1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ghostbuster The Video Game: Xbox360 vs PlayStation3 [UPDATE]

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 17 Giugno 2009.

1. Lord Jhon

Lord Jhon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Mannaggia volevo comparlo per ps3, ma ho visto che le lucette sono più belle sull' x-box.
    Nn lo comprerò mai!:D
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Non credo che questi siano i fatti secondo me questi video sono dannosi perchè chiunque potrebbe fare un video comparativo ed avvantaggiare una delle 2 console....
  3. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    ma infatti io penso onestamente che in sostanza sono uguali come prestazioni ps3 e 360 per quanto si è visto finora... e se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo per dimostare la superiorità ps3........ bhè.. meglio non cercarlo perchè ogni particolare avvalora l'ipotesi 360.

Ognuno è libero ovviamente di scegliere... basta però evitare discorsi sulla presunta superiorità di una consolle rispetto all'altra sulla base del prezzo, del n° di processori, lettori particolari, quando poi alla fine ciò che conta è il gioco.
  4. gdamato

gdamato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate, ma forse sono stato in un altra dimensione in questi anni.... quando è uscito un PES con BELLA GRAFICA?
  5. nebmaatra

nebmaatra Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quanti ricordi mi pare d'essere tornato piccolo!
    in ogni caso le due grafiche sono praticamente identiche e mentre giocate non state a fare l'esame a raggi X al dettaglio del berretto o del fantasma!
  6. DnVrDt

DnVrDt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono dell'opinione che visto la differenza delle architetture delle due console, quando si producono giochi multipiatta si arriva ad un risultato simile per tutte e due le console , e nel caso in cui i programmatori non siano tanto bravi( si vede che sanno programmare solo in C) riescano meglio sulla xbox.
    In giochi multipiatta non si coglierà mai una sostanziale differenza perchè appunto sono studiati apposta per vendere[\b] su entrambe le console, se uno produce un gioco che su xbox va molto meglio che su ps3 il possessore della ps3 non lo comprerà facilmente (tanto vale fare un esclusiva)
    discorso a parte per i giochi pensato solo per ps3 è la che chi lavora si decide a sfruttare al massimo la ps3 e quindi abbiamo risultati quali: killzone2 Uncharted Little big planet ...ecc

conclusione:
    è impossibile fare console war perchè si deve aprlare sempre di giochi multipiatta per fare confronti. Il confronto dovrebbe essere fatto sulle esclusive. cosa che non può avvenire molto facilmente.
    Ultima modifica: 17 Giugno 2009
  7. SONY-TAROCCO

SONY-TAROCCO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no,no,quando spendi 400€,possibilmente fai anche una bella autopsia virtuale ai giochi... :p
  8. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Come al solito delle differenze fra console di un gioco,la versione ps3 risulta più luminosa e quella per xbox360 risulta più scura stop,non c'è nulla di migliore ne per quella di ps3 ne per qualle di xbox360.
    Ritornando alla news di ieri,direi quindi che le foto per la versione ps3 erano state ritoccate con una sfocatura,strategia non tanto intelligente:lalala:
  9. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    sicuramente non c'è quella differenza visata negli screen precedenti
  10. Kuldan

Kuldan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sembrano quasi identiche! c'e solo una piccola differenza di colore a prima impressione
  11. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    pressochè identici tranne nella scena verso la fine dell'esplosione. Lì mi sembra meglio Xbox.
  12. Cell BE

Cell BE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bravissimo anche io la penso cosi. Anche se analizzare le esclusive delle due fazioni si potrebbe benissimo fare... Ma credo sia meglio non toccare questo argomento, almeno per ora...:roll:
    In questa generazione bisogna considerare tante varianti non è più come la gen passata dove i games erano perfetti senza patch (anche perchè non esistevano per PS2) Bisogna considerare le capacità degli sviluppatori in quanto i meriti e/o i demeriti per un gioco riuscito bene o male vanno a loro. Non certo alle capacità di una Console.
  13. cyborg13

cyborg13 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che?? ma sai cos'é la grafica? vbb cmq quasi identiche, la versione PS3 si vede un po piu preciso il livello del dettaglio, peró quasi identiche, per ora sta un passetto avanti PS3 (un passetto piccolino xD)
    P.s: a me della grafica nn me ne puo fregar di meno :D
  14. p3trucci

p3trucci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    i video comparativi sono sempre ben accetti, visto che ci fanno capire come le SH lavorano per un titolo e ci fanno capire come la macchine rispondono a questi lavori. Che poi non cambiano nulla a livello di gameplay è un altro conto...perchè io sono uno di quelli a cui piace giocare e nn guardarmi un film in computer grafica..Quindi qui si dovrebbe parlare su come ha lavorato la SH per questo titolo su entrambe le console...e non fare sempre le solite battutine (oddio la pallina è meno colorata nn va bene..bla bla bla) Si nota nettamente che le immagini sono più sbiadite e meno definite rispetto alla versione 360..ripeto, ai fini del gioco nn cambia nulla..però visto che ho tutte e 2 le console..se dovessi giocarlo lo prenderei per 360..e tutto ciò conferma che le SH si trovano sempre meglio a sviluppare per xbox i multi..
  15. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Bei tempi quando sulla ps2 non si dava molta importanza alla grafica,adesso invece un gioco viene preso in considerazione solamente se il fuoco sui muri é fatto bene senza pensare al divertimento...
  16. Shides

Shides Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    veramente è al contrario...
    la grafica su xbox è più dettagliata :D:)
    quindi mi chiedo una cosa...sicuro di aver guardato questo video? :rotfl: perchè la versione più dettagliata è quella per xbox ;D

beh...se guardi la fiamma al muro si nota bene che per ps3 manca l'effetto bruciatura :roll: l'ho fatto notare nella pagina precedente...ma pare che nessuno legga quello che scrivo ;D
  17. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    ripeto: secondo me sono sostanzialmente uguali come versioni. dove vedi questo miglior dettaglio nella versione ps3 non so davvero.. anche perchè a conti fatti zoomando e guardando in full screen il video in hd si vede che in alcuni particolari come il fuoco la versione 360 è più ricca.
    Ma ripeto, in sostanza per chi gioca poca cosa, l'importante è essere coscenti che i giochi multi, gli unici confrontabili, sono molto molto simili.

Infatti io penso che la scelta della consolle, a parte discorso di prezzo conveniente da una parte e lettore bluray dall'altra (non parlo della piattoforma online perchè è soggettiva), se sei un videogiocatore devi farla sulla base delle esclusive.. sono quelle l'ago della bilancia vero che ti fa preferire un hw rispetto a un altro..
    io ho preso a suo tempo la ps3 per giocare a mgs4 e sono rimasto piacevolmente stupito dalla bellezza di uncharted e kz2. poi l'ho rivenduta quest'anno per la 360 perchè volevo giocare a gow2, fable2, fm2 (sono patito di auto), bioshock, halo3 e altri titoli che usciranno in esclusiva.. (alan wake, splinter cell e fm3 in primis)
    per i giochi che piacciono a me, preferisco a conti fatti la 360.. però è un discorso personale lo so bene...

da un punto di vista grafico ammetto di non aver percepito un calo di qualità anche perchè le esclusive sia di un hw che dell'altro fanno paura entrambe... e i multi sono identici.
  18. Token

Token Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Meglio per play 3 come ormai il 99% dei multipiatta usciti di recente.
  19. p3trucci

p3trucci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da dov'è uscito questo? o_O
  20. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    mi faresti un elenco dei giochi usciti meglio su PS3?!

a me risulta solo Burnout paradise e SoulCalibur 4, il resto dei Multi/Recenti (9 Mesi circa) sono praticamente identici, mentre i Multi/Vecchi sono tutti meglio su Xbox 360!!