1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware Debug su Psp Fat

Discussione in 'PSP News' iniziata da The Pyracker, 20 Giugno 2009.

1. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Un nuovo video arriva dal coder Yoshihiro, che sembra stia sviluppando un installer per un firmware debug. Per chi non sapesse cosa sia, un firmware debug è il firmware usato dagli sviluppatori. Questi firmware li possiedono tutte le console, wii, ps3, psp, e offrono molte più caratteristiche di quello normale, quindi in tema di psp si potrebbe arrivare alla potenza di un custom firmware, poichè permettono l'avvio di giochi come files. I firmware debug sono molto costosi e non distribuiti, anche se come è capitato per ps3 alcuni di essi sono trapelati,come per il firmware 2.20 2.30.
    Questo è il video in cui Yoshihiro mostra l'installazione e le caratteristiche del firmware debug 5.50

Attendiamo ulteriori notizie.
  2. Francesco_PSP

Francesco_PSP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Ha impostato 64 mega su una fat...

Ma poi non sara' illegale la distribuzione di un firmware da sviluppatori?
  3. alessiobuccas

alessiobuccas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    molto bene ma non poteva cambiare colore alla xmb non si vede gran ke.
    cmq complimenti al coder:)
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Cosa si potrebbe fare con questo firmware??:D
  5. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non ho capito praticamente lui ha fatto girare il fw della go sulla pspfat? :???:
  6. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    che hai capito?
    ha installato un firmware debug, non il firmware della go, che dato che ancora non é uscita mi verrebbe da chiedere dove là trovato se avrebbe fatto una cosa del genere....
  7. Toffa

Toffa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma nel video imposta la ram della fat su 64,mavviene veramente o è solo così.
  8. hades81

hades81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in pratica bisognerebbe mettere il 5.05 originale?se è cosi non ci penso minimamente,poi ho trovato una cosa strana in video metteva 64 mega ma la fat non è ha massimo 32?
  9. italiano-doc

italiano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe sarebbe un video autentico se non fosse per l'aumento della ram nella fat...:rotfl:molto probabile che il video è un falso oppure meno probabilmente anzi quasi impossibile la $ony ci ha mentito sulla ram...ragazzi il video è un fakeee...:rotfl::rotfl:
  10. Elassar

Elassar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non penso sia fake. Di sicuro ad uno che riesce a fare un fake così ben accurato non sfuggirebbe un errore così grossolano.
    Come sappiamo i firmware debug sono progettati (come i firmware normali) per girare su tutti i modelli di psp, molto probabilmente quell'opzione serve per simulare sulle slim la memoria della fat e nel caso della fat il settaggio risulta ininfluente.
    Sulla ps3 sarebbe il sogno dell'haking eseguire quest'operazione...
  11. RedSnake9

RedSnake9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    Già...credo che quello che ha fatto sia come accendere la luce con un interruttore non collegato al circuito..l'interruttore si preme comunque,ma la luce non si accende...non so se è chiaro l'esempio :p
    In ogni caso,questo dovrebbe servire principalmente per le psp 3000 che non sono modificabili,giusto?

P.S.: Si,sarebbe proprio quello che ci vuole su PS3...
  12. Toffa

Toffa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma c'è un download dove scaricare il file
  13. Magik

Magik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma se funziona solo sulle fat, che centrano le 3000?

cmq sta cosa dovrebbe servire a chi crea i giochi per la psp se nn ho capito male, e grazie a questo firmaware possono vedere e correggere i vari parametri impostati

cmq se c'è uno che ne sa di +, e no che qua, compreso me, spariamo a quello che abbiamo capito, ci fa un bel riassunto di quello che può fare e a cosa serve questo firmaware, unica cosa chiara dal titolo è che è, per le fat, quindi SOLO fat
  14. paki46

paki46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Beh, non sarebbe male, per quel poco che sono riuscito a leggere. Ma sinceramente non mi spiego come sia possibile selezionare 64MB di RAM su una FAT... anche se viene dal Team GEN, la cosa mi puzza.
  15. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non è fake, i firmware debug esistono. Io ho provato a installare il firmware 2.20 sulla mia ps3 con scarso risultato visto che non esistono ancora metodi di downgrade.
  16. nikforspeed

nikforspeed Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la psp è per forza una fat...non ha i microfoni vicino alle frecce e ai tasti....per il resto io non ho capito molto a che serve:D
  17. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Un firmware debug è molto utile per analizzare il comportamento della console durante l'utilizzo delle sue funzioni, al fine di riuscire ad individuare dei bug nella console o nel software che sta avviando. viene utilizza per i firmware, applicazioni, semplici plugins, ecc ... Ad esempio, basta pensare a degli emulatori, sicuramente almeno una volta avete abilitato la funzione di degug e quindi visualizzerete delle particolari stringhe che contengono i dati in tempo reale sulle prestazioni. Comunque, se volete sapere qualcosa di approfondito sul Debugging, il wiki non vi abbandonerà: http://it.wikipedia.org/wiki/Debug
    Ultima modifica: 20 Giugno 2009
  18. miky6682

miky6682 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora il firmware debug non c'entra nulla con la modifica delle psp 3000 anche se teoricamente con questo firmware si possono eseguire gli eboot contenuti nelle iso allo stesso modo degli sviluppatori che devono testare il proprio lavoro prima di creare il gioco finale.
    Le impostazioni della ram servono a verificare l'effettiva compatibilità del loro lavoro sulle fat e quindi serve a ridurre l'uso della memoria sulle slim.
    Per quanto riguarda le psp fat retail la memoria è sicuramente di 32 mega, se ne sarebbero accorti da tempo come fu per la flash 2 e 3, ma non sappiamo se le psp debug in mano agli sviluppatori abbiano più o meno ram del normale.:):):)
    Questo è quello che credo di aver capito.
  19. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Sicuramente le console in mano alle software house sono diverse dalle nostre.
    64mb di ram con la capacità di decidere quanto allocare;
    testano 32mb per riprendere l'ambiente della fat e poi 64 per la slim.
    Tutto è possibile, forse questa è una spiegazione.
    Ultima modifica: 20 Giugno 2009
  20. Toffa

Toffa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma si può scaricare.