1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Terminal Reality sulle differenze tra le versioni PS3 e Xbox360 di Ghostbusters

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 18 Giugno 2009.

1. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente se tutti noi utenti di Console-Tribe facciamo uno sforzo di memoria altri multi non avevano tali differenze erano identici. Quindi evidentemente hanno avuto loro delle difficoltà! Oppure secondo la mia teoria il gioco è stato sviluppato prima su Xbox 360 e in seguito è stato fatto un porting il che spiegerebbe le differenze di memoria RAM. Ma il bello delle console dovrebbe essere il fatto che i giochi vengono fatti su misura per l'hardware a disposizione. Ergo errore del team che messo alle strette dalla critica si difende come abbiamo letto tutti nella news.

Il gioco inoltre non è di fascia alta (categoria puramente grafica) anzi lascia a desiderare per entrambe le console. Non mi risulta che i developers di Prototype abbiano avuto difficoltà a sviluppare il loro titolo su piattaforma Sony ed è un gioco a livello tecnico più impegnativo di Ghostbusters. Ciao a tutti.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    l'unico dubbio che resta è:" come mai se si attacca la ps3 allo schermo a casa e si setta bene certamente rimangono vantaggi a favore della 360...ma l'immagine non è così opaca???"?
  3. kikidibene

kikidibene Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a parte sincerita o meno
    tutto questo dipende dal fatto che quasi tutti i giochi finora vengono sviluppati prima su x360 e poi trasportati su ps3 per questo non si riescono ad equiparare le versioni
    basta guardare titoli del calibro di metal gear o killzone2 che graficamente sono ottimi perche loro non ci riescono?
  4. Jackieboy

Jackieboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    c è solo da complimentarsi :asd:
  5. Fireboy

Fireboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A parte che il gioco è venuto male non per colpa dell hardware ma per via della loro incapacità, entrambe le console hanno lo stesso quantitativo di Ram, solo la 360 c'è la condivisa e la Ps3 c'è la dedicata
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Un tempo c'era qualcuno che diceva che la RAM condivisa della 360 era un difetto :asd:
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma se non sono riusciti a farlo nella versione ps3...

E cmq i giochi che sono porting da ps3 a 360 ci sono, vedi burnout paradise o mirror's edge...eppure neanche qui noto questa "attesa" differenza.

Ora che ci ripenso, mi avete fatto venire un dubbio...ho fatto una ricerca su internet e guardate un po'...per Ghostbuster la piattaforma principale di sviluppo è la ps3..

http://multiplayerblog.mtv.com/2008/05/02/ghostbusters-developer-prefers-working-on-ps3-first/

Ora come la mettiamo?
  8. Pito_

Pito_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Questo spiega anche parecchie comparazioni già uscite...quindi che i sonari si mettano il cuore in pace...ma tanto fra un po verranno fuori i capoccia dei manager della sony a sparare qualche loro solita cavolata...

E comunque questo gioco è stato sviluppato PRIMA per PS3 e POI per 360...quindi non trovate scuse
    Ultima modifica: 18 Giugno 2009
  9. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    semplicemmente per la fretta non sono stati in grado di trovare una soluzione di programmazione che permettesse di caricar ele texture dure e pure come dio comanda. Se no nn si spiega perhcè altri giochi decisamente piu vasti abbiano delle texture migliori. iNCAPACI
  10. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    io ho solo detto quello che ho capito dal commento di viking... non mi ci metto piu in queste cose, l'ultima volta mi hanno bannato, quindi che si scannino fra loro :)

Ma non erano vietati link a siti esterni al tribe :lalala::D
  11. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    guarda che ghostbuster nasce su ps3 e poi è portato su 360. semplicemente i programmatori si sono dimostrati meno capaci di altri, perchè coi limiti della ps3 ci si sono scontrati anche capcom con resident evil5, ad esempio, che di differenze e problemi abissali non ne ha. se poi tutti i giochi dovessero godere di un doppio team o ci costerebbero 100 euro o uscirebbero dopo 4 anni minimo, vedi Ff13. nel caso di ff13 almeno la capacità dei programmatori evita il discorso delle differenze grafiche, che a parte la questione dei dischi è uguale su 360 e ps3.
    ghostbuster è uscito male, ma se invece di incassare fornisce ai sonari l'occasione di dire "è un complotto, in realtà l'hanno fatto apposta perchè non è possibile, ps3 è più potente!!11!".... allora è inutile che stiamo qui a parlarne
  12. smecca

smecca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il gioco dopo le immagini e i video mostrati venderà solo su xbox complimenti a questi sviluppatori se a resa è questa potevano evitare di sviluppare questo titolo
  13. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    sinceri si,però è na sola
  14. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Oltra alla ram c'è anche il cell con la sua diffcolta di programmazione ed il chip grafico che non è il massimo..
    La ps3 per ottenere ottimi risultai, devi spremere il cell.
    Ergo, almeno 3-4 anni per creare un giocone.
    Sull' Xbox 360, hanno partorito gears of war 2 in meno di un anno.
    La ps3 ha molti colli di bottiglia, ora le cose stanno venedo a galla dopo anni di disinformazione, e chiacchiere fasulle..
    Basta che dicono non è hd senza blu ray, e possibile solo su Ps3.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Teoricamente è possibile che ad esempio RE5 in versione 360 sia stato graficamente sacrificato per colpa della Ps3. Questo sarebbe evidente se Ghostbusters risulta superiore a RE5, se possibile :D
  16. criminalce

criminalce Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Quotissimo:rotfl::rotfl:
  17. simo_93

simo_93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    ho appena preso infamous e mi tengo i soldoni per il mitico batman, quindi niente ghostbusters comunque...
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    cosa hai detto LOL?

RE5 mi sa che è ben lontano come grafica da ghostbuster
  19. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    conosco utenti sony che sono ragazzi in gamba...sapete cosa dicono?
    "non ne posso più di umiliazioni continue!ho pagato 400 euro per avere la console migliore in tutto e non mi accontento di killzone!
    Ale (che sarei io) se te la porto in negozio me la puoi vendere?"
    ecco,alla lunga anche quelli più incalliti sono finiti in questo discorso..
    solo qui vedo persone che non ammettono l'evidenza..e l'evidenza è una..sola e semplice...PS3 NON è LA CONSOLE PIù POTENTE SOLO PERCHè COSTA DI PIù.quando lo capirete?è una console valida e divertente ma solo se gli scrolli di dosso la presunzione che si porta dietro...
  20. kenshiro666

kenshiro666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema della play 3 sono i 256 mb di memoria video,poi in + spesso secondo me...viene sfruttato il solo core principale ,contro i 3 della 360 .
    (le 7 spu "che non sono core" vengono scomodate solo dai big ,vista la diff di sviluppo, titoloni che spesso impiegano tempi biblici di sviluppo solo per questa ottimizzazione forzata god ,kill,mg4,gt5)

Per sopperire alla limitata memoria viene usato il quinx come cavolo si chiama aliasing ,che non fa altro che sfuocare l' immagine ,quest' ultimo non usa memoria è viene usato praticamente solo su ps3 (esempio devil may cray 4).

Poi sono il primo a dire che qui ci sta tranquilla la risoluzione 720p .