1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'emulazione software in sviluppo dallo scorso dicembre

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 30 Giugno 2009.

1. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    io ho una 60 gb finche dura l'emulazione non mi interessa, spero cmq che lo facciano.
  2. The_Dark_Lord

The_Dark_Lord Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bella mossa di sony.. davvero una moss aintelligente che spingerà più utenti a comprare la ps3... mi complimento con la sony
  3. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Sarebbe ora.
  4. fdragon

fdragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    OMG sarebbe fantastico!!!!!!!!
  5. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    sarebbe un'ottima cosa...anche se la mia 60 gb va benissimo
  6. Alb94

Alb94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Speriamo, sarebbe una gran cosa.
  7. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    50 euro??Al carrefour la vendono nuova l'ultimo modello a 79 euro
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    però avresti troppe cose attaccate alla TV.

grande cosa sarebbe..oltretutto così facendo magari fixano i game che anche sulla ps3 60 gb avevano problemi.
  9. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    mi vien da ridere quando leggo cose del tipo "non gliene frega nulla a nessuno diretrocompatibilità perhcè chi ha ps3 gioca solo coi nuovi giochi". Ma che cavolata. I capolavori si rigiocano volentieri o si comprano quando non si è potuto e c'è li si gioca con calma. Io devo per esempio ancora giocare gow 1 e 2 e questa retrocompatibilità mi farebbe comodo anche se ho la ps2 che cmq vorrei portare altrove.
    Speriamo che la realizzino sarebbe fantistico se non vi interessa attaccatevi al tram.
  10. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Si sta parlando di emulazione software, quindi è tutto possibile; dopotutto la potenza di calcolo del Cell non manca per compiere "conversioni on the fly".
  11. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    magari qualcuno si vuole rigiocare capolavori come i god of war
  12. er freddo

er freddo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    L'emulazione dell'emotion engine è software dal lancio della 60 gb PAL! E' il GS che manca per l'emulazione, e non ci sono notizie a riguardo. Oltretutto non capisco perchè sony abbia prevettato una tecnologia che può usare solo leiXD
  13. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    bè, io mi son acquistato God of war 1 e 2 che con la ps2 non avevo mai calcolato minimamente, ma avendolo finito per psp mi sono appassionato tutto di botto.
    Quindi prima di giocare al terzo capitolo ho voluto finire i primi 2 e per meno di 40 euro ho avuto 2/3 settimane di gioco ad alto livello dal punto di vista tecnico (la storia è stupenda) e con una grafica che mi ha fatto riflettere.
    Su cosa mi ha fatto riflettere? Sul fatto che i primi titoli usciti avevano una grafica molto simile alla psx (RE:Code Veronica), mentre gli ultimi si capiva che sfruttavano ben di più le potenzialità della macchina. Una cosa che spero avvenga anche con la PS3 e che per certi aspetti sta già cominciando ad avvenire, dove GOW3 sarà una conferma di quello che dico.

I giochi di calcio è chiaro che uscendone una versione nuova ogni anno risultino obsoleti, ma ci sono altri giochi che a livello di storia si giocano indipendentemente dalla grafica old-gen (Vedere Resident Evil o Metal Gear Solid...) ;)
  14. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    E secondo te il Cell, tramite un software appositamente studiato, non può emulare il GS?
  15. er freddo

er freddo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Secondo me ne può emulare anche due per volta, dividere lo schermo a metà, e il primo giocatore gioca a resident evil 4, il secondo a metal gear solid 3! Quello che voglio dire è che per ora non si è parlato del GS, quindi almeno io non mi faccio illusioni, dato che la retrocompatibilità software è una cosa che desidero parecchio da quando mi sè fritta la ps2 3 giorni dopo aver comprato shadow of the colossus:cry::cry:
  16. _Zanna_

_Zanna_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    77
    Nelle prime console USA c'era sia il GS che l'EE in chip separati, sulle 60GB PAL è stato rimosso sia il GS che l'EE per integrarli in un unico chip che emula totalmente il GS e parzialmente l'EE (alcune azioni sono svolte dal Cell via software). Quindi è inesatto che sulle 60GB PAL l'emulazione è totalmente via software, bensì è entrambe le cose.
    Nelle 40/80GB è stato totalmente rimosso anche questo componente per l'abbattimento dei costi, così che la retrocompatibilità sia da realizzare totalmente via software ed è probabilmente quello che è citato in questo articolo.
  17. cockstar

cockstar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma che dite ragazzi, vi pare che il cell e l'rsx non riescano ad emulare un gioco per ps2?!?!?!?!?!?!?!? :???:

sony ha messo a punto un software integrato nel fw 3.0(almeno dai rumor) per poter giocare ed emulare quello che i due chip ps2 facevano, che poi è esattamente quello che fanno tutte le ps3 pal del d1 da 60 gb come la mia, dove rispetto alla versione jap non ha i due chip ps2 ma li emula direttamente via software(un gioco da ragazzi), prontamente rimosso da sony per spingere le vendite di ps2...avete capito ora??????

dopo aver spinto la ps2 eliminando la retrocompatibilità, l'imminente price cut taglierebbe fuori ps2 e vedrebbe l'introduzione di una ps3 slim retrocompatibile, con un immenso parco titoli sullo store.....sony non è assolutamente scema come si pensa :cool: e per quanto mi riguarda non vedo l'ora.....:cool:
  18. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    se sarà vero spero che l' emulazione non avvenga solo per le slim ma anche per le fat già in nostro possesso, sarebbe una figata
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  19. _Zanna_

_Zanna_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    77
    Guarda che non è sempre questione di marketing, ci sono anche aspetti tecnici che tu (e io) nemmeno ci sognamo.

Ci sono due modi per emulare l'hardware. L'interpretazione è quando il codice originale (EE/GS PS2) viene decodificato e convertito in un linguaggio "capibile" dalla nuova macchina (CELL PS3). L'altro è decodificare e ricompilare il codice originale nel linguaggio nativo della nuova macchina.
    In pratica l'interpretazione è come se tu avessi sempre qualcuno che ti traduce ogni cosa che leggi in giapponese in italiano, parola per parola senza mai fermarsi. Decodificare e ricompilare invece è quel qualcuno che ti crea un dizionario di termini comuni che TU usi per leggere il giapponese.

Questo secondo metodo è quello che Sony sta cercando di sviluppare. In pratica ci sono parti di codice PS2 "fisse" che vengono referenziate in corrispondenti istruzioni native PS3. Posso solo immaginare che vista la mole di codice PS2 esistente (pensate ai vari engine creati) questo sia un lavoro lungo e molto complesso. Lavoro che prima non era necessario fare perchè il GS era presente e alcune funzioni dell'EE erano cmq residenti in hardware.

PS
    non so che rumors hai sentito tu ma la retrocompatibilità non è mai stata nemmeno nominata nelle possibili features del 3.0
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  20. cockstar

cockstar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    certo, perchè sarà implementata in un fw comune....