1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un Buon TV per WII

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da giakydjs, 9 Giugno 2009.

1. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Concordo perfettamente con Mihoo, non fatevi problemi per risoluzioni o pollici delle tv, la Wii non ha una grafica spaventosa, ma non è nemmeno orrenda, quindi andate tranquilli con quello che avete e, se dovete comprare una TV, non fatelo in funzione della console :)
  2. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    mahh.. anche questo a parer mio e molto discutibile.
    tutti i film vanno a 60hz... e sinceramente di TV che vanno a 100hz 120, ecc.. non so che benefici possano avere, oltretutto se non hanno il chip "su modelli costosi" che regola automaticamente la frequenza, a 100hz i film si vedono male.
    Spendere una follia per un LCD oggi non ha senso, essendo che la tecnologia sta ancora cambiando velocemente, e con molta probabilità quelli odierni non saranno nemmeno lo standard dei prossimi 10anni.
    Oggi il Samsung 42pollici 4°serie si trova a 599euro, io a natale scorso al media lo comprato a 574euro mentre a luglio 2008 costava 799.
    Il contrasto del NERO e ottimo, sopratutto guardando film molto cupi, si vede da dio!
    oltretutto non ho nemmeno il problema della luce in camera accesa o della finestra, essendo che non da fastidio all'immagine.
    Con un centinaio di euro in più si puo' prendere il samsung 42" al plasma "non ricordo il modello" che ha dei colori leggermente più brillanti del mio 418, ma le differenze sono talmente minime che non ne vale nemmeno la pena.

poi se vuoi puoi fare come ha fatto un mio amico, che ha preso uno sharp acquos LCD 38" da 1600euro, deve vederlo da 5 metri di distanza perchè se no' si vede da schifo... un po come i video su youtube, oppure ci gioca alla PS3, che esegue a 1080 solo il 2% dei giochi.
    poi... per carità.... i bluray si vedono benissimo.... ma 1600euro per dei bluray?

il mio plasma e un 42, ce lo' in camera, ad una distanza di 3 metri dal cuscino, e ti posso garantire che si vede benissimo, sia la tele, sia il digitale terrestre, sia la Wii, e anche i bluray.

Poi contando l'andazzo delle console, dubito fortemente che nella prossima generazione i giochi andranno tutti in standard a 1080P.
    essendo che OGGI sia PS3 che 360, eseguono l'80 o 90% dei giochi nemmeno a 720P che e lo standard HD Ready.
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ma il plasma non emana gas dannosi all' uomo e all' ambiente?

pinsicchio ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

P.S.: un 42 pollici a 3 metri di distanza?!?! o_O E la vista non si rovina?
  4. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    e nello smaltimento che inquina....

no, sinceramente non ho di questi problemi.
    un qualche senso di vomito all'inizio :asd: ma poi ci ho fatto l'abitudine :asd: adesso mi sembra anche piccolo :rotfl:
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    i plasma piu che altro sono molto dispendiosi a livello energetico.

Io ho un Sony Bravia Full HD 40" ed è perfetto per la wii :)
  6. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    intendi LDC o LED?

ma non si parlava tanto in giro che le tv 100hz sono una cacata? non ho capito quella storia :???: poi ora ci sono anche quelle a 200hz :-o

cmq io ho il wii con cavo component originale attaccato su un SAMSUNG SyncMaster da 20" che uso anche come monitor pc e si vede bene, ma prenderò una TV più grande con ris. 1920x1080 (diciamo almeno 24"). voglio assolutamente il fullHD anche se non lo sfrutterò tanto della ris. max, ma ci sono giochi (per pc anche) che proprio me li voglio gustare al 100%. eppoi ho appena preso gtaIV per PC (non ho ps3 e per 26 euro mi sa che è stato conveniente) e gira addirittua a 2560x1600 la ver. pc :-o :-o
    OT: ma come fa a stare allora tutto su un unico dvd invece che in blue ray come per ps3?
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    the boy, i pannelli LCD a tecnologia LED sono quelli appena usciti, invece di utilizzare il metodo dell'illuminazione tradizionale usano appunto i led.
    A differenza dei classici pannelli lcd, retroilluminati attraverso una lampada a vapori di mercurio, dove la luce di retroilluminazione non può essere spenta, nei pannelli led l'eccitazione luminosa viene affidata a singole matrici di led indipendenti che, unite assieme, formano il pannello stesso. Questa composizione fa sì che il colore nero risulti molti più profondo sui pannelli LCD LED, in quanto viene ottenuto attraverso lo spegnimento fisico della matrice di led che devono garantire le tonalità più scure.
    Inoltre, date le ottime proprietà luminescenti dei led, i colori, le tonalità e la luminosità risultano molto più forti.
    infine, un altro vantaggio notevole di questi nuovi panneli è il basso consumo energetico. I pannelli lcd led sono molto più parchi rispetto ai classici pannelli ldc retroilluminati a lampada.

Spero di averti chiarito abbastanza le idee... in caso contrario, quando passi da un qualsiasi negozio di elettronica, vai a vedere gli schermi dei computer di ultima generazione, ne troverai sicuramente qualcuno a led. Prova ad alzare la luminosità al massimo e noterai subito da solo la differenza ;)
  8. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Se ho voglia posso pure masterizzarmi il floppy di PacMan su un DVD, ma questo non significa che da una parte il gioco occupa 1Mb e dall'altra 4GB...

Per quanto riguarda il TV: io ho due LG 32'' HD-Ready pressochè identici, il primo è un LG2000xxxx, il secondo un LG3000xxxx (da quanto ho capito cambia solo il numero di ingressi video e la forma del supporto da tavolo).

Non ho la minima intenzione di comprare un lettore BluRay quindi del Full-HD me ne sbatto allegramente, e se devo essere sincero la qualità è decisamente buona, compresa quella dello scaling sui canali non HD.

Costo: 399 euro il primo (novembre 2008 circa) e 320 euro il secondo (1 mesetto fa).

Dubito che perfino oggi si possa trovare un rapporto qualità prezzo migliore a meno che non si tratti di qualche promozione bomba....

;)
    Ultima modifica: 27 Giugno 2009
  9. zerstoren

zerstoren Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un full hd loewe, con ps3 si vede molto bene(anche se i giochi in full hd sono molto pochi) però io consiglierei un hd ready e vedendo quanto scritto sopra senza dubbio lg visto il rapporto qualità prezzo e poi soprattutto se devi usarlo con wii
  10. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    ehm, successivamente ho estratto il dvd dal box e sotto ho notato il dvd2 :roll:
    dvd1: circa 7gb
    dvd2: circa 6gb
    tot= circa 13gb

ma un pò mi rode di giocarci con la tv a res. max solo 1400x900
    [/ot]

bene bene, per il momento aspetto ma prenderò un LED full hd.
    andrò a vederli cmq già da ora e alzerò la liminosità al max.
    evito i primi modelli perché oltre ad essere costosi hanno sempre quei primi difetti che poi vengono eliminati ;)

nemmeno io per ora. ne lettori blue-ray ne ps3, intendo comprare le cose quando convengono comprarle. quindi aspetto (o meglio: giù di brutto col wii)

EDIT/ADDON:

mi correggo, ora ci sono quelle a 600hz :-o :-o

[​IMG] HD Ready. 2 milioni a 1 di contrasto!! :-o
    Ultima modifica: 29 Giugno 2009
  11. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Fatto ;)
  12. MddrM

MddrM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il migior televisore per giocare con il wii è il tubo catodico:D
  13. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    come negare :D

io ho da poco ordinato un Samsung SyncMaster T260HD da 25.5", cercato su trovaprezzi, ne ho trovato uno per poco più di 300 euro. ed è fullhd 1920 x 1200 progressivi, ha tutti gli attacchi dal hdmi al component, scart, vga, dvi ecc. contrasto dinamico fino a 10000. consuma 75 Watt.
    può essere usato come monitor pc :D infatti lo userò anche per quello e per giocare a GTA IV che ho preso da poco su ebay, come la radeon 4870 x2 2gb :cool:
    ecco il link dal sito ufficiale http://www.samsung.com/it/consumer/...type=lcd_multifunction&model_cd=LS26TDDSUV/EN
    mi piace troppo :sbav: