1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovi DevKit e un nuovo engine da parte di Microsoft?

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Difio, Jun 25, 2009.

  1. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Joined:
    Apr 12, 2009
    Messages:
    3,326
    Likes Received:
    96
    Trophy Points:
    192
    Location:
    bari
    Si preparano per Natal
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    10,369
    Likes Received:
    1,374
    Trophy Points:
    690
    Location:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    vorrei chiedere alla microsoft un devkit anche per la mia camerettaa :roll::roll:
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Joined:
    Nov 2, 2007
    Messages:
    6,730
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Pandora
    li presentarono qualche mese fa...esteticamente sono eccezionali...
  4. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Joined:
    Jan 11, 2007
    Messages:
    422
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    Tutto questo secondo me significa una cosa sola,e cioè: "una seconda giovinezza per la console bianca di Redmond"... ;)
  5. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 23, 2009
    Messages:
    946
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    una terza!
    la seconda glie la data natal;)
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    probabilmente servirà per sviluppare su natal^^
  7. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 23, 2009
    Messages:
    946
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    macche!:torcaloca:
    servira per alzare gli standard grafici!
  8. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Joined:
    Feb 3, 2008
    Messages:
    8,958
    Likes Received:
    363
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Brescia
    positivo per gli sviluppatori e di conseguenza positivo per tutti noi.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss




    ma tu leggi o no?

    le 360 che io e te compriamo sono quelle standard.

    Se alzassero il dettaglio sulla loro poi sulla tua non andrebbe^^

    e mettere in commercio quelle con +memoria (se fosse coem dici tu) vorrebbe dire avere delle consoel con grafica migliore e altre no (non è fattibile)

    Servirà per programmare su natal lo ribadisco in modo da poter gestire molti + imput senza scervellarsi troppo, in modo poi da adattare alle console standard
    Last edited: Jun 25, 2009
  10. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 8, 2008
    Messages:
    1,362
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    0
    Non ti stai riferendo all' X-engine vero?:asd:

    No perchè quello và a spremere l'hardware xbox e non centra proprio nulla con natal.
  11. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 23, 2009
    Messages:
    946
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps

    ma ti fumi???:rotfl::rotfl::rotfl:
    secondo te a cosa serve un motore grafico dedicato ad una console?
    a spremerla il più possibile nel comparto tecnico! giusto?
    che ca*** centra il natal????
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Joined:
    Aug 27, 2006
    Messages:
    23,626
    Likes Received:
    238
    Trophy Points:
    63
    Location:
    Arezzo, Italy, Italy
    i 512MB in più servirebbero per effettuare i vari test degli engine evitando che si usino parte dei 512MB della console che poi risulterebbero come memoria non sfruttata nel gioco...Ovvio che, se fosse vero, fino a 100MB, che prima non venivano usati, potrebbero ora essere sfruttati per migliorare l'esperienza...

    Tieni conto che infatti con 360 non si programma direttamente sulla macchina, ma la console degli sviluppatori viene connessa ad un pc su cui gira l'sdk..quindi praticamente l'sdk invia i dati alla console solamente per eseguire il software o per il testing (che ovviamente richiede un processo a parte che verifichi il codice, e quindi richiede ram...più ram è disponibile e più il testing può essere appropriato).
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    queste sono speculazioni di gamezine su x-engine



    http://www.gamezine.co.uk/news/formats/xbox360/rumour-project-phoenix-xbox-720-and-x-engine-$1306788.htm
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,674
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    Ottima la notizia del motore interamente studiato per 360; credo che ad oggi non si è mai visto nulla di davvero nativo per 360
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non vorrei sbagliare ma halo 3 e ninja gaiden 2 usano motori dedicati.
  16. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Joined:
    Dec 2, 2007
    Messages:
    2,591
    Likes Received:
    49
    Trophy Points:
    36
    si ma sono motori vecchi riciclati e super pompati dalla old-gen come quello di splinter cell:(
  17. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 23, 2009
    Messages:
    946
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    più che dedicati sono riciclati!
  18. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Joined:
    Nov 2, 2007
    Messages:
    6,730
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Pandora
    il problema però è che halo 3 gira praticamente con il motore di halo 2,al quale hanno semplicemente aggiunto illuminazione dinamica e migliorato l'aspetto e interazione con l'acqua...per il resto e mi riferisco soprattutto a fisica e textures,rappresenta davvero qualcosa di vecchio...qui invece si parla di un engine che vada a sfruttare interamente le possibilità della macchina,o quantomeno meglio di quanto non abbia già fatto l'unreal,che,seppur studiato principalmente per 360 e pc come dichiarato dalla stessa ecpic,è comunque scalabile e adattabile su altre piattaforme.
  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2007
    Messages:
    10,492
    Likes Received:
    889
    Trophy Points:
    627
    Location:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si si, era solo per rispondere a faxi.
    anche perchè questo ,mi pare di capire, è un engine microsoft, quello di halo è bungie.
  20. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Joined:
    Nov 2, 2007
    Messages:
    6,730
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Pandora
    si infatti...proprio per questo si spera di poter spremerne il più possibile le possibilità (del resto,chi meglio di loro ne conosce a fondo l'hw),anche se non subito,entro un massimo di un paio d'anni...