1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. irvinekinneas85

irvinekinneas85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti , a qualcuno è mai successo che l'online vada a scatti ? a me succede che se hosto una partita il gioco va da dio, stupendo e divertentissimo , peccato che molto spesso scatti per qualche frazione di secondo ma molto spesso rendendo un pò noiosa la partita. Mentre quando non hosto spesso ho lag di ritardi però quello è un altro problema.

Gioco spesso con un mio amico e anche lui nota come me gli scatti quando giochiamo , quindi la partita in sè è equilibrata però appunto con sta pecca.

Pensavo forse che fosse un problema di tv in quanto io ahimè gioco ancora su un 32 pollici a tubo catodico mentre il mio amico lcd...qualcuno di voi che gioca con una tv ctr e che ha avuto questi problemi ?

postatemi vi prego qualche consiglio tranne quello di comprarmi un lcd please ;)
  2. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    è solo un problema della tua connessione di internet....
  3. irvinekinneas85

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmmm non ne sono sicurissimo , lo dico perchè quando laggo , laggo. Cioè movimenti in ritardo e cose varie ; e a volte succede , sempre in 10v10. Qui invece gioco da dio solo che va a scatti sia a me che al mio avversario ; volevo capire se l'ipotesi del fatto che non ho un lcd possa essere plausibile. Lo dico xk chi gioca con un lcd ha una certa fluidità nei movimenti o cmq un discorso di frame che nel ctr solitamente non compare...
  4. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che provider hai?
    Usi un modem con router integrato?(è molto meglio)
    se si, prova aprire le porte nel virtual server del router che consigliano nel libretto del gioco
  5. irvinekinneas85

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho fastweb con router wi fi , ho provato ad aprire le porte anche se non ho la certezza di aver fatto tutto perfettamente però boh come tipo di lag mi sembra un pò stranetto...
  6. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  7. matetrial

matetrial Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    122
    Bella, mi sono iscritto :)

Che io sappia non è possibile aprire le porte all'HAG di Fast.
  8. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con fastweb non so se è possibile aprire porte nel router.
    Comunque senti il centro assistenza del tuo provider, e chiedi se puoi aprire e tutto il procedimento.
    ovviamente devi avere però il router integrato nel modem
  9. irvinekinneas85

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no io ho il modem fast + router wi fi quindi il modem è collegato alla rete telefonica e il router wi fi al modem. A sto punto proverò a connettere attraverso cavo ethernet il modem direttamente alla ps3 senza passare per il router wi fi e vediamo come funge.
  10. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io avevo il router con alice e la linea andava meglio che ora che ho vodafone senza router.
    E aprendo le porte specifiche nel router i gioichi miglioravano ancora.

Comunque prova
  11. Bianko36

Bianko36 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo sito e devo dire che è molto ben fatto e interessante! ho deciso di iscrivermi proprio oggi per porvi alcune domande, ma apparte ciò vi dico che ho letto gran parte dei vostri commenti, e devo dire che mi trovo in completa sintonia con la maggiorparte di essi. Tutti i piccoli difetti di fifa, a partire dalla smisurata velocità e forza dei giocatori (ovviamente riferito alle grandi squadre come il manchester), che a parer mio è l'aspetto più importante da migliorare, rendono il gioco un pò meno realistico, ma credo e spero che nel prossimo titolo riusciranno a curare meglio questo aspetto del gioco. Comunque dalla prossima stagione penso proprio che il tormentone bimbominkia-reds si sposti in spagna, con C.Ronaldo, Kakà ( e Ribery?) la squadra più privilegiata sarà decisamente quella dei galacticos :asd: ma io mi chiedo, perchè andare a scegliere una squadra di robot (perchè di robot si trattano, visto che una falcata di C.Ronaldo equivale quasi ad una rete sicura, sempre che non riesci a steccarlo prima) e adottare solamente una tattica, ovvero, la tattica del R1? Gioco spesso e volentieri online, ma tutti quelli che scelgono il solito manchester, liverpool, o barcellona, ormai li scarto a priori. Non c'è alcun gusto di giocare contro avversari che si limitano a passare la palla filtrante al giocatore più rapido nello scatto, 100 volte meglio una partita ragionata con il possesso palla. Ma tornando alle domande che volevo porvi: da poco sto riscontrando alcuni problemi con il gioco, ad esempio, in modalità allenatore ho incominciato la carriera con il parma, ed ora sono alla seconda stagione. Ma sono bloccato al sesto match di campionato, purtroppo finita la partita incomincia a bloccarsi nel momento in cui parte la barra di caricamento, al 25% non va più avanti. Il cd non ha graffi di alcun tipo, perciò mi chiedo come mai si blocca? Un altro piccolo problema: durante la partita mi capita, di tanto in tanto, che i giocatori facciano quel che vogliano, alcune volte passano, crossano, o tirano senza che io schiacci nulla...ho notato però che questo accade quando schiaccio L3, e dato che mi capita di schiacciarlo senza volerlo, non riesco ad evitare che ciò accada. Capita anche voi?
    Grazie a chiunque riesca a darmi delle delucidazioni :)
  12. Andrash21

Andrash21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    46
    Ciao e benvenuto,sono contento di vedere un'altro giocatore con cui condividere l'interesse per questo bel gioco di calcio:) Per rispondere alle tue domande ti posso dire che per quanto riguarda la modalià allenatore potresti provare a simulare la partita dopo la quale si blocca il gioco(se non hai già provato) altrimenti(cosa comune purtroppo) si sarà danneggiato il salvataggio della modalità carriera(anche a me è successo)..
    Per ciò che concerne il secondo quesito ti consiglierei di visualizzare il tipo di impostazione che hanno i tuoi comandi ed attenzionare il livello di manualità o meno che hai preimpostato,in ogni caso qui molti ragazzi sanno molto meglio di me come dare una soluzione ai tuoi dilemmi videulici,quindi stai tranquillo =)
    Ultima modifica: 19 Giugno 2009
  13. Bianko36

Bianko36 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per il benvenuto :)

Ho già provato a simulare la partita, ma ahimè sorge lo stesso identico problema: al 25% si blocca del tutto, e non c'è verso di farlo ripartire. A questo punto mi tocca dire addio alla mia amata carriera con il Parma? Mi era appena comprato Jovetic, stavo incominciando a fare faville con lui davanti :rotfl:

Per quanto riguarda i comandi gli ho dato già un'occhiata, ho sempre utilizzato l'impostazione assistito, eccetto per i cross con i quali uso l'impostazione semi. Ma non penso che cambiando impostazioni riesca a risolvere il problema...anche perchè ho provato con manuale, e ogniqualvolta schiaccio L3 seguito da un movimento dell'analogico, il giocatore mi passa la palla dove vuole, oppure mi spazza o tira la palla a caso. Molto strano comunque, prima non ho mai avuto problemi di questo tipo...è solo da un paio di giorni che continua a farmi questi scherzi :???:
  14. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo per il primo problema c'è poco da fare. Ricordati sempre di non spegnere la ps3 o uscire con il tasto ps mentre sta salvando o caricando perchè poi si possono avere dei problemi. (forse è per questo)
    Comunque la prossima volta salva il tuo campionato in più di un salvataggio, magari salvi spesso ousi il salvataggio automatico in uno slot di salvataggio, e ogni tanto peresempio ogni 10 partite salvi anche in un altro slot di salvataggio come sicurezza, per non ripartire da 0.
    Però se ti dovesse ricapitare questo problema se fossi in te cancellerei l'istallazione del gioco e la reinstallerei, e forse cancellerei tutti i salvataggi.

Per il secondo problema ti consiglio di abituarti ad una corretta impugnatura del joistik. La leva cerca di usarla morbidamente, non va schiacciata. Poi ricordati che schiacciando L2 e R2 insieme annulli qualsiasi comando che involontariamente hai premuto.
    Per esempio, quando stai per ricevere un passaggio premi cerchio prima che la palla ti stia arrivando, e ti penti subito perchè anzichè calciare la palla preferisci stopparla o passarla, puoi annullare quel comando iniziale premendo subito L2 + R2 insieme, e così sarà come se non avessi mai schiacciato il tasto cerchio.
  15. Bianko36

Bianko36 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non penso di aver mai spento la ps3 durante un salvataggio o un caricamento, apparte queste poche volte in cui si bloccava, perciò credo possa essere determinato da qualcos'altro. Comunque provo subito a cancellare l'installazione del gioco e tutti i suoi salvataggi, anche perchè apparte questo piccolo problema sorto con il caricamento, mi è capitato altre volte di bloccarmi con le schermate principali e dover riavviare il gioco. In ogni caso, una volta reinstallato, creerò più slot di salvataggio, non vorrei ritrovarmi ancora una volta con il Parma e dover ripetere nuovamente la stagione...

Con il joistik invece, ho provato ad usare la leva in maniera più delicata, ma quando effettuo un azione formata da passaggi di prima, mi capita ancora di schiacciare involontariamente il tasto L3, ed effettuare tiri o passaggi a casaccio...ma solo io ho questo tipo di problema? :rotfl: comunque con il tempo mi abituerò ad usare meglio la levetta, anche perchè mi sono stancato di tirare da centrocampo senza alcun motivo...;( Per quanto riguarda il tasto L2-R2, non sapevo che avessero questa funzione! Io ho sempre utilizzato la finta in certi casi (quadrato+X) per annullare tiri, cross, o passaggi, ma ciò non accade in difesa visto che te la spazzano subito...proverò con L2 ed R2 dalla prossima partita :)

Grazie per la risposta ;)
    Ultima modifica: 19 Giugno 2009
  16. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di niente Bianko36,
    Preciso che con L2 e R2 insieme non intendevo consigliarlo per fare una finta, ma va usato per azzerare un comando indesiderato avvenuto diciamo senza palla, quando la palla sta arrivando al tuo giocatore e premi un tasto involontariamente. Quindi prima che la palla arrivi al tuo giocatore premi L2 + R2 per azzerare il comando indesiderato e puoi tranquillamente stoppare la palla senza calciarla di prima. Io lo uso spesso quando la palla rimbalza più volte a campanile e il mio difensore è solo, così anzichè spazzare via appena arrivo sul pallone, azzero il rilancio lungo con L2+R2 e vado a prendere la palla col difensore e la tengo.

Poi ti consiglio r1 tenuto premuto (oppure L1 non ricordo bene) quando ti arriva un passaggio basso, per fare il velo sotto le gambe.
  17. ciuolo

ciuolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Scusate ho da poco acquistato questo gioco. Sapreste dirmi come faccio ad aggiornare le rose? Ho visto che chiede un codice, da dove lo prendo?
  18. Setzer89

Setzer89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per l'Adidas Live Season? Il codice è dietro il libretto del gioco...
  19. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Credo comunque che ormai gli aggiornamenti siano finiti, quindi è inutile che riscatti il codice.
  20. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto, gli aggiornamenti adidas live season servivano per lo stato di forma settimanale dei giocatori.

Invece se vuoi gli aggiornamenti del mercato più recenti basta che fai una partita online, così ti aggiornerà le rose automaticamente.
    Poi dopo se vai in carica rose trovi quell'aggiornamento.