1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. ^gT^

^gT^ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    ok domani provo..:p

^gT^ ha aggiunto 964 Minuti e 39 Secondi più tardi...

niente non funziona,la venderò allora,grazie per l'aiuto:)
  2. elektrogroove

elektrogroove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Ragazzi, in merito alle Ps3 rigenerate...quando avevo la suddetta console la presi rigenerata da game...p, una 40gb dichiarata perfettamente funzionante perchè arrivata direttamente dal centro assistenza Sony.
    La collego, lettore che non legge nulla, andato.
    quindi non fidatevi troppo delle rigenerate, se potete provatele dove la acquistate ;)
  3. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao...anche se in ritardo (e sicuramente avrete già optato per la via dell'assistenza) posso dirti che è successa la medesima cosa a me...cioè bloccata la console, l'ho spenta forzatamente (quindi interruttore 1/0 posto sul retro) e alla riaccensione non leggeva più nessun tipo di CD/DVD/BD allora, prima di provare la strada dell'assistenza visti gli innumerevoli casi, ho voluto provare la formattazione della console dall'apposito menù...ragazzi il lettore funzionava (e funziona tutt'ora) quindi è presumibile che tutti quei lettori "BRUCIATI" in realtà potevano essere solo degli errori software, che con la formattazione si risolve...in ogni caso credo sia da provare visto che a me ha risolto il problema

60Gb day one
    Ultima modifica: 29 Giugno 2009
  4. matrixirtam

matrixirtam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ragazzi sono nuovo e ho un problema con la mia ps3, magari qualcuno può aiutarmi:mentre stavo giocando a far cry 2 la play si è prima bloccata e poi si è spenta; inoltre il tasto di reset continuava a lampeggiare dopo che la consolle si era spenta. Ho provato a reinserire il gioco ma poco dopo è successa la stessa cosa; ho tentato anche con altri giochi ma succede sempre la stessa cosa dopo pochi minuti. Se a qualcuno è già successa una cosa del genere e può aiutarmi, ne sarei felice.
  5. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Si chiama YLOD. Cerca info, sono ovunque, fix hardware (non proprio comodi) compresi.
  6. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    l'hai formattata attraverso il recovery menu o tramite l'xmb?
    perchè anche a un mio amico (60GB d1) non funziona più il lettore, la garanzia è andata e questa cosa può essere molto utile
  7. matrixirtam

matrixirtam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti ringrazio frank mickey ho cercato un po' in giro e penso proprio che dovrò rivolgermi all'assistenza, grazie ancora
  8. silvioslim

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao..allora ti racconto per filo e per segno cos'avevo fatto:

scelsi quindi di formattare (dalla XMB) il sistema PS3...arrivato al 10% circa (ero già molto nervoso...e ci metteva un'eternita ad effettuare questa formattazione) ho praticamente switchato l'interrutore della play spegnendola forzatamente. alla sua riaccensione, automaticamente il istema ha richiesto una formattazione del sistema (presumo per l'errore prima citato...ovvero lo spegnimento al 10%) ad una risoluzione bassa (come quando per la prima volta accendi la ps3).
    In ogni caso se riesci prova direttamente dal recover menù...e poi che si tratti della ricovery o della XMB, se un errore software esiste dovrebbe riprendersi in entrambi i casi...io ripeto proverei dal recovery menu

questo è quanto...so che non ti sto dando una risposta certa ma è quello che è successo realmente
  9. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    grazie adesso lo dico al mio amico
  10. snake_94

snake_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ragazzi ho un problema con la mia ps3...allora..ieri ho comprato re5 usato; arrivato a casa lo metto, faccio le installazioni e sono pronto x giokare; ma nn arriva neanke al menu principale che il gioko si blokka. stessa cosa con pes 2009, a differenza ke con questo ci riesco a giokare per metà tempo ma appena premo start x andare avanti e saltare le scene noiose si blokka anke qst...quando invece ho inserito dead space mi compare una scritta k diceva "errore durante l'operazione di avvio"...sapete dirmi di quale problema si tratta? è grave?
  11. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Sembrerebbe che il lettore bd sia andato.
  12. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io ho un problema con la ps3... praticamente non parte l'hdd. Ho provato a togliere l'hdd e a rimetterlo ma niente. cosa posso fare? (ps: la console è di mio cugino di 22 anni)...
  13. barese90

barese90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siccome tuo cugino ha 22 anni difficilmente potrà riprendere a funzionare:rotfl:
    Ultima modifica: 5 Luglio 2009
  14. judasbritz1985

judasbritz1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti mi sapete dire come funziona la garanzia della ps3,mi spiego meglio se malauguratamente si guasta nel periodo di garanzia viene sostituita gratuitamente oppure no ?...e finita la garanzia cosa succede ?grazie !!
  15. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Se rientri ancora negli anni di garanzia, te la sostituiscono gratuitamente, se invece la vuoi aggiustare quando la garanzia è scaduta, ti viene a costare 209€.
  16. silvioslim

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi...poche ore fa mi è successa una cosa mai vista prima.
    mentre giocavo a Resident evil 5 (modalità mercenario co-op online) ad un tratto il video dalla tv scompare e la ps3 emette un bip come quello dell'accensione della console...la cosa strana è che la partita è continuata...io credevo si fosse riavviata...o non so cosa

mai successo a nessuno??
  17. metrofox

metrofox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, è passato tanto tempo dal mio ultimo 3d riguardo la PS3 che non legge più i giochi, vi spiego un po l'accaduto:

Mentre giocavo a PES2008 la PS3 si blocca ed al riavvio non legge più roba blue-ray, ho pensato allora subito al lettore blue-ray perché quando metto alcuni DVD li legge subito(altri no, ma credo siano i supporti o la modalità di masterizzazione...), comunque quando metto il disco blue-ray la PS3 sta tranquilla, il lettore non fa rumore, nessun LED lampeggia ecc...Una delle possibili cause? Avevo pensato ad aprire la PS3 per vedere la condizione della lente e del lettore in particolare, ho già ripristinato/formattato e quant'altro non cambia nulla, ovviamente credo sia un problema hardware, la garanzia è scaduta e lo scontrino non l'ho, mi avevano chiesto 150€ per il cambio della lente blue-ray, gliene metto altri 200 e mi compro una 80Gb visto che ho una 40...Chi mi sa consigliare qualche altra alternativa oltre a quella del cambio della lente e/o del lettore? Chi ha già avuto esperienze in passato ad ha risolto? Se sì come? Grazie. :)
  18. silvioslim

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se proprio devi spendere dei soldi io la farei rigenerare...che comunque ti costa la metà del prezzo di una console nuova di listino (almeno ai tempi di psx e ps2 il calcolo del prezzo per rigenerare era quello) quinbdi con 200€ circa ti danno la console rigenerata...almeno io opterei per quella strada
  19. metrofox

metrofox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Rigenerare significa che io do la mia + 200€ e loro me ne danno una nuova di sana pianta + garanzia? :???: Loro ci ricavano molto...
    Ultima modifica: 9 Luglio 2009
  20. silvioslim

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in realtà non è nuova ma ti danno una console "riparata (in realtà non si sa bene se le riparano e fanno cos'altro), testata e nuova di scocca" e poi in ogni caso se ne devi spendere 400€ per un nuova cosa te ne fai della tua?????