1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

promossi e bocciati a parere di luigi di sauro

Discussion in 'PSP Retail Games' started by luigi di sauro, Jun 25, 2009.

1. luigi di sauro

luigi di sauro Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    In higrise (cod MW2) camperato su una gru XD
    Salve ragazzi, ho notato nelle altre discussioni come si vadano a paragonare dei giochi SPARATUTTO molto simili frà loro, perciò ho avuto l'idea di aprire questo topic per esprimere la mia(e far esprimere la vostra)personale opinione.
    sparatutto

resistance retribution:promosso a pieni voti
    motivazione: Una grafica eccezzionale e comandi ridimensionati dalla 3 alla portatile in maniera eccellente, il sonoro poi...Una delizia...Cambia in base alle azioni che si compiono. Trama e abientazioni interessanti che ti portano a ricordare film e videogiochi di spessore(vedi la guerra dei mondi , killzone). Consiglio di provarlo , poi non potrete più farne a meno, e vista la sua longevità(solo la campagna più di 16 ore di gioco senza contare multiplayer ed extra) ci sarà da divertirsi. DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE VOSTRO

call of duty: Roads to Victory:promosso con riserva

motivazione: Gran gioco per davvero, ma non presenta differenze dai precedenti e(se devo dire la mia) in alcune situazioni diventa monotono.Mira automatica (come a resistence) e vasta gamma di armi. Ma io non lo pruomuovo a pieno visto la breve durata, davvero piccolo il gioco. Su longevità e grafica non paragonabile a giochi di altro livello. SOLO PER AMANTI

Raimbow six vegas: promosso

motivazione: gioco interessante e con buoni spunti. Pare ieri quando nel lontano 99 si giocava sul pc a questo gioco, ma oggi tutto cambia. Inutile dire il migliormaneto grafico,che è davvero eccezionale, e con la vasta gamma di armi lo inserisco fra i top 20 dei migliori sparatutto per psp. Longevità così e così meno di resistance ma molto più di call of duty. BUON TITOLO

SOCOM U.S. Navy SEALs Fireteam Bravo 2 :promossi a pieni voti

motivazione:lo metto un gradino sotto resistance solo per qualche differenza grafica e storiografica. E' un gioco eccezzionale che sfrutta a pieno le potenzialità della nostra psp, come pregi possiede un multiplayer che collega fino a 16 giocatori(garantendo longevità), la possibilità di collegarsi ala ps2 mentre è in atto soccom:Combined Assault, e il gran numero di missioni. Di difetti molto pochi, quello che si nota(a differenza di altri soccom)è la poca tatticità!VE LO CONSIGLIO

Coded Arms Contagion :bocciato

motivazione: i pregi si possono contare su un solo dito(se lo si divide per falangie), infatti a solo un buon comparto grafico,sonoro pessimo e spesso clamorosamente in ritardo, un game play migliorabile e soprattutto molto monotono. Uno di quei giochi che fanno bene ala collezione ma male agli ochhi e al portafoglio e visto il prezzo: GUARDATE ALTROVE

classifica con voti

resistance retribution: 8.1
    SOCOM U.S. Navy SEALs Fireteam Bravo 2: 8.0
    Raimbow six vegas: 7.5
    call of duty: Roads to Victory:6.0
    Coded Arms Contagion: 5.5

esprimete i vostri pareri!
  2. SolidSnake.95

SolidSnake.95 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    resistance retribution: 9.2
    SOCOM U.S. Navy SEALs Fireteam Bravo 2: 8.2
    Raimbow six vegas: 7.8
    call of duty: Roads to Victory:8.7
    Coded Arms Contagion: 5.3

secondo me
  3. psp man

psp man Tribe Member

Trophy Points:
    36
    naah coded arms il 6 se lo merita dai =)
  4. luigi di sauro

Trophy Points:
    0
    se parliamo del comparto grafico sicuramente sfiroaa il 7, ma longevità e da 4 il divertimento da 5 e il sononro è a volte anche in ritardo. Il 5.5. ci può stare, secondo me ad alcuni però non è detto che non piaccia
  5. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma quante seghe mentali vi fate con sti 5,6 5,7 oppure 6,3 ma che fa media a 5,86 periodico... :asd:
    ho capito particolarmente bello o particolarmente non riuscito ma comunque il divertimento è soggettivo.
    Cmq sia trovo ridicoli tutti questi titoli per psp...se vuoi giocare a sparatutto/fps usa il pc e mouse. Le consolle sono ridicole con questi titoli. (automira...mioddio.. e xké si è "costretti" a mettere l'automira? xké con un joystick non riesci a mirare (o meglio riesci ma è di una macchinosità ridicola) ergo necessiti di questi mezzucci anti-gioco per poter vendere il titolo)

Cmq sia Resistance l'ho provato e mi ha fatto decisamente schifo una cosa proprio oscena...de gustibus...
  6. SolidSnake.95

Trophy Points:
    80
    moderiamo i termini

se parli di resistance per psp,sappi che l'automira si può disattivare,raggiungendo la massima profondità di gioco
    per ps3,invece,la grafica,il comparto tecnico,la giocabilità e tutto il resto sono superiori a qualsiasi gioco mai uscito per Pc
    presente i tempi di ps2,quando il Pc era superiore?
    bhè,sono finiti!
    ora: PS3 RULES!
  7. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Eh? "seghe mentali" è diventato un nuovo tabù? :asd:

Non hai capito niente di quello che ho scritto.
    Quando intendo pc non voglio fare la solita guerra "meglio ps3 meglio xbox360 meglio psp meglio ds meglio pc".
    Me ne frego di queste guerre :D
    Quando dico che un fps VA giocato su pc è xké è nato su pc.
    Gli fps sono stati partoriti per essere giocati con mouse. Punto.
    Resistance non è un fps ma è cmq uno sparatutto. Questi giochi dove si spara e dove si MIRA sono decisamente castrati nelle consolle dove si è costretti a ricorrere ad automira per non rendere il gioco un benemerito cesso.

Per concludere, avrei molto da ridire anche sulla tua affermazione in quanto per definizione il pc è uno strumento in continuo aggiornamento ed a cui vengono destinati molti più fondi in ricerca sperimentazione. La ps3 è frutto di una sola azienda per quanto grossa sia (anche se ha legami con altre per componenti è ovviamente un granello di sabbia in confronto al panorama totale dei pc) e comunque a livello d'hardware l'aggiornamento non esiste.
    Insomma ciò che hai detto è un qualcosa di terribilmente ridicolo.
  8. SolidSnake.95

Trophy Points:
    80
    Gli fps non sono nati su PC!
    Dici così perché tu non ne sai niente di giochi!
    Vediamo,giacchè hai aperto la discussione:qual è stato il primo sparatutto in prima persona della storia e per quale consolle è uscito?
    Indizio:sta per uscire in next-gen!
  9. luigi di sauro

Trophy Points:
    0
    inredibile prima definisci resistence un cesso e poi declassi l'intera SERIE SPARATUTTO PSP, datti un contegno stai facendo della figuraccie. Comunque riguardante la domanda di snake, vorrei dire che ce hò Doom per psp(anche se non ho il primo sparatutto della storia), emulato, è bello nonostanate gli anni e la grafica che comunque è quella che è. Altro indizio inizia cn la W(INIZIALE DEL GIOCO ALTRO INDIZIO).

luigi di sauro ha aggiunto 1 Minuti e 46 Secondi più tardi...

però dipende dallo sparatutto che intendi. Intendi il prim sparatutto a scorrimento?
  10. SolidSnake.95

Trophy Points:
    80
    comunque,io aggiungo l'altra lettera "WO"
    ecco le prime due
    dì un po',sai che gioco è?
    se non sai nemmeno qual è(è uno sparatutto bellissimo,forse uno dei migliori,anche per trama e comparto tecnico)...sparati col mouse,giacchè giochi al PC!
  11. luigi di sauro

Trophy Points:
    0
    allora è quello... Ma davvero stà uscendo un next gen di questo gioco?
  12. SolidSnake.95

Trophy Points:
    80
    uscirà per ps3
    io non vedo l'ora che esca
  13. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Resistance retribution bocciato su tutta la linea,la storia non ti prende,movimenti limitati del protagonista,il sistema di coperture praticamente è ridicolo,IA dei nemici inesistente.
    Grafica buona ma non basta.
    Se siete fan di Resistance per ps3 potete prenderlo.
    Se siete fan di TPS alla Gears o altri statene lontani come la peste,se cercate un gioco alla Gears da giocare su psp non è questo il caso.
    Naturalmente tutto questo IMHO.
  14. Toffa

Toffa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io ora sto cercando un gioco di guerra e da quel che ho letto è meglio resistance retribution
  15. luigi di sauro

Trophy Points:
    0
    resistance è un buon gioco, sia per comparto grafico che per sonoro e longevità(con 40 euro vi portate a casa più di 16 ore di gioco). Però ha un solo cruccio, l'IA dei nemici, anche se sono molto agili i nemici sono idioti, nel senso che hanno una mira pessima, però basta che si aumenti il livello difficoltà per risolvere questo ammanco.La mira autimatica si può togliere. Si per quello che c'e' in giro è il migliore.(PER ME, POI I SOLDI SONO TUOI)
  16. LordAgonia

LordAgonia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Informati meglio, dovevi ancora nascere quando è uscito il primo fps per pc.
    Un esempio è Wolfenstein 3D, uscito nel 1992, quindi 17 anni fa...3 anni prima che tu nascessi.
    :asd:

LordAgonia ha aggiunto 9 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Se avessi letto quello che ho scritto con cognizione avresti visto che mi riferivo soprattutto agli FPS dove periferiche come il mouse sono essenziali.
    Guarda, figuracce non le faccio di certo in un forum esprimendo il mio parere :asd:
    Tornando OnTopic, ho dato il mio giudizio su un gioco. A mio avviso, e non solo mio, è un cesso.

LordAgonia ha aggiunto 19 Minuti e 14 Secondi più tardi...

lascia stare Resistance soprattutto se vuoi un gioco di guerra.
    Last edited: Jun 29, 2009
  17. luigi di sauro

Trophy Points:
    0
    stà a sentire lordagonia se devi buttare 30-40 euro... Io ti consiglio resistance.. se non ti fidi basta che vai a vedere le varie recensioni su internet ...o ancora meglio lo provi prima di acquistarlo.. Basta che vai nei negozi dove ti prestano i giochi(io prima di comprarlo faccio sempre così), e poi te ne accorgi... Come sparatutto psp nn c'e' di meglio.. E' lgico che con i comadi non regge paragoni con la ps3 ma e ovvi...Per psp quindi non c'e' di meglio che vi piaccia o no....