1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bionic Commando

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 21 Febbraio 2008.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bionic Commando

Genere: Action/Platform
    Produttore: Capcom
    Sviluppatore: Capcom
    Sito Ufficiale: www.bioniccommando.com
    Lingua: Italiano
    Giocatori: 1
    Data di uscita: 31/12/2008
    Prezzo all'uscita: 69,99
    Versione: REGION FREE

Anteprima (da Everyeye)​

Sempre più spesso ritornano
    Verso la fine degli anni’80 il Nintendo Entertainement System (meglio noto come NES) regalò al mondo dei videogiochi numerose “perle” ludiche: alcune di loro hanno generato celeberrime saghe che, anno dopo anno, titolo dopo titolo, non hanno mai smesso di sorprendere (citiamo a titolo di esempio Final Fantasy di Squaresoft e Metal Gear Solid di Konami ); altre, invece, hanno fatto perdere le proprie tracce nel corso degli anni. È il caso di Bionic Commando, un platform bidimensionale dalle sfumature action sviluppato da Capcom e apparso nel 1987. Il giocatore prendeva il controllo di Super Joe, un agente speciale incaricato di porre fine ai malvagi piani di un esercito rivale dalle marcate tinte naziste. A sua disposizione un fucile, ma soprattutto un braccio telescopico grazie al quale era possibile appendersi a qualunque tipo di superficie per superare di slancio burroni o trappole. A distanza di 20 anni la nipponica Capcom, forse a corto di idee, ha deciso di rispolverare il marchio Bionic Commando e farne un seguito per Playstation 3, XBox 360 e PC.

Fuga da Ascension City
    In questo nuovo capitolo vestiremo i panni di un nuovo eroe, tale Nathan Spencer, alle prese con un' avventura ambientata dieci anni dopo gli eventi di Bionic Commando su NES. Il titolo si apre con uno scenario quantomeno singolare: Nathan viene spogliato del proprio braccio bionico e condannato a morte dal governo del suo paese, per motivi ancora sconosciuti. Poco prima dell’esecuzione però, un gruppo terrorista innesca nel centro di Ascension City un ordigno esplosivo causando diverse migliai di morti. Le autorità hanno una sola possibilità per tentare di bloccare la minaccia criminale e reinstaurare l’ordine nella metropoli ormai distrutta: annullare la pena di Nathan e affidargli questa nuova missione, con la promessa di lasciarlo libero in caso di successo.
    La trama ricorda il film che ha ispirato Hideo Kojima per la realizzazione di Metal Gear Solid, quel Fuga da New York in cui Jena Plissken (Snake in versione originale, interpretato da Kurt Russell) deve salvare il presidente degli Stati Uniti facendolo fuggire dalla Grande Mela entro 24 ore, pena la sua stessa vita. Nonostante l’idea non sia originalissima, i produttori del team di sviluppo hanno assicurato che la storia di Bionic Commando sarà ricca di colpi di scena.

Braccio di Ferro
    Il nuovo Bionic Commando non si è aggiornato solamente dal punto di vista tecnico, anzi: la creazione di questo nuovo prodotto ha obbligato Capcom ha dare una svolta al marchio. Le fasi platform faranno quindi da contorno ad un gameplay maggiormente incentrato sulle sparatorie frenetiche e sull’azione dura e pura, in virtù di un mercato videoludico sempre più propenso all’ action tridimensionale o, in alternativa, allo sparatutto in prima persona.
    Ecco quindi che il braccio bionico di Nathan non ci servirà soltanto per aggrapparci a diverse sporgenze, selezionabili tramite un apposito mirino; grazie alla sua forza potremo tirare poderosi pugni ai nostri nemici oppure lanciargli contro pesanti oggetti come automobili o cassonetti della spazzatura. Ne deriva un'interazione con l'ambiente piuttosto sofisticata, che premia l'utilizzo ingegnoso di tutte le macerie della metropoli (ma ad esse va prestata anche l'adeguata attenzione, visto che potrebbero essere utilizzate contro di noi dai terroristi).Man mano che si avanzerà nel gioco, sarà possibile sviluppare forza e precisione del braccio, nonché sbloccare nuove azioni e funzioni. Oltre al suo braccio sinistro, il nostro alter ego digitale potrà inoltre contare sull’uso di diverse armi di fuoco reperibili nel corso dell’avventura. Alcuni dei filmati di gioco mostrati già annunciano la presenza di nemici dalle dimensioni più che generose, alcuni dei quali decisamente imparentati con il titolo progenitore per il mercato arcade/home console, come i Mech antropomorfi governati dai terroristi; notevoli sembrano anche gli immancabili boss di fine livello. Bionic Commando, insomma, sembra una specie di Spider Man che, al posto delle ragnatele, può contare su un braccio degno di Doctor Octopus.
    Next Generation soldier

L’uscita del titolo è prevista per il quarto quadrimestre del 2008; per questo semplice motivo, è ancora prematuro dare dei giudizi sulla realizzazione tecnica di ambienti e personaggi. I propositi degli sviluppatori, ad ogni modo, sono ambiziosi: i livelli saranno illuminati in tempo reale e totalmente interattivi. Sarà possibile aggrapparsi ad ogni tipo di sporgenza senza alcuno “spot” pre-calcolato. L'ambientazione appare piuttosto accattivante: la città è in completa rovina, scomposta ed impraticabile per chiunque non sia dotato di un braccio bionico; gli scenari sembrano particolarmente adatti sia alle fasi esplorative che al combattimento "strategico" (anche in virtù della già citata interazione con gli elementi delle locazioni. Si sa ancora poco anche dell'esercito a cui ci contrapporremo, sia dal punto di vista del background storico che della sua composizione. Per ora sono stati mostrati alcuni tipi di Mech (tutto sommato modellati discretamente) alcuni terroristi armati di fucile ed un gigantesco ed alquanto intrigante boss/verme meccanico; poco ma di buon livello.
    Un ultima nota curiosa sul personaggio di Nathan Spencer: nel disegnarlo, i designer di Capcom hanno voluto introdurre un elemento che potesse rappresentare il movimento del personaggio stesso, un corrispettivo, insomma, della bandana di Solid Snake in Metal Gear Solid o dei lunghi capelli rossi di Nariko in Heavenly Sword. Infine, la scelta è caduta su una folta chioma rasta in perfetto stile giamaicano.

Screen Shot

Trailer

Gameplay

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2009
  2. wip3out

wip3out Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Il boss del 2 filmato sembra un impasticcato per come si muove. Ha una I.A. davvero da demente. Certo anche il tipo che gioca mi sembra uno scarsone.
  3. 360isliving

360isliving Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è stato rinviato al 2009 purtroppo :(
  4. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Io speravo di trovare qualche informazione nel 3D ma mi sembra abbastanza abbandonato è tipo 7 mesi che non ci sono post, vabbè vedo di cercare altrove
  5. sephirot90

sephirot90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma come mai la demo del multiplayer è uscita solo su xbox?
  6. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Perché purtroppo per noi in questo momento la M$ è la mafia del mondo dei video giochi, avrà fatto una proposta che non di può rifiutare e noi la prendiamo in quel posto accontentandoci di guardare qualche video della versione Xbox per capire come sarà il gioco

Questo è un assaggio del multiplayer

7. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Scusate qualcuno mi sa rispondere, io so che il gioco esce domani invece ho visto ora qui sul tribe che invece esce tra 8 giorni qual'è la data giusta?
  8. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ragazzi chi lo ha acquistato? Che ne pensate? Voto?
  9. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    io l'ho preso e si merita un bell' 8 pieno secondo me l'unico problema è la longevità che viene salvata da una buona modalità online
  10. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    caspita otto ma li prendi tutti quelli che escono? XD io ancora devo finire fallout, burnout, lbp, gta4 XD però usato non mi dispiacerebbe questo bionic commando
  11. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Non proprio tutti ma solo quelli che secondo me meritano, questa è la mia collezione e ne vado fiero ;) poi non ci sono quelli del PSN

12. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    salve sarei interessato a questo titolo:)
    qualcuno che già ce l'ha potrebbe spiegarmi un po com'è? genere action con sparatorie giusto?poi quel braccio bionico a che serve?graficamente com'è? il sistema di controllo poi?
    è divertente e dinamico a annoia presto?

fatemi sapere che dal video mi pare un bel titolo
    grazie;)
  13. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Il genere ovviamente è d'azione e c'è la possibilità di usare diverse armi tra cui fucili d'assalto e lancia missili, il braccio bionico può servire per afferrare nemici ed oggetti per poi lanciarli o sbatterli a terra e ovviamente per spostarsi velocemente nei quadri, la grafica è veramente ben fatta con un buon dettaglio grafico e il sistema di controllo è un po completato all'inizio ma è facile prenderci confidenza. Una delle cose che mi è piaciuta di più è il difficoltà alto che rende questo gioco veramente impegnativo come il suo precedessore
  14. gabrixxxx

gabrixxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    ok grazie per le info;)
  15. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ti invidio, sopratutto se li hai finiti tutti.
    più che altro per il tempo speso alla play :asd:
  16. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Ebbene si tutti finiti per non parlare dei 130 per PS2 che purtroppo ora si trovano in uno scatolone per motivi di spazio li in quella foto ci sono 3 perle rare
  17. maradio10

maradio10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    preso Bionic commando giocato per 2 - 3 ore ed è veramente una delusione in toto, non sono riusciti a far bene nemmeno i sottotitoli (caratteri troppo piccoli), rimango veramente perplesso di come una SH così importante possa far uscire un prodotto cosi poco curato:-o
  18. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Comprato da poco, io al contrario di altri mi sto trovando bene, va bene, lo ammetto, è un gioco per palati un po' particolari, non è da tutti ma quello che più apprezzo è il fatto che ha veramente rischiato di essere un capolavorone, l'interfaccia le opzioni ed i comandi con relative personalizzazioni mi piacciono.
    Per adesso sono all'inizio e devo dire che ho notato solo un paio di particolari che non mi piacciono: la grafica di certi oggetti e la mancanza della possibilità di salvare dove si vuole, questa all'inizio può essere un po' frustrante ma scommetto che andando avanti ed acquisendo più dimestichezza si può riuscire se non a non farci più caso almeno a non patirla troppo.

Se c'è qualcuno che apprezza il gioco vorrei comunicargli che il thread è momentaneamente (se non mi stufa) vivo .... :D