano MAME (o simil) sui propri PC "spazialil" per giocare ad arcades di 15 anni fa. Ci sono videogiochi che non hanno tempo, per tutto il resto c'e' mastercard.