1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Questo ti sembra uguale?

2. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Sinceramente si, dimmi cosa ci trovi di diverso
  3. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Visuale, non ci sono 3000 zombie a schermo, poche munizioni.
  4. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Il modo è lo stesso, qui stiamo parlando di gameplay.

Il modo in cui cammini e il modo in cui spari è lo stesso
  5. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Pensavi che in questo capitolo si fossero messi a camminare sulle mani?
  6. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    vabbè dai non c'è storia, i primi 3 erano molto diversi... e meglio così, a me è piaciuta molto la svolta!!! io ho cominciato dal 4, poi mi son fatto prestare i primi 3 per la play1... il primo l'ho giocato con gusto, il 2 lo ho odiato... cioè è cortissimo, e di una linearità spiazzante. fosse un action almeno mi divertirei, invece manco quello... un gioco davvero triste, mi ha deluso. a questo punto preferisco il 5 e il 4 a cui ancora gioco ogni tanto

io a differenza di molti non è la componente horror che rimpiango, ma quella survival... cioè che mi rappresenta che:
    1. non puoi ricominciare il gioco daccapo a meno di eliminare il salvataggio
    2. ogni volta che muori riprendi dallo stesso punto (però vabbè, considerando che muori di media molto più dei primi capitoli ci sta), salva in automatico praticamente ogni 2 secondi
    3. ogni volta che muori, cambi livello ecc hai il negozio a tua disposizione, dove puoi comprare quanti spray ti pare!!! cioè almeno il 4 aveva una componente di survival, perchè non potendo comprare munizioni e cure stavi sempre attento a usare questi due elementi con parsimonia, adesso neanche questo
    4. cioè seleziona capitolo? ma che vuol dire? cavolo mica sto giocando a devil may cry... uno potrebbe giocare all'infinito i capitoli più facili oppure particolari parti strategiche per fare un sacco di soldi e/o munizioni poi andare avanti con tutto pompatissimo... boh

apparte questo come action è molto bello, la possibilità di giocarlo in 2 lo rende davvero un bel gioco. infatti giocarlo da solo rende la metà in quanto a coinvolgimento ecc...
  7. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Finalmente uno a cui è piaciuto

Tonno93kd ha aggiunto 0 Minuti e 32 Secondi più tardi...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Apparte gli scherzi, sapete cosa intendo
  8. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Hanno laciato l'elemento peggiore :p
    Nella vecchia concezione ci poteva anche stare ma in un action...
  9. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Questo è uno degli elementi migliori, resident evil DEVE avere questo tipo di gameplay, è uno dei suoi pezzi forti
  10. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Ho una curiosità ieri ho giocato con un giapponese che usava sheva e ogni tanto fischiava, ma come faceva?
  11. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Io al giorno d'oggi lo trovo solo molto limitante. Se volevano laciare il game play alla resident evil erano ben altri gli elementi da mantenere non certo quel modo di muoversi ormai superato. Capisco che il gioco ti piace e vuoi difenderlo ma non sta scritto da nessuna parte che per fare un bel gioco horror l'omino si deve muovere male...
    Senza contare che Re ormai è un'action, motivo in più per rendere i movimenti un pò più dinamici.
    Allora perchè non hanno lasciato le interminabili porte che si aprivano? Anche quello era uno degli elementi base di resident evil :D!
  12. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    per non parlare delle Safe house dove poter salvare la partita e prendere gli oggetti dal baule e cosa ancora più importante hanno fatto sparire l'elemento esplorativo per un gioco praticamenti su binari
  13. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    aspe, la parte esplorativa è praticamente sparita già dal 2 eh... apparte un po' all'inizio la stazione di polizia (ma manco tanto) il gioco si svolge con una linearità terribile...
    l'unico che aveva una massiccia parte esplorativa era il primo, su. Il terzo non l'ho giocato, ma visto come era il due e che molte ambientazioni sono in comune non credo che avrà chissà quale parte esplorativa. Le safe-room in teoria al 4 non servivano visto che avevi il valigione, però effettivamente pure il fatto che al 5 puoi reperire tutto il tuo equipaggiamento e comprare cose a buffo ogni volta che riavvi, carichi o ricominci un altro capitolo ecc distrugge completamente l'elemento survival, come ho scritto sopra.
  14. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Mi sa che è da parecchio che non giochi al secondo la stazione di polizia sono i 3 quarti di gioco, e poi anche il laporatorio sotto la stazione è esplorabile in diverse zone a seconda di che si usa
  15. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    i 3/4 di un gioco che si finisce con 2-3 ore...
    la cosa delle zone diversamente esplorabili sinceramente me la sono persa (oppure si parla di due stanze, un po' come il fatto che leon sotto la stazione di polizia per arrivare dalle fogne passa da una parte e Claire dall'altra, ma sono 2-3 schermate di differenza, una di seguito all'altra, e il modo per aprire suddetti varchi è lo stesso)... eppure ho fatto sia Leon A che Claire B... il laboratorio è di una linearità terribile, e su, una piccola deviazione all'inizio per il fusibile, poi ci sta il punto dove devi scendere per combattere il falenone e basta. La stazione di polizia è più piccola della sola villa di resident evil 1 (e li c'erano anche il giardino, il dormitorio, il sotterraneo+laboratorio)...
    ho ricominciato a fare Claire A per finire tutti e 4 le combinazioni di gioco ma non ci sono riuscito, è troppo noioso fare le stesse cose per 4 volte, con poche differenze di tanto in tanto...
  16. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    sarà a me il secondo è piaciuto tantissimo anche più del primo, spero che lo facciano un remake che non sia per nintendo visto che i RE più belli stanno tutti su Cube
  17. samusaran79

samusaran79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto, ora resident evil remake anche su wii.:D
    Comunque dal prossimo RE si tornera' al passato, tempo stimato 4 anni;(
  18. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
  19. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
  20. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Anche secondo me il 2 è il capitolo più bello di tutti.