1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

custon firmware enabler 3.50 su ta-088v3 ?

Discussion in 'PSP General Chat' started by elciro, Jun 22, 2009.

1. elciro

elciro Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    salve ragazzi ,vorrei chiedervi se potreste darmi una delucidazione,ho letto qualche guida ,però vorrei una conferma ufficiale :sono in possesso di una psp 2004 con la famosa mob TA-088-V3 con firmware ufficiale 5.03,ora tramite le guide sono riuscito a fare avviare gli homeware dei giochi tramite l'installazione del chickhen mod2,tutto ok,
    ora volevo chiedervi :e possibile installare anche il custon firmware enabler v3.50 per fare partire gli iso su questa scheda madre ?
    c'e rischio di brick?

ve lo chiedo perche in giro ho letto che non si può installare essendo che va in brick,però ripeto vorrei una conferma dai membri di questo bellissimo forum perche vedo che siete molto informati sulla situazione.

grazie mille ciaoooooo
  2. italiano-doc

italiano-doc Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao...allora installando il chickhen avevi la possibiltà di andare in brick...con il cfenabler la stessa così perchè queste due diciamo modifiche avvengono nella nand flas0 della psp e se non si effettuano bene la console può andare in brick...ciao spero di essere stato chiare poi leggi qualche guida ciaoo;)
  3. elciro

elciro Tribe Newbie

Trophy Points:
    1

ciao italiano ,allora come elencavo sopra installando il chickhen tutto ok,soltando quando spengo la console devo fare un paio di tentativi prima che si attivi nuovamente il chickhen,spero che sia normale,
    in riguardo al cfenabler 3.50,l'ho installato e sino ad ora tutto ok ,ho provato con un gioco in formato cso ,mettendolo nella cartella iso e me lo riconosce.

piu tardi provo direttamente con un gioco in formato ISO e vedo se lo riconosce.

ciao
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Usando il ChickHEN non c'è rischio di brick dato che la modifica agisce sulla memoria volatile della PSP (RAM): è per questo che se spegni completamente la console perdi la modifica.

Il CFEnabler invece scrive alcuni file sulla Flash0. Il firmware originale rimane integro, ma non si sa mai che la sfiga non voglia che mentre installa i suoi file qualcosa vada storto. Per questo un minimo rischio c'è.
  5. elciro

elciro Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ok grazie delle delucidazioni da voi date ,io ondevitare di reinstallare ogni volta il ChickHEN la lascio in standby,
    un'altra domanda :quando viene spenta completamente la console ,il cfenabler si cancella completamente come il ChickHEN oppure rimane ?

ciao