1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

*UPDATE* Activision abbandona PS3?

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by hartman1975, Jun 19, 2009.

1. .n00b!

.n00b! Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Activision è la stessa di PITFALL! ;D
  2. Snoreyn

Snoreyn Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Che cavolate..se activisione si decidesse a dedicarsi a PS3 facendo un esclusiva vedrebbe che i soldi entrano, ma se continua a fare questi mutli che si spera di avere..
  3. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    cmq stavo pensando...il disagio di activision non è fatto solo dalle royalties di sony o dai guadagni bassi su ps3, ma anche, per esempio, dai soldi che Microsoft paga per avere delle esclusive (anche se temporali, vedi i map pack di modern warfare 2...oppure le beta di cod5 e cod4 in esclusivi)
    Sicuramente risente anche di questo disagio e vorrebbe che sony facesse altrettanto...
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non credo Difio, i soldi li puoi prendere una volta, per loro prenderli da sony o microsoft è indifferente.
    il problema sta nel costo eccessivo delle royalties, sicuramente il margine di guadagno sui prodotti ps3 viene ulteriormente ridimensionato a causa di questo.
    anche l'aumento di vendite hardware, e conseguentemente software, secondo me sarebbe inutile per activion, perchè se non sbaglio le royalties vengono pagate in base alle unità vendute, non è una cifra forfettaria.
  5. VinGEMINI

VinGEMINI Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Bè potrebbe essere, infatti nn credo sia solo per un fatto di price cut anche perchè nn è che la sony nn abbia venduto le sue console, 22 mln le ha piazzate e con un titolo come COD che assicura vendite x mln e mln ovunque esca, per nn parlare di GH che vende anche lui parecchio. Secondo me la activision cerca di creare una concorrenza feroce tra M$ e SonY per i DLC aggiuntivi, in maniera tale da venderli per il doppio di quel che valgono (se nn il triplo).
  6. spezzino

spezzino Tribe Member

Trophy Points:
    80
    senza cod lascio la play3
  7. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E' un gran bel gioco, ma penso che ci siano altri titoli su cui puntare anche in una sua probabile assenza...Mi viene difficile credere che tu abbia comprato la Ps3 unicamente per Call of Duty, che tra l'altro è in grado di girare abb bene anche su computer di fascia modesta

Quello che non comprendo della Sony è il motivo per cui killer application come God of War e Gran Turismo continuino ad accumulare ritardo invece che essere state pubblicate al lancio della console. Mi pare che la Sony abbia svolto un lavorone con Ps3, ma abbia un pò dormito sugli allori con la complicità del successo di Ps2... Trovo assurdo cmq attribuire gran parte del successo di Xbox al fatto che sia "modificabile". Siamo onesti, la Microsoft ha fatto una politica molto aggressiva e non è restata a guardare
  8. Jack_Bauer

Jack_Bauer Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Sony ha dormito troppo sugli allori con PS2, e ha sottovalutato troppo Microsoft (un pò come fece Jobs negli anni 80). Perdere un distributore come Activision è molto grave, e secondo me questa critica porta il malessere della maggior parte delle software house. La PS3 costa troppo e il suo prezzo più elevato rispetto alla concorrenza non ne giustifica la differenza in termini monetari. Se Sony non cambierà politica entro l'anno, secondo me non ci sarà Gran Turismo o God of War che salvi la Sony dal fallimento. Nel migliore delle ipotesi la PS3 rimarrà la terza consolle più usata dopo Wii.
    Alla fine Microsoft ha mantenuto le promesse che aveva fatto: spodestare Sony dal mercato videoludico. ma questo a mio parere grazie alle politiche sbagliate del gigante nipponico.
  9. Joker90

Joker90 Tribe Member

Trophy Points:
    202
    nn credo proprio, sono solo "minacce" poi MW2 è da 2 anni che è in sviluppo, secondo te buttano via un progetto ormai quasi finito?
  10. VinGEMINI

VinGEMINI Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    nooo MW2 sarà anche per PS3 tranquylly... è il futuro che è incerto
  11. .stekuz

.stekuz Tribe Member

Trophy Points:
    16
    oh ma e' possibile che non c'e mnessuno che capisce ....
    l'xbox 360 e' meglio per questi tre punti:
    -e' modificabile / ps3 no
    -la console parte da 179€ / la console ps3 parte da 369€ (senza bundle)
    -e i giochi iniziano a costare troppo (sia ps3 che xbox)

ma finche costera' sui 400e nessuno la compra..(poi con la crisi di adesso , chi e' che spende 400 per una console)(gia 179e e' + accessibile)

io ad esempio ho preso la ps3 xke me l'hanno regalata..ma fosse per me non avrei mai speso 400 per una console..avrei preso la 360
  12. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bè, io sono dell'idea che i giochi siano sempre cari, ma questo non deve essere un "incentivo" per qualcuno di scaricarli. Sul costo dell'hardware Sony, io resto sempre più convinto che se la console fosse stata privata del lettore Blu-Ray avrebbe avuto indubbiamente un costo di produzione e di vendita più competitivo. Ma questo da solo non basta, hanno adottato una politica di giri di parole piuttosto infantili, enfatizzando future release che, a detta loro, dovrebbero mostrare di cosa sia capace la console. Ed in parte a queste parole io voglio crederci, a fronte dei 600 euro spesi. Ma quello che noto sono una miriade di voci di corridoio che circondano i grandi assenti come Gran Turismo e God of War che avrebbero potuto al suo esordio dire veramente qualcosa. Ed ovviamente l'Activision (come sicuramente avranno pensato altre SH) si ritrova con una macchina dalle grandi capacità da sfruttare, ma limitata da una strategia di marketing discutibile. Come dargli torto per certi versi ?. Puntereste voi su un cavallo da corsa dalle grandi capacità, ma mal nutrito e mal gestito ?
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    A me pare che il prezzo dei giochi sia sempre lo stesso
  14. pistu_foghecc

pistu_foghecc Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Il ceo activision ha parlato pure di psp, e già questo non lo capisco.Che centra psp con le vendite di ps3?Già questo basterebbe per far pensare ad una scusa.Cod 4 su ps3 ha venduto quasi come sui xbox.Quindi se fanno dei bei giochi la gente li compra.Guitar heroes sarebbe un bene che sparisse insieme a tutti i bimbiminkia che ci giocano.E poi vendono un gioco del genere a + di 100 euro con la chitarra di marzapane e hanno il coraggio di fare la morale agli altri.
    In + su xbox ci sono le versioni pirata.L'unico gioco activision che rimpiangerei sarebbe modern warfare 2.Per il 2009 la loro line up fa un pò pena

* Transformers: Revenge of the Fallen -- June 23
    * Ice Age: Dawn of the Dinosaurs -- June 30
    * Wolfenstein -- August 4
    * Guitar Hero 5 -- September 1
    * Marvel: Ultimate Alliance 2 -- September 8
    * Singularity -- TBA
    * Cabela's Outdoor Adventure -- September 22
    * Tony Hawk: Ride -- October
    * Bakugan -- October
    * Modern Warfare 2 -- November 10
    * Chaotic -- November
    * Guitar Hero: Van Halen -- Fall
    * Band Hero -- Fall
    * Cabela's Big Game Hunter 2009 -- TBA

Dei gioconi.Band hero,hahahaha
    Hanno il coraggio di vendere certe ciofeche a 70 euro.

PS: ma sono l'unico che trova in giro ps3 a 299 + 1 o 2 giochi?
  15. piratikkio

piratikkio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    affermazione senza senso. mi suona più come uno spot.
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Mi sembra ci siano almeno 3 o 4 giochi da avere assolutamente, piu di così cosa devono fare?
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Io credo che loro si riferiscano esclusivamente ai giochi che vendono poco e che quindi portano poco guadagno. Per il resto Guitar Hero e COD vendono molto bene anche su PS3, sarebbe da fessi farli uscire solo su 360...imho stanno solo incitando la Sony a fare il famoso price-cut...
  18. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    la lista non è completa , già vedo che manca x-men e prototype anche se sono già usciti fanno parte della line up 2009
  19. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Moderatori, ma perchè avete eliminato il mio commento? è già la seconda volta che lo fate!;( Cos'ho detto di sbagliato? ho solo detto che con questa notizia la mia voglia(così come quella di altri acquirenti)di comprare la ps3 diminuisce! E questo sarebbe fuori tema? allora perchè non eliminare i commenti di tutti quelli che invece parlano della pirateria della xbox che non c'entra assolutamente niente con questa news? Scusate lo sfogo, ma mi danno fastidio questi INTERVENTI!;(
  20. olaindo

olaindo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non essere così precipitoso..tu aspetta che fanno il price cut(sicuramente entro l'anno)e che escono heavy rain,gow 3,uncharted 2 e gt5 poi vediamo quanto si vende!!

olaindo ha aggiunto 3 Minuti e 16 Secondi più tardi...

eh..scusa tanto ma secondo te per un sh è meglio o peggio che la console sia modificabile??

olaindo ha aggiunto 7 Minuti e 34 Secondi più tardi...

si hai detto propio bene..così come la microsoft fregò jobs e quindi la apple ai tempi,ora sta fregando sony e quindi la play station!!microsoft ha solo una cosa in più di sony(mentre sony a mio avviso ne ha diverse)che è più scaltra,più furba,più spietata oserei dire!!!