1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. Smao

Smao Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti!

qualcuno ha esperienza con il samsung le32B450? come si comporta con la ps3? grazie :)
  2. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Raga...io devo aquistare un secondo TV HD....ho un budget di MAX MAX 500€ ma vorrei spendere meno...al momento ho un Samsung 32" HD-Ready....mi sembra troppo grande quindi vorrei optare per un taglio piu' piccolo....oppure rimanere sempre sui 32" ma a prezzi bassi...avete qualke marka da consigliarmi?qualke modello?
  3. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, ho bisogno di una mano... per il mio compleanno mi vorrei far regalare un televisore degno di tale nome :D

il mio budget non puo superare i 700 euro, ero interessato ad un 32" per Ps3
    distanza 2.50 mt.

Grazie in anticipo per l'aiuto :)
  4. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao... a mio avviso (e da quel poco che ho potuto vedere in giro) gli LG sembrano essere quelli più economici e che comunque non sono da buttare. Io ho un 37 serie 3000 e devo dire che non va per niente male. Poi ovviamente con taglio inferiore ai 32 sicuramente NON full-HD, giusto? Almeno per me non ha senso, il full HD (IMHO) fa il suo lavoro con tagli maggiori.
    Cmq hai proprio fretta? Perchè ho paura che nel giro di pochi mesi con la scusa dei TV a led i prezzi sui normali LCD subiranno qualche lieve calo. Altrimenti dovresti provare a vedere se intorno a casa tua ci sono delle catene di negozi con delle offerte particolari. Poi dovresti essere più sicuro sulla dimensione... io ad esempio ho un 37 a 3 metri e mezzo e se all'inizio mi faceva paura dopo un po' ho notato che poteva starci un bel 42 :D
  5. worldconsole

worldconsole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao, vorrei acquistare una di queste 2 tv per la ps3:

-Lg m227wd
    -Samsung 2333hd

cosa ne dite? 1080 su un 22 o 23 come va?

la tv la utilizzo anche come monitor del pc.
  6. Gacoment

Gacoment Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Prendi la samsung io ho il T240HD ;)
  7. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    diciamo ke la distanza ke mi separa dal televisore e' al massimo 2 metri in salotto...volevo prendere un 32" con Digitale Terrestre integrato...HD Ready va bene....ma con un elevato contrasto....kosa mi consigli?da premettere ke posso aspettare come dici tu...quindi potrei acquistarlo anke a settembre in teoria...
  8. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Per 22 pollici . e ti voglia uttilizare anche per il pc .. ti consiglio LG .
  9. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie delle info. la tv come si vede su un 22" full-hd?
  10. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bene Bene .. Ovviamente 22 pollici .. ti devi giocare un po' vicino al Televisore
  11. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie, quindi per giocare con la ps3 è meglio una tv 32" o superiore, rispetto a un monitor per pc?
  12. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io sono stato con un lcd/tft 19 pollici . Mercoledi scorso ho comprato un samsung 32 pollici .

Con il 19 pollici sono stato veloce su race driver grid .. con il 32 pollici sono veloce lo stesso . Ovviamente piu grande .. piu tranquillita
  13. worldconsole

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ok, grazie dei consigli. Ciao
  14. madguy666

madguy666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi. sono nuovo e premetto che di questi tempi la tecnologia televisiva mi è scappata un po di mano ;D ho notato questo forum (anzi questo sito) dove si parlava del televisore più adatto per una PS3. ho letto qualche posto precedente e mi sono documentato un po, ma non sono ancora riuscito a capirne molto.
    Inizio col spiegarvi che consiglio mi servirebbe: a settembre o ottobre dovrei cambiare televisione (la mia vecchia mi sta abbandonando, una WATT RADIO vecchissima ma che ha compiuto sempre il suo dovere al meglio :) ) perciò mi servirebbe un consiglio per restringere questo vasto campo di scelte. Ho un budget monetario che oscilla tra i 1000 e i 1400 (dipende dal periodo); le funzioni da assolvere sarebbero quelle di PS3 e SKY (nn ho ancora SKY.HD perchè la mia vecchia non me lo permette :p ).
    Ora non so come orientarmi, perchè ho letto che con i 100hz ci sono problemi con la PS3, ma vedo televisioni addirittura con i 200hz che per lo sport sarebbero una manna (spero di non sbagliarmi). Perciò mi sono rivolto a voi per sapere la marca dei televisori che andrebbero meglio e i relativi schermi da prendere.
    Attendo una vostra risposta, sia pubblica o tramite un PM (come vi fa più comodo) e vi ringrazio anticipatamente !!!

Ciao ;)
  15. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao.
    Sky HD è a 720p, i giochi PS3 sono al 98% (e forse ho esagerato) a 720p... ergo se utilizzi un LCD per questi scopi (IMHO) un HD-Ready è più che sufficiente. I blue-ray sono a 1080p, quindi per vederli al top dovresti cercare un FULL HD.
    Calcola che se in entrata hai un segnale a 1080p e la tv è HD-Ready (720p) ottieni un downscaling, ovvero un ridimensionamento. Nel caso contrario (segnale in entrata a 720p e tv Full HD) ottieni un upscaling. Migliore è la tv e migliore sarà la qualità del ridimensionamento. Per star tranquilli dovresti valutare quale risoluzione utilizzi maggiormente.

di seguito un video che ho trovato in rete. Dovrebbe essere in finlandese, ma dalle facce credo si capisca quanto si accorge la maggior parte della gente della differenza di risoluzione (720 e 1080)

http://www.youtube.com/watch?v=hayxSD8Ww7k

Si vocifera inoltre che sotto i 37" tra il Full HD e l'HD ready non sia possibile accorgersi della differenza.
    In ogni caso a parte questo dibattitto, una cosa da tenere in considerazione è il ritardo (ms) che deve essere inferiore agli 8ms. Poi ogni casa lo misura in modo diverso, ma nel dubbio è sempre meglio che sia inferiore ;)
    Il contrasto è moooolto indicativo, anche qui ognuno lo misura come vuole, quindi ti conviene vederlo ad occhio.
    Per la scelta delle marche invece, bè, ognuno ha le sue preferenze in base ai prezzi ecc.
    Fatto sta che sarebbe da valutare quanto tempo impiegheranno i TV a Led ad imporsi nel mercato, in modo da aprofittare di super offerte sui "vecchi" LCD.
  16. madguy666

madguy666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok. capito. perciò se io a settembre o ottebre prendessi questo tv

Samsung UE 40B7000 7090 WW LED Full HD

tu me lo sconsiglieresti ?? oppure cosa mi consiglieresti ?. perchè, si ho due o tre blu ray, però non avendo l'attrezzatura adatta non ne ho mai comprati. un altra cosa, io prenderei una televisione (sempre con il budget del primo post) da poter usare abbastanza, perciò non vorrei che se i giochi PS3 iniziassero ad uscire a 1080p resterei come dire fregato. non so se mi sono espresso chiaramente perchè ripeto sto cercando di recuperare il tempo e le notizie perdute :D

grazie. scusate per il link (metto solo il nome)
    Ultima modifica: 26 Giugno 2009
  17. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    SkyHD è a 1080i.
  18. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Niente link a shop, grazie.
  19. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Hai ragione, ero rimasto a quando c'era solo il 720p, ma ora pare che abbiano liberato anche i 1080.
  20. madguy666

madguy666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok. capito. perciò se io a settembre o ottobre prendessi questo tv

Samsung UE 40B7000 7090 WW LED Full HD

tu me lo sconsiglieresti ?? oppure cosa mi consiglieresti ?