1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema riavvio xbox dovuto alla Tv

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Kalimdor, 27 Giugno 2009.

1. Kalimdor

Kalimdor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, io avrei un problema che credo sia dovuto alla televisione
    Innanzitutto io ho collegato la mia xbox al mio televisore (Aquos 32'') tramite HDMI nella normale presa per la xbox, ma modificando una presa per l'alta definizione (aprendola e eliminando una parte del guscio) sono riuscito a collegare anche un altra presa per poter collgare anche il doblby attraverso l'uscita ottia.
    Adesso pero sorge il problema, ovvero ogni volta che cambio canale e poi rimetto la televisione sul canale a cui ho collegato l'xbox con hdmi la consolle si riavvia.
    Ovviamente il canale che cambio può essere un qualsiasi canale e la seconda presa, quella modificata è collegata solo alla xbox e non anche al televisore.
    Qualcuno puo darmi una mano?
    Grazir
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' tutto normale.. è una caratteristiva di alcuni televisori in hdmi.. lo facevano spesso anche i Sony..
  3. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è l'autodetect tipico dell'hdmi...tutto regolare...
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    esatto non c'è modo di risolvere la cosa, tant'è vero che se accendi l'xbox e sei su un qualunque canale la tv ti va automaticamente sul canale hdmi....
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    C'e chi la chiama caratteristica, io la chiamo stronzata progettuale.;)
  6. Nick146

Nick146 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Succede anche a me con un 32 pollici della Philips e con lo stesso collegamento per l'uscita ottica con hdmi! mi sono accorto che se collego solo l'hdmi togliendo il component modificato, questo problema non lo dà più! come mai ?! lo fa anche con il cavo hdmi e l'adattatore originale della microsoft presente nell'elite o solo con questo metodo casereccio ?
    Ultima modifica: 30 Agosto 2009
  7. Alexsius91

Alexsius91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anchio.. solo oggi mi sono accorto di questo piccolo ( ma scomodo) problema.
    Io ho comprato online il cavo hdmi AV che è uguale a quello che mettono dentro alla scatola dell' Elite...ma ho lo stesso il problema che quando cambio sorgente alla tv la xbox si riavvia... cosa che non succede se uso solo il cavo hdmi.
    Quindi credo che sia un problema che riscontrano anche i possessori dell'Elite.
    Se così fosse sarebbe meglio fare sapere questa cosa alla microsoft perchè non so voi ma a me capita spesso di assentarmi dalla postazione di gioco per andare a mangiare, prima spegnevo la tv.. ma ora non posso.. oppure anche vedere se il programma televisivo che voglio vedere è iniziato o meno...