1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

*UPDATE* Activision abbandona PS3?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 19 Giugno 2009.

1. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Ma io credo che interessi i soldi persi alle imprese non la diffusione in percentuali, il primo sito riguarda previsioni (avevo letto dati del 2008 ma ho evidentemente sbagliato), sicome poi il primo link era riduttivo ho cercato dati concreti (che è la classifica delle perdite economiche).
    Io non voglio certo dire che non abbiamo pirateria, ma mi infastidisce questo accanimento, sembra che si commettano azioni di pirateria solo in italia e spagna, quando non è vero.
    Che poi ne parla uno che ha ps3 e non puo piratare, quindi non sto parlando come parte in causa, anche perchè (sembrerá assurdo) ma non avevo nemmeno la ps2 moddata (modificai la mia prima psone e si ruppe dopo 6 mesi da allora non ho modificato nessuna console perchè non mi fido).
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma guarda che qui nessuno discute le perdite di soldi...è ovvio che siano alte...

ma devi capire che, per esempio, non è detto che se in assoluto in uk si perdono 2000 e passa dollari in pirateria, allora le software house guadagnano più in italia che in uk...
    E' a questo punto che si ricorre alle percentuali.
    In italia c'è un'alta percentuale di pirateria sul mercato (18% circa, come dicono i dati) ora, il mercato italiano non è così tanto grande, specialmente se rapportato ad uno come quello inglese...
    Metti che in italia si vendano 100 copie a 60€ (lascio perdere le tasse e compagnia), c'è un guadagno teorico per le software house che è di 6000€. Ma tenendo conto che il 18% è piratato, allora ci perderanno 1080€ su 6000.
    In uk non vendi 100 copie, ma ne vendi 500 (cifra sparata a caso)...se su 500 copie a 60€ perdi 2500€, vedi tu stesso che guadagni 27500€...che è di molto superiore ai 4020€ italiani

Questo per farti capire che sì, le sh guardano alle perdite assolute, ma guardano anche ai guadagni nonostante la perdita...cioè metti che in un futuro una software house come activision si trovi a dover fare una scelta: o mercato italiano o mercato inglese. Secondo te (escludendo costi delle tasse ecc.) dove andrà? Nel mercato dove ha perdite minori per la pirateria ma guadagna una miseria oppure nel mercato dove le perdite sono doppie, ma i guadagni sono 7 volte tanto quelli dell'italia?
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Questo è un discorso sensato che fa capire del perchè ci si lamenti tanto dell'italia e si, sono d'accordo.
    Altra cosa è dirlo per sentito dire come fanno in molti.
    Ok sono soddisfatto delle risposte :) grazie
  4. OmegaVx

OmegaVx Guest

5. Iani

Iani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti quoto tranne le parti in grassetto

Ps3 capolavoro meraviglia, ma poverina nessuno è capace di lavorarci sopra (magari tanto meraviglioso quell'HW non è no?). Xbox invece un covo di inaffidabilità pirateria e prezzi alle stelle per giocare online (30€ all'anno infatti sono veramente troppi)...non ti pare un commento da fanboy?
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Resta una spesa irrisoria, tanto più se acquistato in dollari e non in euro.

Immagina quanti giochi potresti andando in bici e non in auto ;)
  7. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    credo sia soggettivo questo tema... come spendere questi 60 euro all'anno.

Tu li spendi per il live un'altro magari si prende 100 caffè (come la puntata di futurama :asd:)
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Una delle più belle!!!
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
  10. OmegaVx

OmegaVx Guest

30 Euro? quindi io sono l'unico che ne spende 60?? ti sembro un fanboy dell'xbox per caso?
    Io ho l'Xbox!! Leggete qui, dal sito dell' Xbox. Sperando che poi non mi dici che tu lo paghi 9 euro ogni 4 anni. :roll:

http://www.xbox.com/it-IT/live/xbox360/gold/signuprequirements.htm

" L'abbonamento Gold ha un costo di 59,99€ per 12 mesi e di 19,99€ per 3 mesi.

Puoi pagare con la tua carta di credito o acquistare una delle nostre nuove carte Xbox Live prepagate disponibili presso i negozi di giochi specializzati."
  11. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ti quoto in pieno, voglio risparmialrli i 60€ e prendere un gioco....tanto online ci gioco cmq
  12. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    si sei l'unico :asd: io l'ho preso su ebay 34€ per 13 mesi non ho dovuto chiedere lo scoperto in banca :rotfl:
  13. Firelord70

Firelord70 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    OT: Penso stiate esagerando a cancellare i miei post.

1) Sono corretto e non offendo nessuno
    2) Non ho mai un comportamento scurrile
    3) Non vado OT + del dovuto (anche se ammetto di spaziare parecchio sugli argomenti limitrofi.

Penso che più che ad usare la mannaia dovreste imparare a rispettare le persone che civilmente discutono sulla vostra board e la rendono pertanto un posto interessante, ma probabilmente questo è chiedere troppo.

Mi spiace per il personale che su questa board opera in maniera corretta ed imparziale, a loro riconosco ogni merito, però a causa di qualcuno questo posto sembra ormai sotto reggime e non provo più lo stesso piacere di un tempo nel visitarlo.

Sono stufo di subire in silenzio le vigliaccherie di qualcuno che abusa del proprio potere divertendosi a cancellare ogni post senza riguardo alcuno, senza fornire spiegazioni od altro.

Spero che altre voci si uniscano alla mia e segnalino ciò che non va, poichè la board non è fatta solo dai moderatori, ma anche e soprattutto dagli utenti.

Detto questo, fate come volete (che novità): cancellate, imbavagliate, bannate.

Buon pro vi faccia.
  14. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Anche io ho visto un mio post (che era nelle prime pagine) sparire senza alcun motivo. E' già successo altre volte quando la piega della discussione intera andava verso lo scatafascio.
    La spiegazione datami la scorsa volta (in PM) era che i mod non sarebbero stati in grado di rileggersi tutti i 200 post (tra i quali era in atto una CW) per fare una cernita di quelli da cancellare e quelli da lasciare.
    Da allora non mi stupisco più di questa cosa, ma effettivamente ci rimango male.
    Il mio post cancellato tra l'altro analizzava quella che può essere la perdita di Activision se lasciasse Sony in termini di fatturato e di ricavi percentuali, quindi non era OT e non faceva CW e non ce l'aveva con nessun altro user. Commentavo semplicemente la news.
    Purtroppo alle volte succede che i post vengano cancellati così...
    Chiedi spiegazioni direttamente ai mod, di solito rispondono prontamente e gentilmente.
    Ciao Oni
  15. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io 31 su un sito americano che vende points (che però in europa non fungono) e abbonamenti live che invece sono internazionaili solo per questo tipo di transazioni evviva l'eurooo, tornando it chiunque critichi giochi come cod o left stà cosa mi sa tanto di favola della volpe e l'uva :roll::roll:
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Come ti ha risposto il buon ONI a volte succede.
    Ti consiglio di contattare in privato qualcuno dato che qeusto messaggio potrebbe essere visto come "continue critiche all'operato dello staff" e farti valere un ban (a me è successo esattamente cosi) quindi se hai qualcosa da dire prendi qualcuno in privato, cosi rischi di essere bannato.

ciao :)

Tornado IT: oh ma sono l'unico che non ha giocato a CoD :sniff: piu che altro mai preso perchè non avevo internet e perdersi l'online è perdersi il 50% del titolo.
    Cmq Activison ha anunciato GH5 in uscita a settembre/ottobre e Ps3 è nella lista delle piattaforme su cui verrá venduta.
  17. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    sta tranquillo, activision ha sempre supportato qualunque cosa anche i forni :D

hanno fatto un po la voce grossa per far svegliare sony dal torpore, svilupperanno sempre su ps3 - psp ( cod vende 4 - 5 mln su piattaforme sony, non ci escono con le spese?? )
  18. OmegaVx

OmegaVx Guest

Anche a 5 euro non lo comprerei. da stamattina a smesso di funzionare la mia Jasper. Chiedo lo scoperto e ne prendo un'altra? naaaaa.....:lalala:
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Trovi il numero dell'assistenza sul sito ufficiale
  20. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio: