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Terminal Reality sulle differenze tra le versioni PS3 e Xbox360 di Ghostbusters

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 18 Giugno 2009.

  1. Token

    Token Tribe Newbie

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    Che incapaci....:rotfl::rotfl:....se tutti facessero come loro non avremmo ne killzone ne uncharted ne garn turismo....ovviamente questo gioco è qualcosa di mediocre.
  2. snake18

    snake18 Tribe Member

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    io sapevo che la scheda video volendo può anche accedere alla memoria di sistema e viceversa...
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    nella 360 si, nella Ps3 no
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Quasi tutti hanno dato voti molto alti nella grafica, che a quanto pare è davvero bella

    Vuoi vedere che è davvero meglio di RE5? :D
  5. Pucy&Paty

    Pucy&Paty Tribe Newbie

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    La scheda video della ps3 può accedere alla memoria di sistema, questa funzione e stata implementata da parecchio tempo
  6. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

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    No ti spiego ciò che PS3 può fare è il contrario di ciò che fa Xbox 360 ovvero: ipotizzando un gioco molto impegnativo per agevolare il caricamento il sistema può prelevare la memoria della GPU pari a 256MB e usarla per caricare. Ma non viceversa.

    Inoltre 360 solo nella dashboard ha disponibili tutti i 512Mb di RAM durante l'esecuzione di un game suddetta quantità diminuisce in base alla quantità di memoria video necessaria per il game. (dato che dispone di 10MB di memoria propria)
    Ultima modifica: 18 Giugno 2009
  7. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

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    Ti sbagli, è un prezzo consigliato e non è imposto al commerciante: tra le altre cose, come ti spiegheresti le "offerte" se il prezzo fosse imposto.
    E dove rivolgi la tua lamentela?
  8. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

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    :???::???:non ci credo....pazzesco....comunque il gioco e' bello a me e' piaciuto molto..
  9. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

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    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    concedimi il dubbio di dubitare:D

    resident evil 5 è attualmente in vetta alla classifica ( in termini di grafica ) dell'attuale next-gen, insieme a gears of war 2 e killzone 2!!!

    dubito che un gioco su licenza dei ghosbusters possa battere questi 3 mostri sacri!!!
  10. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

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    Bhè adesso che mi ci fai pensare!!!! :twhat:
    Il prezzo viene deciso da una serie di ragionamenti sul costo del prodotto il costo dei beni per realizzarlo ecc...e che in linea di massima i grandi distributori hanno lo stesso prezzo per tutti i giochi! se ti riferisci ai piccoli rivenditori non so a cosa loro siano vincolati... Per esempio la catena Gamestop hanno tutti i prezzi uguali per tutti i games PS3/X360. La lamentela nel caso in cui si tratti di un grande distributore la rivolgo in questo modo: nel libretto di ogni viodeogioco c'è un numero assistenza per problemi del gioco stesso o altro legato sempre al gioco (so che non è di loro competenza lo so, non linciarmi!!) o sennò al numero della catena di distribuzione dicendo loro della differenza di prezzo. Forse pensavi che ti dicevo qualcosa di più audace? tipo che mi presentavo dal negoziante con una catana in mano chiedendo perchè il prezzo è cosi alto?? :D:D
  11. cesc85

    cesc85 Tribe Member

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    bè, la prima xbox uscì dopo anni rispetto alla ps2, quindi per un fattore del mercato tecnologico (oggi acquisti un pc e domani è già vecchio...) e per un fattore di "buon senso" la M$ costruì una macchina (logicamente) più performante. Il problema era che a causa di tale ritardo la PS2 (ove tutti si affezionarono anche grazie ai successi PSX) contava più fan e più esclusive... Per cui i giochi multipiatta venivano sviluppati su PS2 e poi convertiti su xbox (perchè le sh avevano imparato a programmare bene su Ps2). Dopo di che, le esclusive xbox erano pochine e a mio avviso certi giochi non riuscivano a coinvolgere molto.
    E qui ti ho spiegato la mia visione sul minor successo di xbox.

    Ora la frittata si è girata ma è la stessa identica situazione. La Ps3 è uscita un anno dopo... il discorso è che han tardato l'uscita per problemi di sviluppo, per cui in un certo senso hanno mantenuto la tecnologia "vecchia" di un anno, ovvero quando è uscita la 360.
    Dico in un certo senso perchè a conti fatti non è vero... nel senso che sostanzialmente hanno creato una macchina con quello che di meglio si poteva trovare per una console, ma il problema è che tutto nell'insieme è difficile da programmare... pensate ad una squadra di calcio; è come avere 11 campioni che presi singolarmente sono dei fenomeni, ma poi gestirli è un casino perchè ognuno parla una sua lingua ecc. Sta all'allenatore essere così cazzuto da tenere la cosa sotto controllo.
    La 360 è stata costruita con componenti più "basilari" (nn intendo prestazionalmente ma per struttura) ma cosa più importante è la semplicità nell'unirli e farli dialogare tra loro.
    Avere una squadra di soli italiani è diverso che avere una squadra di etnie diversi, non trovate?
    Ok, così invece la penso sul perchè ci sono delle differenze tra le due console.

    Il fatto di di associare la parola m**da a Ps3 fa capire che sarebbe quasi meglio se invece di scrivere nei forum tornassi a giocare col commodore 16.
    Ti ricordo che un certo Max Biagi si lamentava sempre perchè un certo Valentino Rossi aveva la Honda che andava di più della Yamaha... poi mi pare che si sia arrivati al momento in cui Valentino Rossi è passato alla Yamaha e mi pare abbia continuato a vincere comunque (nonostante le prime gare non fosse in grado di controllare la moto).
    Questo perchè Valentino fece dei giri di prova e poi parlando coi meccanici spiegò loro dove poter/dover apportare delle modifiche. Dopo un bel po' di gare e di sforzi la moto è cambiata e Rossi ha cominciato a vincere.
    Sto esempio serve per farti capire che la moto non è tutto, o meglio, se la moto ha delle limitazioni o dei problemi è compito di chi le prova (o sviluppa) e di chi le modifica (o le programma) capire dove bisogna lavorare affinchè funzioni nel miglior modo possibile.

    Sparare una fesseria come la tua è esaltante per teste calde come la mia che appena vedono certe dichiarazioni starebbe qui delle ore a scrivere le risposte.
    Ad esempio, Resident Evil 5... multipiattaforma graficamente ottimo in entrambe le versioni, in certi punti quasi fotorealistico (credo la pelle più realistica dopo Fight Night Round). Mi stai dicendo che se l'avessero fatto solo per 360 avresti avuto lo zombie che usciva dallo schermo? Ma andiamo... io ho Halo 3 e Metal Gear Solid 4. Esclusive di ciascuna console, giusto? Onestamente Metal Gear Solid 4 presenta molte texture poco curate rispetto al resto del gioco e forse non si può definire fotorealistico perchè per certi aspetti si vede la grafica tipica della konami (non chiedetemi com'è, per me si vede :D ), ma nel complesso lo trovo curato nei dettagli.
    Halo 3... Scusa se te lo dico, ma non mi sembra sia così fotorealistico...
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    In che senso è stato implementato?
    E se fosse così, di quale mancanza di ram si lamenterebbero?
  13. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

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    Nessuno e vincolato al prezzo. Quello che vincola le grosse catene è la concorrenzialità dei loro prezzi rispetto alla concorrenza e/o accordi commerciali con i publisher. In particolare al day one dei giochi. Nel mio caso, quando ho lavorato nella grande distribuzione si faceva sempre lo stesso prezzo per Xbox 360 e Ps3 nonostante per quest'ultima costassere un po' di più. Nei casi di riarrivo, tempo dopo, ero libero di fare il prezzo che volevo.
    I piccoli commercianti, non hanno nessun obbligo ma semplicemente decidono lo stesso margine di guadagno per tutte le versioni: se quella PS3 la pagano di più, applicando lo stesso margine, costa al pubblico di più. Di dico di più: vuoi sapere quanto un commerciante guadagna da un gioco appena uscito? Quando sono 7 euro è tanto.
    Per ghostbuster probabilmente sarà la stessa cosa e nessuno vieterà ai commercianti di fare il prezzo che vogliono.
  14. Fabry73

    Fabry73 Tribe Newbie

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    Completamente d'accordo con te,questi sono programmatori mediocri.
  15. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

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    Bhè non sò cosa dire... Grazie per aver fatto luce sulla questione ne terro conto. Però sembra un pò ingiusto dico per noi acquirenti.
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

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    Essendomi dilungato un po' troppo ho voluto usare una metafora riassuntiva!! (sono abbastanza fiero soprattutto del fatto del burro....che pirla!) :rotfl:
  17. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

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    questo messaggione potrebbe costarti il linciaggio... cmq sono d'accordo con te :)

    Karasin83 ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    si perchè prima devi convincere l'asino a farsi spalmare :asd:
  18. sharkovac

    sharkovac Tribe Member

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    quotoooooooooooo:asd:
  19. Ascissa45

    Ascissa45 Tribe Newbie

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    Io davvero non capisco tutto questo scompiglio; il gioco sarà esattamente lo stesso su entrambe le console, non sarà di certo questa picola differenza hardware a proclamarne il successo o il fallimento.
    Semplicemente essendo un titolo multipiatta si va ad aggiungere alla lunga lista dei titoli multipiatta che rendono di più per la console più "malleabile" su cui lavorare....punto, mica abbiamo scoperto l'acqua calda mi pare, ormai è storia vecchia.
    Detto questo che problemi ci sono? chi ha entrambi i sistemi se lo piglia per la X, gli altri seguono l'unico sistema che hanno.......inutile rosicare.
    Certo che però la Sony (con l'esclusiva temporale in europa) e gli sviluppatori (con le dichiarazioni assolutamente pro PS3 che puzzano molto di propaganda pro esclusiva) hanno collezionato una bella figura, se non dicevano nulla nessuno ci avrebbe fatto caso.
  20. cesc85

    cesc85 Tribe Member

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    Il linciaggio da parte dei boxari? Guarda, ho preso due giochi che credo siano i più caratteristici per l'esempio, ovvero MGS4 che giocherei anche se tornasse con grafica da PSX e Halo che credo che i boxari vorrebbero anche se fosse identico (graficamente) al primo capitolo...
    Entrambi sono dei giochi che hanno milioni di fan anche se oggettivamente la grafica non è al top per entrambi, ben fatti ma (sempre IMHO) Resident Evil 5 è uscito dopo anni di sviluppo e si capisce per quale motivo (parlo sempre di grafica).
    Per cui basarsi su questi video confronti per decretare un gioco che deve ancora uscire credo sia da irresponsabile, ma lo è ancora di più chi si basa sul nulla per dire che (oltre il danno la beffa) il gioco su PS3 fa schifo, ma visto che han dovuo farlo anche per la Sony gli sviluppatori hanno dovuto castrare la versione 360 altrimenti i fantasmi sarebbero usciti dallo schermo.
    OT (ma praticamente è in tema :) ) Avete visto i videoconfronti di fight night round 4???? Sbaglio o le versioni sono IDENTICHE, a parte il fatto che la colorazione rossa risulta meno accentuata su PS3? Come la mettiamo? è merito della EA oppure hanno dovuto castrare la versione 360 per ottenere quel risultato? Bè, se la 360 lavora ancora meglio e se si posson ottenere risultati migliori rispetto alla grafica di questo FNR allora tanto di cappello.