1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP gestita da PC con sistema operativo Linux

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Harp, 20 Agosto 2007.

1. Harp

Harp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi sono appena iscritto, per cui un saluto a tutti. :p
    Mi sono avvicinato a questo sito dopo aver letto un paio di tutorial relativi all' inserimento di musica, foto e video da PC alla PSP.
    Per quanto riguarda MP3 e foto non ho avuto nessun problema, poi ho iniziato a leggere che per vedere i Video e per altre operazioni, (ad esempio l'utilizzo di MAME per PSP), vengono tirati in ballo inserimento di firmware e utilizzo di programmi specifici.
    Premetto che sono ignorante in materia, in quanto newbie, ma vengo al punto:

utilizzo da qualche tempo "solo" GNU - Linux Slackware, nel senso che non ho più il dual-boot con un sistema operativo della Microsoft.
    Mi piacerebbe sapere se già qualcuno è nella mia situazione ed è riuscito lo stesso a cambiare il firmware e/o ad utilizzare quei programmi specifici che ho intravisto in qualche tutorial che, purtroppo, ancora non conosco e non so se possono girare in emulazione sotto Linux tramite WINE o WMWARE.

Ringrazio tutti anticipatamente.
  2. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Anche io uso solo linux. L'aggiornamento dei firmware lo fai tranquillamente con linux dato che col pc bisogna soltanto effettuare la copia dei files. L'aggiornamento avviene da psp completamente sconnessa dal pc. Per linux ci sono addirittura dei programmi per la conversione delle iso dei giochi (iso cso dax) e per la conversione dei giochi psx. Vai tranquillo.;)
  3. Harp

Harp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la risposta, mi fa piacere non essere costretto a utilizzare Windows esclusivamente per la PSP, visto che mi arrangio a fare tutto o quasi con la mia Slackware.
    Leggendo il tutorial inerente al DOWNGRADE, però, ho letto che l'operazione potrebbe danneggiare irreparabilmente la PSP, per cui sono timoroso.

Allora: la mia Psp monta Firmware 3.50 e per l'operazione ho una Memory Stick da 32 mb che posso formattare e utilizzare per l'operazione.
    Però non so cos'è l’UMD originale di Lumines: (ULES-0043 - ULES-0043/P [EU]), (ULUS10002 - ULUS10002/P [UK]), (ULJS00005 - ULJS19005 [JP]), o perlomeno non ho questo gioco. E' grave?
    Spero di non ritrattare un argomento già visto, in tal caso chiedo scusa e chiedo cortesemente di essere rimandato a vecchi post, che non ho trovato utilizzando per l'appunto Linux.
    Grazie per l'aiuto.
  4. Angelfood

Angelfood Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per il downgrade da 3.50 devi per forza avere Lumines[​IMG] ( che è un gioco ).....
    se ti serve guarda nella sezione mercatino del forum, io lo vendo:D , magari posso farti anche un pò di sconto.......
    ricorda che Lumines ora come ora è quasi introvabile perchè la Sony li ha ritirati dal mercato!
  5. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    ecco un po come GTA LCS....che non ho venduto dopo il mio downgrade perchè si è rivelato utilissimo...quindi secondo me sbagli a venderlo:cool:
  6. Harp

Harp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Uff! Ed è davvero l'unica strada percorribile?
    Se volete ho PES 2006 da scambiare o vendere per avere i soldi per poi acquistare LUMINES.
    Però non posso ancora postare sul mercatino in quanto i miei messaggi sono < 100 e nemmeno mandare messaggi privati per lo stesso motivo! (messaggi < 5)

Mi sa che questo downgrade è più problematico del previsto e non solo per il fatto che uso Linux, che pensavo fosse l'ostacolo più grande!
  7. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    mi dispiace ma Lumines è l'unica via d'uscita:sisi:....ma scusa noleggialo:cool:
  8. Seigi

Seigi Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Raga ma la memory 32MB è sufficiente per fare il downgrade?
  9. Mikele rules

Mikele rules Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    se non c'è nulla sopra dovrebbe bastare per il downgrade, però è troppo piccola per installare il CF