1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

psp 2004 non si avvia più il chickhen mod2 !

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da elciro, 29 Giugno 2009.

1. elciro

elciro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi ,poco fa mi e successa una cosa credo un pò strana,ora vi spiego :
    ho una psp 2004 con scheda ta088v3 e fw 5.03,con caricato il chicken mod2 e il cfenabler 3.50,sino a poco fa tutto ok,i giochi si avviavono tranquillamente,tutto ad un tratto mentre giocavo con un gioco di auto, e non e la prima volta che ci giocavo ,la psp si blocca alla partenza della corsa,esco dal gioco e vado su informazioni sistema e vedo che il cfenabler non c'e piu quindi si e tolto sia il chichken che il cfenabler,scusate ma di solito questo dovrebbe succedere quando si spegne la psp ,invece mi e successo mentre giocavo ,ora ho provato un bel pò di volte e continuo a provare a riavviare il chicken ma niente non si avvia ,ho provato a impostare le impostazioni predefinite della console e ad formattare la memory ma niente ,il chicken non si avvia quindi non posso avviare nemmeno il cfenabler.

Sapreste darmi una spiegazione del fatto successo, dopo aver giocato tranquillamente circa 2 settimane dalla modifica senza avere avuto mai nessun problema ?
    ciao
  2. hippo96

hippo96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai provato a formattare la flash 0??
  3. elciro

elciro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao hippo ,no, non ho provato perche non lo so fare ,potresti spiegarmelo ?
    a quali rischi andrei incontro formattando la flash 0 ?

ciao
  4. hippo96

hippo96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn ci sono rischi... resetti semplicemente tutttetuttetutrte le impostazioni da inizio a fine

PS:non lo so fare con il chichhen
  5. elciro

elciro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve hippo ,allora credo di aver risolto il problema ,cioe ho resettato la flash premendo contemporaneamente il triangolo,quadrato ,select ,start ho acceso ho impostato i parametri ,installato nuovamente sia il chickhen ,sia il cfenabler, tutto ok,
    ora per capire quale sia stato il problema ,ho fatto un paio di prove cioe:

come avevo elencato all'inizio il tutto e partito ,anzi si e cancellato ,mentre giocavo con un gioco di auto ,piu precisamente con (ridge racer 2) ed ero arrivato al decimo livello del mondiale .
    essendo che prima di formattare il tutto avevo fatto un backup della memory sul pc,ho riportato di nuovo i salvataggi sulla memory della psp,quindi andando ha fare nuovamente un'altra prova al decimo livello del gioco nuovamente il gioco si blocca e si cancella sia il chickhen sia il cfenabler,ho fatto qualche altra prova e mi da sempre lo stesso problema ,ma soltanto su quella gara ,perche negli altri livello tutto fila liscio,
    oltretutto mi da lo stesso problema di quando spegni la console ,però invece di riaccenderla e riattivare il tutto prima devo fare un reset della flash (triangolo,quadrato ,select ,start )e poi il chickhen si avvia immediatamente

quindi in conclusione il problema della perdita del chickhen e il cfenabler me lo causa il gioco,sapreste dirmi come mai questo gioco oltretutto al livello sopracitato causa la perdita della cosidetta modifica e per riattivarla devo fare un reset della flash ?

ciao