1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

1. delorian

delorian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    la mia ora è una 250gb.
  2. Exedore4970

Exedore4970 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Innanzitutto saluto l`utenza di questo forum, poiche` questo e` il mio primo post (vi seguo gia` da tempo ma non avevo ancora scritto messaggi).;)
    Voglio poi fare i miei ringraziamenti per questa guida ed i consigli contenuti nel topic, materiale realmente molto utile!

Per quanto mi riguarda, vorrei procedere alla sostituzione del mio attuale HD da 60 GB con uno molto capiente, ho trovato delle buone offerte per dei modelli da 500 GB, che sarebbero l`ideale per me che utilizzo la PS3 come centro multimediale e quindi necessito di molto spazio per musica, video, oltre che per i dati di installazione e per i giochi acquistabili dallo Store.
    Tutti i modelli da 5400 rpm che ho trovato, pero`, hanno 8 MB di cache, solo quelli da 7200 possiedono 16 MB. Dal momento pero` che la differenza di prezzo e` considerevole, preferirei andare sui primi. Ho letto, a tal proposito, il seguente messaggio di rewrew:
    Premesso che come scritto la differenza tra 16 ed 8 MB non e` grande, mi chiedo tuttavia se potrei riscontrare qualche problema o rallentamento comprando un modello da 5400 rpm con 8 MB di cache.

Precisamente, sarei interessato ad un Western Digital WD5000BEVT 500GB 8MB: cosa mi dite in proposito? Me lo consigliereste?

Grazie sin da ora per qualsiasi risposta!;)
  3. pablito85

pablito85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    io ti consiglio un 320gb 8mb 5400rpm io mi ci trovo benissimo;)
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Benvenuto!!

è un ottimo hdd, prendilo non stare a basarti sulla cache, comunque se vuoi risparmiare qualcosa ti consiglio di attendere fino all'autunno (metà/fine settembre) quando verranno messi in produzione le nuove serie e prenderai un 500gb ad un prezzo sicuramente inferiore.

Se invece il tuo hdd è già colmo e pensi di utilizzarlo molto anche in estate vai direttamente su questo.
  5. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Io ho messo proprio quello da 500giga che dici tu e mi ci trovo benissimo.Anche io ho uso le PLAY per foto,filmati e PLAYTV...da quando l'ho messo è tutto filato liscio come quando avevo quello originale.
    I 7200 te li sconsiglio perchè girando + velocemente,riscaldano di + e possono danneggiare la PLAY specialmente con questi caldi.
  6. Exedore4970

Exedore4970 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vi ringrazio per le risposte (e per il benvenuto)! :)

Mi avete molto rassicurato, penso proprio che mi orientero` verso il modello su cui ho messo gli occhi. Ci sarebbe effettivamente la tentazione di aspettare l`autunno per il calo dei prezzi, tuttavia ho una discreta urgenza di cambiare e sicuramente inizierei a sfruttare il nuovo disco ben presto (quello che ho adesso e` gia` agli sgoccioli in termini di spazio).

Grazie ancora! ;)
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Di questo non ne sono convinto
  8. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Un mio amico ha mondato un 7200 e a lui gli scalda + di prima.Non ricordo che marca ha preso,forse dipenderà anche da quello.
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No, non ero scettico sulla possibilità dei 7200 di raggiungere temperature maggiori ma che questo possa danneggiare la console.
  10. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Se al mio amico gli si fumerà te lo farò sapere.
  11. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    :asd:
  12. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ieri sera ho cambiato l'hdd della play con un bel 320 Gb ed anche a me come l'amico max è successa la stessa cosa ho tolto il vecchio Hdd ho inserito il nuovo lo ha regolarmente formattato e all'accensione mi sono ritrovato account (ne ho tre e 3 ne ho ritrovati) lista amici e impostazioni come le avevo con il vecchio Hdd senza dover fare ripristino di backup vi diro di piu ho pure ritrovato al suo posto l'icona di home al suo posto cliccandoci sopra me lo ha riscaricato in automatico
    Ora mi unisco alla domanda di max e vi chiedo anchio
    Credevo che tutte quelle cose stessero sull'hdd e di dover reimpostare tutto quanto ed invece no...dove sono registrate tutte queste cose?a che serve fare il backup???
    Rewrew tu ne sai qualcosa ? grazie per le risposte
  13. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Probabilmente con gli ultimi firmware le impostazioni principali vengono salvate nella stessa memoria del firmware e quindi non vengono cancellati.

Il backup rimane utile per i salvataggi, video, audio, demo...
  14. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io la penso cosi ma non credi che sia un sacco di roba da salvare ? cmq backup sempre consigliatissimo
    grazie della risposta
  15. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Bhe alla fine tutte le impostazioni possono stare in pochi Kb, immagina un file di testo con le varie impostazioni affiancate da un si o un no
  16. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo è anche vero! comunque l'importante ora è avere 300 Gb da riempire :p
  17. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Bene AMICO SIRKAOS,sono contemto che anche tu non abbia avuto problemi...è stato SEMPLICISSIMO vero???

Secondo me la PLAY ha una MEMORIA FLASH che contiene le infomazioni che non si perdono nel cambio di HDD.
  18. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    semplicissimo cmq grazie max senza il tuo post non avrei mai provato :p
  19. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Sono contento che il mio post ti abbia dato il coraggio di affrontare questo cambio.Io sono stato mesi a pensare e ripensare,ad aver paura di incasinare la mia play,paura di non rimettere al posto giusto i salvataggi dei giochi.Pensiero a dover rifare tutte le impostazioni sia internet che audio-video...e poi...per fortuna...TUTTO ERA AL SUO POSTO...UN VERO MIRACOLO!!! FIUUUUUU...PERICOLO SCAMPATO !!!
  20. Pisuke

Pisuke Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao a tutti. anche io tra poco acquistero una ps3 80 gb ma sono un po pochini.. da quello che ho capito se anche uso un po la console ...... e poi faccio il backup su un hd esterno non dovrei avere problemi a ritrovare tutto.. dai consigli generali mi sembra logico installare un5400 ... valutare poi la dimensione...... sono indeciso e magari come suggerito aspettare il calo del 500 gb (che si attesta intorno (ad oggi) ad 80 euro... magari verso l autunno in previsione di acquistare play tv... voi che dite?