1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

*UPDATE* Activision abbandona PS3?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 19 Giugno 2009.

1. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè, penso che la legge del "non fare sconti a nessuno" sia la base per la rendita, la crescita e la sopravvivenza di una azienda. Soprattutto considerando i capitali che ruotano intorno ad un colosso come Microsoft. E' stata più scaltra, più furba, più spietata, ma non ha fregato nessuno, tantomeno la Sony. Anche se si parla di concorrenza non ci vedo niente di sbagliato nel pensare che il successo di Microsoft sia più dovuto per meriti di gestione e politiche azzeccate che per "errori" commessi da Sony.
  2. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    e questo se ci pensate è un calcio in bocca a tutti quelli che dicevano che è la pirateria a far alzare il prezzo dei giochi.....
    i giochi ps3 NON sono piratabili eppure COSTANO 70 euro^^
    chi è che diceva che la pirateria non serve?sono 3 anni che abbiamo davanti agli okki la realtà...se davvero sony fosse furba metterebbe giochi a 50 euro no a 70!!
    potrei capire ms che warezzabile ma sony proprio no...quindi x me niente ps3 finkè nn la daranno col dash al carrefour...
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh l'importante è che la concorrenza sia corretta.....
  4. VinGEMINI

VinGEMINI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Secondo me l'importante è che ci guadagnamo noi videogamer... A me nn interessa se M$ fà carte false per assicurarsi qualcosa o per farsi strada tra la concorrenza... nn sono i miei soldi... nn è la mia immagine, se M$ fallisse nn mi fregherebbe nulla.:) Vado dove mi conviene, secondo le mie esigenze. Nn mi interessa se frega qualcosa a qualcuno con l'inganno, l'importante per me sono io ;)

Cmq se avessi una PS3 al posto di una X360 mi incazzerei parecchio se Sony perdesse activision perchè perderei COD e senza nn posso stare! Cmq nn succederà mai... spero...
  5. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Ma come si fa a dicutere su una cosa del genere??

Ma lo volete capire che questa è solo una minaccia da adolescenti, per far abbassare il prezzo della console a ps3, e dare meno soldi a sony per i diritti del gioco..

Sapete come andra' a finire??come tutte la minacce..

Sono abbassa il prezzo di ps3 si prende meno diritti sui giochi della activision, e tutti sono felici e contenti..

Activision sa' che non puo' perdere la sony, il colosso jap sa che senza call of duty e guitar hero è meglio che smette di vendere la console, nessuno si vuole far veramente del male, e vissero felici e contenti
  6. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto, sembra paradossale ma più avanti andiamo, più la qualità dei giochi sembra stia deteriorando... e parlo di tutte le piattaforme.
  7. OmegaVx

OmegaVx Guest

Sarebbe ora che noi videogiocatori minacciassimo questi ingoia soldi. xk alla fine della storia, siamo noi che facciamo campare questi signori. Oramai ce lo stiamo accorgendo e ce lo stanno anche dicendo in faccia che i giochi fanno schifo, le console non sono affidabili ( un mio amico ha cambiato 2 Xbox in 2 anni!), la Ps3 e' un capolavoro ma nessuno ci capisce un cazzo di come programmare i giochi x questa favola, per giocare in rete con l'Xbox devi fare un mutuo (e ogni anno i prezzi sono sempre saliti), i prezzi dei videogiochi sono alle stelle con la scusa della pirateria ( ma la ps3 non è piratabile mentre, a parte Spagna e Italia, nessun altro paese si azzarda a scaricare giochi per Xbox). In tutti i forum non si parla d'altro di giochi che puntualmente deludono le aspettative. Tra poco ritirerò fuori la mia PsOne e ci gioco fino alla fine dei giorni... Alla faccia di queste bellissime e quasi inutili Next Gen console.
  8. Jack Bauer

Jack Bauer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sony rulleggia!!! no comment perfetto!!! ank'io credo sia solo una minaccia... cod nn abbandonerà mai ps3... mammamia secondo me quelli ke dicono ke è difficile produrre su ps3 nn fanno un offesa a sony ma a loro stessi xke sono degli incapaci! gt5, uncharted, gow3, infamous, heavy rain sn dei capolavori e i creatori dicono ke sono possibili solo cn la potenza di ps3! quindi activision incapace.. c sn gioki ben migliori..
    Ultima modifica: 22 Giugno 2009
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    A parte che il prezzo è fisso dal lancio della console, e forse anche dai tempi della prima XBOX, 18 centesimi al giorno sono un mutuo? Se la pensi così dovrai fare un mutuo triplo per il caffè! :D

C'è da dire che, infatti, in UK costano molto meno, dove la pirateria è molto limitata
  10. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    il "no comment" è riferito alla stampa, sicuramente con activision uno scambio di battute(chiamiamolo cosi) è avvenuto.
  11. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per la prima parte posso essere pure d'accordo, è vero che visto quanto riescono a fare alcuni programmatori la ps3 non deve essere così difficile da programmare......c'è da dire però che la sony fornisce solo ad alcuni dei tool e e un supporto che fanno la differenza durante lo sviluppo.
    Per il resto........sveglia......è ovvio che chi produce un gioco in esclusiva dica che lo fa su quella macchina perchè è la più potente, perchè su un'altra verrebbe peggio...........è stato detto che anche flowers è possibile su PS3....tu ci credi?

che io sappia comunque il problema del prezzo dei giochi in italia è legato anche alle alle tasse
  12. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io sono sempre più convinto che se non si abbassa il prezzo o specialmente non esca un deterrente che incentivi le vendite...(modifica???) difficilmente sony uscirà da questa situazione...
    Il che mi dispiace molto visto che ormai seguo sony e non solo, dai tempi della psx...

Però ragazzi il discorso è questo una software house si paga gli stipendi con i giochi venduti...meno postazioni installate meno mercato...
    Contrariamente da quanto si pensi, più console a casa (anche se modificate) maggiore sarà la percentuale che la software-house faccia soldini :rotfl:
    E poi diciamoci la verità quante persone conosciamo che non comprano la PS3 perchè non si può modificare?
    meno console , meno giochi = brutta strada quella che sta prendendo sony:asd:

z3r0x ha aggiunto 2 Minuti e 8 Secondi più tardi...

Cè la SIAE ma si tratta di pochi euro.... io direi che ci sta una vera e propria speculazione sopra, probabilmente arriva dagli stessi distributori in Italia
  13. COWBOYFROMHELL

COWBOYFROMHELL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    .....fallimento di sony all'orizzonte...:asd:
  14. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Esageratoooooooo
    Se la PS3 fosse per tutti come la Debug/Test ... sai le vendite? :asd:
  15. luxia55B7000

luxia55B7000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io c'e l'ho solo per killzone2 god of war 3 e uncharted ........se questi gioki erano multi la SONY per me poteva kiudere.....parere personale !;)
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    ma smettetela con sta storia della pirateria presente slo in spagna e italia, continuate a volerci vendere sta balla...

"México ocupa el tercer lugar en el ranking de pirateria de videojuegos
    Siete de cada 10 paquetes de software de videojuegos que son comercializados en México son ilegales, lo que convierte al país en el tercer mercado de piratería en el mundo en este sector, sólo después de Rusia y China. "

Traduzione per chi non mastica un po di spagnolo:
    Messico è al terzo posto nella classifica MONDIALE di pirateria su VIDEOGIOCHI.
    7 su 10 videogiochi venduti in Messico sono illegali, portando il paese al terzo posto nella pirateria mondiale secondo solo a RUSSIA e CINA"

Fonte: http://www.noticiasdot.com/publicaciones/2004/0504/0305/noticias030504/noticias030504-3.htm

Wow ne spagna ne italia nei primi 3 posti... ma che strano... ma non eravamo i leader incontrastati della pirateria??? :lalala:
    Questi dati sono del primo semestre del 2009

Edit: Classifica mondiale delle perdite in dollari dovuti alla vendita illegale si softwere (2008):

1 Estados Unidos $ 9.143
    2 China $ 6.677
    3 Rusia $ 4.352
    4 India $ 2.768
    5 Francia $ 2.760 (da notare prima europea dove sono spagna e italia?? ora vediamo :asd:)
    6 Reino Unido $ 2.181 (ma guarda, giusto dicevano che in italia siamo piu pirati che in UK)
    7 Alemania $ 2.152
    8 Italia $ 1.895 (eccoci solo ottavi e quarti in europa ;))
    9 Brasil $ 1.645
    10 Japon $ 1.495
    11 Canadá $ 1.222
    12 España $ 1.029
    13 México $ 823
    14 Polonia $ 648

Questi sono i dati di tutto il 2008

Fonte: http://www.todosconsoftwarelegal.es...ue-Mas-Pierden-Por-La-Pirateria-vn2792-vst364
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
  18. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Hem.. riporti dei dati assoluti e non in percentuale e non ti rendo conto del loro significato? Commenti poi la situazione UK/Italia/Spagna, riportando questo:

6 Reino Unido $ 2.181 (ma guarda, giusto dicevano che in italia siamo piu pirati che in UK)
    7 Alemania $ 2.152
    8 Italia $ 1.895

....sei mai andato a leggerti quanti giochi vengono venduti in UK e quanti in Spagna e Italia? In termini percentuali, quindi, secondo te le perdite a quanto ammontano? Sono appunto gli stati dove si vendono meno videogiochi e che generano perdite enorme (come Italia e Spagna appunto) che evidenziano quanto sia radicata la pirateria in questi paesi.

Credo che dovresti ripassarti le percentuali... :)
  19. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    sicome si parla sempre di soldi persi e non di compie vendute questi sono dati corretti... se poi vuoi nasconderti dietro un dito fai pure.

Karasin83 ha aggiunto 2 Minuti e 9 Secondi più tardi...

la classifica invece è del 2008... ma sicuramente mi saró sbagliato in qualcosa...
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io mi riferivo al tuo post prima che lo editassi...quindi all'analisi del sito in spagnolo.

Cmq, se parli di soldi persi è un conto, ma se parli di percentuali (come viene fatto nell'articolo spagnolo) allora è un altro..e parlando di percentuali, parli di diffusione della pirateria in un determinato territorio.
    Quindi fai tu...Come perdite assolute l'italia è quarta in europa e ottava nel mondo (e grazie direi...in italia il market share del mercato videoludico non è ampio tanto quanto quello inglese)...ma come diffusione è prima in europa..