1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Prototype

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 18 Giugno 2009.

1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Io sono rimasto troppo deluso da questo gioco...anche se c'è l'ho messa davvero tutta per farmelo piacere...è troppo confusionario nel gameplay e troppo ripetitivo, c'è di mooolto meglio in giro...il mio voto personale è 7 solo per il fatto di poter prendere le sembianze degli avversari, che mi è piaciuta, altrimenti...anche la grafica purtroppo è mediocre.
  2. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    all'inizio mi interessava molto questo gioco e volevo acquistarlo al d1, poi pensandoci bene e non avendo l'online ho deciso che non valeva la pena spenderci 65 eur!!! lo prendero usato semmai e molto piu in là ;)
  3. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Lo ritengo anch'io un gioco discreto, pero' mi spiace.. essendo un esclusiva avrei sperato in qualcosa di piu'.
  4. prototype

prototype Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non la penso così....la città è bella grossa e la "vecchia x" riesce a gestire bene tutti i poligoni, dunque il motore grafico è ok....molto meglio di altri giochi simili. La libertà è piena..salta, vola, rompi, squarta, guida carri armati e elicotteri.....troppo appagante. I poteri man mano che si acquisisce esperienza diventano sempre migliori e la sensazione di "onnipotenza" è tanta, probabilmente non hanno sbagliato nell'affermare che sia uno dei personaggi + forti nella storia dei vg. Per me il gioco è da 8,5, di sicuro non si sono limitati a creare un personaggio che come unica novità ha quella di inglobare gli avversari. Consiglio di comprarlo, anche perchè è vero che non c'è il multi ma è anche vero che giocandolo appieno si va oltre le 40h. Unico nel suo genere....
  5. marcojam78

marcojam78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    perciò infamous vince questa piccola lotta?
  6. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    GIOCO ASSURDO!!!

Molto meglio di GTA IV!!! NON STANCA MAI!
  7. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    penso che sia molto una questione di gusti...comunque ho provato InFamous e nonostante tutto tra i due ho trovato migliore Prototype...
  8. prototype

prototype Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I gusti sono sempre diversi e meno male, per noi che amiamo i vg ma anche per le software house. Quello che secondo me è oggettivo è l'originalità del titolo, il carisma e la potenza del personaggio e il buon lavoro svolto nel tirar su questo motore grafico...io lo sto giocando tanto e a volte veramente gestisce tanti poligoni e senza mai arrancare. Poi saranno gusti ma per me è altamente appagante buttarsi da un grattacielo e con un pugno enorme generare una piccola onda d'urto con annessi effetti particellari e una buona gestione della fisica (con tanto di auto e pedoni che saltano in aria).....oppure fermarsi e far fuoriuscire dal proprio corpo centinaia di tentacoli con una conseguente devastazione dell'area circostante! In alcuni casi veramente si è devastanti..
  9. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Comunque non è esclusiva.
  10. PulpGuy88

PulpGuy88 Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    A me questo gioco è piaciuto davvero molto:

ambientazione assolutamente perfetta, da metà gioco in avanti sembra di trovarsi realmente in uno scenario post apocaliticco, con rivolte, guerriglia urbana, auto che si schiantano, incendi, esplosioni ecc ecc.

La libertà d'azione è veramente totale e si ha la sensazione di poter fare realmente qualsiasi cosa si abbia in mente.

Giocabilità praticamente perfetta, i poteri di Alex sono facili da padroneggiare e concatenare vari tipi di attacchi è semplicissimo.

Sotto l'aspetto tecnico certo non siamo al top, ma un gioco che riesce a gestire un numero così elevato di poligoni ed effetti vari deve scendere per forza a qualche compromesso grafico se non si vuole un frame rate scadente.

La storia l'ho trovata molto curata ed interessante, grande idea anche quella di scoprire nuovi retroscena attraverso i "bersagli mobili" sparsi in giro per la città.

Insomma a mio avviso Prototype è davvero un gran gioco, appagante dal punto di vista del gameplay e buono anche tecnicamente, che sicuramente ha settato nuovi standard nell'ambito del free roaming.
  11. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Questa recensione ha confermato le mie aspettative sul gioco...
  12. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Complimenti per la recensione, comunque di quello che ho visto continuo a preferire Infamous...
  13. Nicola1992

Nicola1992 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sinceramente non ho ancora visto il video,ma dicono che sarà 1 gran bel gioco stile gta IV ma + brutale :):)
  14. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    sto gioco secondo me è figo un sacco è molto veloce non confusionale,ci sono anche delle fasi stealth quindi prima di aprire bocca informatevi
  15. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    ho avuto modo di provarlo e i video parlano molto chiaro... è un gioco strepitoso sotto molti punti di vista... la base di gioco è come GTA e cioè in free world, xò sono 2 giochi completamente diversi e, quindi, non possono essere confrontati... A mio parere è un gioco incredibile a tratti impegnativo... ma se si vuole fare un "massacro" alla GTA si è liberi di farlo... ma con più brutalità!!!
  16. Diablo512

Diablo512 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci sto giocando da 2 giorni su pc ( ho un buon pc)
    che dire un 8 pieno e meritato

l'unica cosa con cui non sono daccordo con la recensione è il dettaglio dei poligoni e le animazioni

in questo reputo la recensione poco veritiera, infatti proprio per tenere leggero il motore (ci gira a schermo l'incredibile senza arrancare) il dettaglio del personaggio è comunque molto basso rispetto ad alcuni giochi che si vedono in giro

le animazioni a volte fanno pena (esempio quando distruggete gli edifici)

per il gameplay.....ke dire divertentissimo.. ti senti un dio in terra!!!

per me batte inFamous
  17. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    vero,il bello di questo gioco è avere la sensazione di poter fare ciò che si vuole,di avere una città in pugno
  18. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ti è forse sfuggito questo pezzo:
    ;
  19. labico

labico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Provato, buon gameplay, su schermo si muovono veramente un botto gi oggetti.

Ma lo trovo ripetitivo e graficamente sotto la media, daccordo che si è sacrificato il dettaglio grafico per dar spazio alla distruzione totale e alla mole di cose in movimento sullo schermo, ma il 90% delle textures sono old-gen ai livelli di PS2/XBOX, inammissibile.

Hanno cannato ed è stato fatto troppo, ma troppo Hype, pensavo che la versione PC si distinguesse da quella per console, invece tolta la risoluzione paurosa a cui lo puoi portare, la grafica rimane orranda anche in questa versione.

Poi abbinare situazioni steath in un gioco dove ti puoi permettere di essere dio e distruggere un intero quartiere per ottenere lo stesso medesimo risultato lo trovo ingenuo.

Deluso.
  20. Alexius90

Alexius90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me piace molto, la giocabilità e il divertimento che offre sono i suoi punti forti e penso comunque che sulla grafica si possa chiudere un occhio, non è ad alti livelli ma per un free roaming che muove tutti quei poligoni senza rallentamenti penso sia un risultato accettabile.
    Inoltre secondo me non si può paragonarlo a Gta4 anche se molti lo fanno, secondo me non hanno niente in comune, solo il genere cioè il free roaming