1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

probabile truffa delle poste, mi serve aiuto

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mettia69, 22 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. corax

corax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    80
    Punteggio:
    16
    maxthesilences ha sedici anni ed ha spedito ad Ooga un gioco per un altro. Io non mi sarei fidato...
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non è stato bannato per 10 euro ma perchè ha venduto una cosa e ne ha spedita un'altra. Ma guarda un po'!
  3. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Contattalo e fatti restituire il derano e se non lo fa minaccialo di denuncia, non voglio essere scortese ma mi sa che ti ha fregato e di bella pergiunta.
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    in teoria non denunci nulla.....però i soldi li ha ricevuti sulla carta a nome del padre...prova a contattare i genitori

sai il nome del padre...cerca sull'elenco della sua città
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Digli di andare dai carabinieri e sporgere denuncia contro le poste perchè hanno perso una PS3, vediamo che succede.... Ah il costo di Paccocelere va in base al peso, ma ovviamente senza ricevuta non possiamo sapere quanto ha speso.....:lalala:
  6. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    non è vero il costo del pacco celere 3 è sempre di 9,10 euro fino a 30 kg.

cmq io di lui mi fido, e vorrei trovare una soluzione pacifica e comoda per tutti. sempre che sia possibile

Mettia69 ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

si me l ha detto e la storia era piuttosto confusa.
  7. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si hai ragione, mi sono confuso con la racco...

A questo punto non c'è modo di controllare se ha spedito una banana o un armadio.... però se in effetti è in buona fede vada dai carabinieri a sporgere denuncia.... faranno chiarezza loro....
  8. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    hai ragione. però senza ricevuta è un mezzo disastro.
  9. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Sta di fatto che errore suo o delle poste lui non ha modo di dimostrarti che ha spedito la ps3.
    Quindi l'unica é farsi ridare i soldi senza risolvere in altri modi.
  10. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    infatti se trovasse la ricevuta sarebbe meglio per tutti
  11. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il discorso è molto semplice secondo me:

• O ti ha fatto il pacco
    • O hanno fregato la PS3 alle poste

Ipotesi A: ti ha fregato. Questa ipotesi è annoverata dai fatti:

• Ha perso la ricevuta: una persona normale l'avrebbe tenuta come l'oro fino alla fine della trattativa
    • Alla signora è arrivato un DVD: se rubano un collo, non lo sostituiscono con un altro, semplicemente lo freganoe basta.
    • Non è la prima volta che fa dei magheggi con leggerezza

Ipotesi B: l'hanno fregato alle poste. Succede, soprattutto adesso che lavorano un sacco di interinali, che dopo 3 mesi spariscono. Però non ho mai sentito di un pacco rubato sostituito con un altro.

Errori commessi:

• Pagamento con ricarica PostePay: non ha alcuna valenza legale. E' sconsigliata da tutti, io la uso ma per cifre piccole e se mi fido della persona. Giammai l'avrei usata per una cifra come quella pari al costo di una console, meglio vaglia o bonifico.
    • Spedizione: per una cosa come una console, pagare 10€ per un corriere è molto più sicuro. Magari gli aggiungo altri 5€ per l'assicurata.

Cose da fare:

• Correre a denunciare la cosa ai carabinieri
    • Farsi dare dal tizio il seriale della console (solo che uno che perde la ricevuta di spedizione, non sarà così furbo da aver tenuto questo dato). Con questo numero, tramite la Sony, è possibile intercettare la posizione della console la prima volta che uno si colleghi con essa al PSN.
    • Fare reclamo alle poste: già in passato mi avevano perso un pacco non assicurato, e dietro mio reclamo mi hanno restituito il valore da me dichiarato, anche se non era assicurato: chissà che tu non sia fortunato. Ovviamente per fare questo ti serve qualche dato, almeno il codice, sarebbe meglio questa benedetta ricevuta e magari una dichiarazione scritta della signora sulla ricezione del pacco.

Non penso tu possa fare molto altro, ma muoviti almeno in questo senso: chissà che tu non sia fortunato! Certamente mi auguro che in futuro tu sia più accorto!
  12. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    hai ragione ho agito male. è che vendo e compro da anni con questa formula di pagamento e di spedizione e non ho mai avuto un problema. e ho spedito anche oggetti dal valore maggiore. purtroppo questa volta è andata male.
  13. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    In questo senso ti capisco, anche io compro molto online, anche se prediligo altre forme di pagamento ultimamente.

E' il problema di tutte le cose, quando uno si abitua, tende a fare le cose con più leggerezza, stando meno attento alle possibili insidie. Ma questo è normale della psicologi umana: guarda gli incidenti domestici, sul lavoro, spesso succedono perché si fanno le cose sbadatamente, dandole per scontate.

Ti faccio i miei più sinceri auguri per una felice conclusione della vicenda. :(
  14. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    ti ringrazio molto. cmq ora sto parlando con maxthesilencesx su msn e dovrebbe scrivere una risposta su questo topic
  15. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    è davvero possibile fare una cosa del genere, non è violazione delle privacy? sia da parte della sony che ti dice quando il tizio si è connesso e con che IP e poi l'operatore internet a quel punto dall'IP ti aiuterebbe a risalire alla localizzazione... cioè secondo me in un paese in cui un'intercettazione telefonica è reato peggiore dell'omicidio una cosa del genere per un caso così non puoi farla

io la penso così sul caso: ti ha fregato. qualsiasi persona con un minimo di cervello avrebbe conservato la ricevuta come oro come ha detto qualcuno visto che è la prova che un pacco è stato spedito. con quella avrebbe potuto fare reclami e tutto. senza quella potrebbe averti raccontato un mucchio di frottole (come secondo me è successo, ma ti pare che perdi una ricevuta sulla spedizione di un pacco dal valore di quasi mezzo milione di vecchie lire? se lo ha fatto vuol dire che si sente sicuro che te non puoi attaccarlo in nessun modo, perchè in una transazione normale (vaglia o altri metodi sicuri) se il venditore non ha tale ricevuta il compratore può tranquillamente sostenere che non è arrivato nulla e farsi rimborsare).

purtroppo si può fare ben poco, perchè come lui non può dimostrarti di averti spedito alcunchè al tuo indirizzo te non puoi dimostrare a lui che lo hai pagato. io comincerei a disperare...
  16. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    buon giorno..

sono il venditore della rispettiva console ps3, la situazione è stata gia spiegata dall'utente mattia, io premetto che ho spedito il pacco, l'unica pecca e che ho perso la ricevuta, lo so è stato un errore da scemi, ma purtroppo è capitato, come aveta gia spiegato alcuni di voi, le poste commettono sempre codesti errori, quindi non c'è neanche tanto da meravigliarsi, l'unico problema e che non avendo la ricevuta non si puo ricorrere alla denuncia, almeno cosi ho capito.

Io non voglio avere problemi di nessun tipo, e soprattutto non sparate cavolate, come chiamiamo i miei genitori, a quei poverini gia ne ho fatte passare tante, mo manca solo quest'altro problema, di cui io non ho colpa.

Per OGA:

due settimane fa ti ho chiesto i dati della tua postpay per rimborsati il gioco che non avevo spedito , ma tu non hai risposto

io avevo buone intenzioni, ma tu non mi hai ascoltato

P.S: non voglio pagare il rimborso, in quanto io il pacco l'ho spedito e non ne giusto che abbia perso in questo modo la mia ps3
    Ultima modifica: 23 Giugno 2009
  17. AndrewStar

AndrewStar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gran bella fregatura...io richiederei il rimborso...fidati è la cosa migliore...e se nn ne vuole sapere...procedi x vie penali

i furbi nn devono averla vinta

ps tu sei trp buono

pps nn date la colpa alle poste...loro fanno il loro lavoro e in maniera egregia...ho spedito ps3 e xbox e giochi in ttt italia...anche in isole senza mai problemi
  18. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

Vai in una stazione dei Carabinieri e denuncia il fatto.... alle Poste hanno una copia esatta della tua ricevuta, non gli sarà difficile risalirci. Ovviamente se sei in buona fede....
  19. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Devi dare il rimborso in quanto al Tuo acquirente non è arrivato un bel nulla..
  20. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    le cose si mettono male
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.