1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Che genere è sta musica? satanica? non si strappano la gola?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da blueguardian, 18 Giugno 2009.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Finalmente qualcuno che ne sa qualcosa.. Come dice lenny, i Cannibal non c'entrano nulla con la religione! leggere i loro testi e appunto come guardarsi un vecchio film splatter di serie b (di serie b perchè fatti con pochi soldi e in poco tempo, fatti male un pò perchè voluti così, un pò per risorse scarne, non perchè siano brutti! il b-movie è proprio un tipo di film..)! Non fate i superficiali come molti qui in italia che dicono "satanista" a chiunque ascolti o faccia musica un pò più estrema di quella consona.. Ogni genere si differenzia dall'altro per determinate caratteristiche! Se proprio volete tirare in ballo satanisti, si può citare solo il vecchio Black metal.. Ovvio che tutto ciò è da prendere con le pinze.. Con ciò non voglio assolutamente fare dibattito religioso, anche perchè non permesso dal Tribe, ma volgio che la gente smetta di etichettare erroneamente certa musica e/o ascoltatori. Io ascoltavo i Cannibal Corpse quando andavo in terza media e hanno composto grandi canzoni. Riquoto inoltre lenny per l'album citato che è molto bello. Ora ho abbandonato quel genere, che comunque mi piace, per dedicarmi all'Hardcore, metalcore, mathcore ecc.. Tutto ciò che ha "core" o "mosh" nel nome..
    Inoltre vorrei aggiungere che se un genere musicale non vi piace, non dite che fa schifo o che lo odiate, o prendere in giro un cantante che fa scream o growl (preferisco il primo a quest'ultimo) solo perchè non ha una voce alla Mercury.. Per cantare in quel modo ci vuole tanta abilità e tecnica quanta ce ne vuole per cantare bene in pulito.. e con questo, per il momento, chiudo.. :D

P.S. Vorrei darvi un consiglio: cercate di provare più generi musicali possibili! Solo così potrete avere le basi necessarie per criticare.. La musica è un'arte splendida che va apprezzata in ogni sua forma.
  2. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ecco, fallo capire alla persona che ho quotato qui sotto.

I Linkin Park, che tu disprezzi tanto (mi chiedo come fai a dire che io ascolto musica commerciale quando tu ascolti i Coldplay, mah...) hanno un batterista che ogni tanto fa degli assoli niente male. Ti sembra che la musica dei LP richieda assoli di Batteria? Certo non saranno da Batterista pesante, ma di sicuro non si limita a tenere il tempo come quello dei Metallica (Band che io apprezzo molto fra l'altro). Quindi se ci stanno gli assoli nella musica commerciale dell'ultimo album non vedo perchè quello dei Metallica non avrebbe potuto farne. A questo punto l'unica alternativa a cui mi viene possibile pensare è che non ne sia capace.
  3. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    a me piace, se non vi piace non ascoltatela:D
  4. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    @cj_21
    sinceramente a me non interessa che i LP siano commerciali o meno :p;io li ritengo tali,e il genere da loro proposto non mi piace per nulla,essendo convinto sia una facile rivisitazione del metal estremo,ma solo di facciata,in quanto contenuti,forma,stile e tecnica sono di molto distanti.
    che poi un batterista sia virtuoso o meno,di certo non mi fermo a Lars Ulrich o ai LP.secondo me,Lars,anche se pessimo come batterista,nei metallica ha la sua parte.se poi voglio vedere virtuosismi anche alle pelli,in gruppi come Rush,Deicide e via dicendo,trovo sicuramente un altra qualità.
    @glencokko: io e lenny staimo ripetendo le stesse cose da 3 pagine oramai :D
  5. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    ma ascoltatevi loro :asd:

li adoro :pandone:
  6. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Io taccio, ho già sprecato troppe parole negli anni addietro per cercare di far capire alle persone la mentatilà con cui affrontare questo genere senza grandi risultati.
    Agli amanti di questo grandissimo gruppo:
  7. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io nn giudico...
    Però voglio dilungarmi in una digressione...
    La "Musica" la vedo composta da 2 parti al parte Suonata, intendo al meloia o il ritmo come vogliate chiamarlo io nn sono tecnico... e la parte testuale...

Ora la prima credo sia molto emozionale, una musica ti deve piacere ad orecchio...
    Per al seconda parte credo che abbia anche una grande funzione comunicativa o sociale...

Ora alla luce di questo.. i C.C. faranno anche della buona musica , quello è soggettivo e nn sto li a giudicare..
    Ma sui testi io stenderei un velo pietoso... :roll::roll:
  8. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Naa fanno più pietà i testi ska:lalala:
  9. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    nooooooooo se intendi lo ska-core o lo ska di oggi sò d'accordissimo,ma il vecchio ska giamaicano è stupendo anche come testi
  10. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ma appunto! Io stavo semplicemente dicendo che in confronto a quello dei CC non è nessuno, non che svolga male il suo ruolo, e Salvo è venuto a dire che questi discorsi sono ridicoli. Oltretutto non ho mai detto che i Linkin Park non sono commerciali, e non li ho nemmeno imposti a voi...
  11. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132

capisco cosa vuoi dire,ma Salvo probabilmente voleva intendere l'impossibilità di mettere a confronto i due batteristi proprio perchè,con i loro stili diversissimi,è impossibile dire che uno sia più bravo dell'altro.
    anche io sono d'accordo che lars paga pegno davanti a un batterista serio,è solo una questione di "modo di dire",dire che non è nessuno è un pò spregiativo no?;)
    comunque secondo me,i LP proprio agli albori,non erano così commerciali come possono definirsi ora,ricordo papercuts che non era affatto male (voci a parte,da allenare,ma glielo si poteva permettere vista l'età),ma poi si sono persi di brutto.
    comunque prima mi son sentito i Deicide di legion,anche il loro batterista è una macchina!:rulla:stay Metal!
  12. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Tecnicamente questo batterista è più bravo :rotfl:
  13. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Linker! Zitto tu , che hai ancora quel nick :asd:

salvo1993 ha aggiunto 10 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Esatto! come al solito Ninuzzo ha centrato il tutto!!
    La musica per piacermi deve avere Una Melodia Unica...
    Cj , Si ascolto Coldplay , beh? non ho mica detto di non ascoltare musica "commerciale" io ascolto ciò che mi piace , ascolto i Coldplay da A Rush of Blood To the Head lontano album del 2002 , quando erano semisconosciuti , adesso è uscito Viva La Vida , super successone commercialmente parlando , ma anche se fosse stato un fiasco , avrei comunque Ascoltato le canzoni che ci sono al suo interno...
    Poi se mi parlate di Trasformazione del proprio stile Musicale per vendere 5 Milioni di Dischi in più sono d'accordo che schifo... Il mio gruppo preferito , I Red Hot Chili Peppers , Ha fatto uscire una cagata immane nel 2006 con ben 28 canzoni all'interno!!! Le uniche 2 che si salvavano sono sconosciute ai più...
    A me piacevano quando erano così...

Ma sono il primo che appena esce Un Album dei Rhcp correrà a comprarlo perchè so quello che hanno dato al Loro Genere Musicale di Appartenenza (Non dico Musica per evitare i Paragoni ridicoli con Gruppi di tutt'altro genere come accaduto precedentemente) e che potranno dare...

Il succo del discorso è , per chi non ha tempo per leggere tutto il post...
    Che Le Canzoni che mi piacciono Possono essere Commerciali e Non , non mi importa quanto hanno venduto e quanto sono conosciute , l'importante e che piacciano a me
    Ultima modifica: 20 Giugno 2009
  14. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    :D:D:D

lo sai che tu puoi dirmi questo e altro... :tlove::tlove::tlove:
  15. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ok, allora perché critichi la musica che può piacere agli altri? Non mi sembra di averti criticato.

Vuoi mettere lo Stile dei LP con quello dei CC? Non ha nemmeno senso paragonarli in senso di tecnica, tuttavia anche nei LP qualche volta c'è qualche assolo di chitarra o di batteria. A questo punto, sapendo che quelli di chitarra ci sono, perchè Lars non ha mai eseguito assoli? Non ha senso il genere, perchè se lo fanno i LP non vedo perchè non dovrebbero poterlo fare i Metallica. Da questo si capisce che probabilmente non ne era capace...

A Salvo: Hai rotto i cosiddetti con i tuoi insulti ai LP. Se non ti piacciono non c'è bisogno di insultarli, se no inizio a scrivere Coldplay c**o ogni volta che parlo di loro.
  16. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Wellà Calmati... Stavo Parlando Di una discussione vecchia come l'Europa Fra me e Linker , da notare anche l':asd: finale... purtroppo certa gente non capisce quando uno scherza e quando no..
    e comunque a me fanno semplicemente schifo , poi voi siete liberi di ascoltarli :asd:
  17. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
  18. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Non parlavo solo di quell'intervento.
  19. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Comunque sia chiaro, il più satanico di tutti è Caparezza!
  20. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ah quindi se io dico Coldplay c**o con l':asd: sto scherzando no? Allora conta che io d'ora in poi metterò sempre la faccina quindi potrò sempre uscirmene dicendo stavo scherzando. Sai, c'è un confine stretto tra insulto e scherzo, e va bene 1, va bene 2 ma tutte le volte non è sopportabile.