1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Potenziare il wi-fi della psp??????

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Takuma90, 7 Giugno 2009.

  1. Notonlyeyes

    Notonlyeyes Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2008
    Messaggi:
    729
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avevo preso spunto sia dai video su youtube,in svariati forum su internet e persino letto su una rivesta....visto che erano tante le fonti positive,mi avevano convinto...anche perchè avevo pensato che ha più o meno lo stessa funzione della parabola...cmq il mio non è l'unico, tutti i miei amici con modem wifi lo hanno voluto come il mio,parlo delle latine no del modem:D,notando un netto miglioramento....naturalmente non si à lo stesso risultato di prendere un modem wifi più potente,questa è un'alternativa economica con un buon risultato...un saluto da Notonlyeyes
  2. Sam91

    Sam91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nella cartella PSP/GAME150
    Voi ridete, ma non è affatto una balla.
    Si può potenziare e non di poco la ricezione del wi-fi con il tubo pringles dato che ha il diametro ottimale per la raccolta del segnale nel punto di fuoco (dove va posta la chiavetta), il principio è lo stesso della parabola.

    Allo stesso modo in cui si può potenziare la ricezione (mettendo la chiavetta nel punto di fuoco del tubo pringles) si può amplificare il segnale del router tramite la carta stagnola, e la distanza che può coprire il segnale diventa davvero considerevole...esistono anche dei tipi di ricevitori che utilizzano lo stesso principio del tubo pringles (infatti la forma è quella) perfezionandolo però il loro costo è nettamente superiore a quello "artigianale"
  3. gp89

    gp89 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quello della carta stagnola funziona semplicemente come un riflettore: cioè anzichè far inviare il segnale sul muro che lo disperde lo fa rimbalzare all'interno della stanza.lo stesso principio vale per la lattina.
    la parabola non c'entra niente, la parabola è un ricevitore, l'antenna del wifi è un trasmettitore.
  4. Sam91

    Sam91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nella cartella PSP/GAME150
    Anche l'antenna wifi riceve (e trasmette), comunque quando dicevo lo stesso principio mi riferivo al principio di raccogliere il segnale in un punto, detto appunto fuoco, che nella chiavetta usb dentro il tubo pringles risulta essere uguale a quello della parabola.
  5. Aalberto

    Aalberto Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    roba da pazzi...ma le lattine vanno sulle antenne? solo infilate?
  6. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Non credete mai a certe cose,sono tutte cavolate.La potenza del wifi quella è,ma ti pare che se fosse stato possibile un potenziamento wifi,non ci avrebbe pensato la sony?Forse per come è stata progettata la Psp non può fare più di così...devi aspettare una estensione o modello nuovo di Psp,ovvero una Psp 2,semmai verrà creata.
  7. Elassar

    Elassar Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Molfetta BA
    Si hai ragione, se avesse visto quei video la sony avrebbe piazzato un bel tubo di pringles dietro la psp: Ottima ricezione e gran comodità...
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Magari se fosse stato possibile avremmo installato una parabola o una super antenna altro che wifi...cosi ci potevamo collegare con una connessione proveniente da una nave spaziale aliena...i primi messaggi scritti da Uomo-Alieno...ah ah ah.Che risate...
  9. SolidSnake.95

    SolidSnake.95 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    898
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Modugno(Bari)
    quasi quasi devo provare il metodo lattina al mio router...
    ogni tanto(diciamo 1 volta su 1000)salta la linea alla Ps3 perché è molto lontana dal router
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    C'è una via sicura e facile..Si cambia router wI FI o access point..si mette un cisco system che copra meglio e con qualità migliore..e la psp avrà molto + segnale
  11. miky6682

    miky6682 Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me è fattibile non sulla psp ma su altri dispositivi che hanno una vera e propria antenna il principio è lo stesso della parabola che riflette le onde radio raccolte da una superfice ampia e le invia su un fuoco dove c'è il ricevitore che è l'antenna. Le onde radio emesse da una sorgente puntiforme quale un router non viaggiono in line retta verso il ricevitore ma sono delle onde sferiche la cui intensità diminuisce con il quadrato della distanza dal ricevitore. La lattina rivestita di alluminio all'interno e orientata verso il router riflette le onde sull'antenna che necessariamente deve stare al centro della mezza lattina, perchè una lattina intera disperderebbe il fascio di onde radio. La parte posteriore della lattina deve essere schermata così la riflessione è massima. In tal modo l'intensita segnale ricevuto dall'antenna risulta più elevato.
    Poi uno voledo può aumentare la superfice di riflessione quanto vuole l'importante è calcolare bne la curvatura e le distanze.:):):)

    miky6682 ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    La lattina la dovresti mettere all'antenna della ps3 per ottenere l'effetto desiderato e non scherzo.
  12. SolidSnake.95

    SolidSnake.95 Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    898
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Modugno(Bari)
    cavolo,questo è il lavoro adatto ad un ingegnere elettronico...che io non sono
    meno male che c'è mio zio laureato!
    comunque,la ps3 non ha antenna esterna,ma interna(come la scheda wireless del PC)
  13. miky6682

    miky6682 Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    effettivamente creare una parabola e ottenere un buona curvatura non è una cosa facile ma del resto ho visto fare cose impensabili con un po di ingegno e qualche conoscenza di fisica:
    metal detector con calcolatrice e cd, wi-fi jammer con cd e cordless e tante cose in rete :D:D
  14. Braad

    Braad Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Località:
    sul tribe dal 23 marzo 2004
    Da ingegnere confermo, in gergo tecnico le chiamiamo Cantennas.
    Questo tipo di antenne sono caratterizzate dal fatto di avere un elevato guadagno e un'ottima direttività...
    ...inoltre per chi fosse interessato, sono di semplicissima ed economicissima costruzione per saperne di più basta googlare "CANTENNA".

    PS
    esistono delle precise tecniche costruttive ed inoltre è possibile utilizzare non soltanto il barattolo delle patatine anche se quest'ultimo è tra quelli che dà i migliori risultati in ambito di frequenze wireless.

    rispondo a miky6682
    non c'è bisogno di calcolare curvature ecc. ecc.
    il barattolo funge "piu o meno" (non proprio) da guida d'onda.
    quando si costruisce un antenna (che sia cantenna o meno), la cosa fondamentale è che quest'ultima abbia delle dimensioni adeguate rispetto alla lunghezza d'onda dei campi irradiati, e (guarda caso) il barattolo delle pringles ha le dimensioni adatte ad operare alle frequenze delle reti wireless.
    è più semplice di quello che sembra, se proprio si vuole essere precisi nella costruzione, ci si puo mettere cura nel fare in modo che l'elemento irradiante che viene fuori dal cavo coassiale e che entra nel barattolo abbia le giuste dimensioni ma in generale non incide sul guadagno dell'antenna....

    ciao a tutti!!
    Ultima modifica: 17 Luglio 2009