1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ghostbusters: grafica PS3 a 3/4 rispetto la controparte Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 16 Giugno 2009.

1. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    No, trovi un pupazzino marshmallows in scala 1:1 come quello del film :lalala:
  2. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nn penso sia una notizia vera.. aspetto la versione finale( anche con gta4 avevano fatto la stessa cosa piu' o meno)
  3. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    A me sembra un gioco per ps1 da entrambi i lati, sopratutto l' ultima immagine, che è scandalosa :asd:
  4. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Ci risiamo... non vedo l'ora di leggere le comparazioni di giochi del calibro di ModernWarfare 2 e Bioschock 2 ... :asd:
  5. Gabi

Gabi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Trovo assurdo che venga rilasciata una dichiarazione del genere pro-Ps3 e il gioco a conti fatti è una merda a livello grafico rispetto alla controparte per xbox360.
    Sarebbe stupido e controproducente per la Software House stessa,quindi giungo ad una sola conclusione...le foto sono ritoccate,non mi spiego altrimenti.
  6. maggots

maggots Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sembra quasi che le foto sulle foto ps3 sia stato aggiunto un bel effetto blur con photoshop......

cmq scaffale e mi gioco la controparte PC!!!
  7. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ora non siamo cosi drastici..
    Magari il gioco merita..
    Anche se ha quella grafica, non è che non sia non godibile..
    Le differenze ci sono, si notano, ma non sono quelle a non fare comprare il gioco per Ps3...
    Abbiamo giocato a giochi brutti graficamente, ma che magari colpiscono per altre cose..
    Poi la versione ps3 sara pure esclusiva per qualche mese quindi..
  8. hades81

hades81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    w i giochi in region free
  9. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    ragazzi, ho fatto na prova (e se l'ho fatta io che ho davvero poca dimestichezza coi programmi la può fare chiunque)
    Aprite una delle foto con paint shop pro, selezionate la parte XBOX; aggiungete l'effetto ATTENUA e poi andate su LUMINOSITA' (luminosità 8, contrasto 10). Il risultato è quello che vedete nei link sotto... cosa ne pensate?

http://img37.imageshack.us/img37/4162/gb1q.jpg

http://img413.imageshack.us/i/gb2p.jpg/
  10. il lucido

il lucido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gli hai sgamati.... sei un grande!!!
    ki ha messo queste immagini si dovrebbe vergognare!
  11. furioso

furioso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oramai è una battaglia persa per sony
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Comunque il gioco merita; è ben fatto e divertente e poi sono i Ghostbusters!! :D
  13. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Con i moderni programmi di fotoritocco è possibile fare qualsiasi cosa, dunque è normale che tu abbia ottenuto questi effetti.
    Il succo del discorso è capire se le img risultanti dai test siano state fatte al massimo delle prestazioni delle console, senza ritocchi.
    Dal momento che molte arrivano da beyond3d sono propenso a credere sulla loro fedeltà.
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Come avevo scritto.. foto ritoccatissime e si vedeva bene.. bravo cesc...
  15. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Boh... Ritoccati o meno sono veramente dei pagliacci degni di sto nome a fare una dichiarazione del genere e poi sparare una versione del tutto inferiore per ps3. Allora statevi zitti e dite "bla bla la console è difficile da programmare ed il risultato è scarso".

E comunque anche se le foto fossero ritoccate, non me la prenderei con i furboni che pagano per avere vantaggi in questo tipo di confronti (le "bustarelle" che mandano a questi siti per modificare le immagini), ma con chi sceglie solo da questi screen se comprare il gioco o no. Rispetto di più chi dice "sono un fan del film e comunque comprerò il gioco" oppure "non mi piace il tema e non lo compro" piuttosto chi viene a dire "lo volevo pigliare ma vedendo sti screen non lo piglio più..."

Che siano contraffazioni ordinate da sony o m$ non importa (parlo di tutti i casi in generale). Importa che comunque non si valuta un gioco da questo. Non è che non mi compro un gioco perchè su xbox è meglio, se ho solo ps3. Scarico la demo, se mi piace lo compro. Poi se su xbox è meglio, ben venga per loro. Se la qualità è inferiore, peggio per loro.

Il discorso me lo può fare chi ha tutte le console e sceglie, magari, che versione prende. Ma comunque, al di là di pochi bimbiminkia, quelli che hanno entrambe le console sono quasi sempre estimatori dei videogames in genere e non credo che si facciano influenzare da ste cose.
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2009
  16. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    la comparativa è di quei geniacci di lens of truth, i ritocattori per eccellenza
  17. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    :D ahahah... :asd:
    a dire il vero non so dirti, mi pare troppo facile il "giochetto" della sfocatura e della luminosità...
    Diciamo che se si fa più attenzione sembra che rispetto al mio fotoritocco l'immagine PS3 abbia dei punti luce più dettagliati (non di molto).
    Ora il dubbio è se le capacità di antialising della scheda video della PS3 effettivamente vanno a smussare /sfocare l'immagine nello stesso identico modo che ho trovato io o se effettivamente han solo cercato di far risaltare una console rispetto a un'altra...
    La domanda è " che senso avrebbe?". Mi spiego: se avessero sfocato la versione PS3 apposta si tirerebbero a favore i boxari e a sfavore i sonary (e per soldi lo posson tranquillamente fare), ma poi? Il primo che prende una versione PS3 e si accorge che in realtà è identico (se così fosse) lo va a spiattellare su tutti i forum e così molti sonary sarebbero spinti a prenderlo; essendo questo un gioco da fan del film credo che il fattore grafica sia IRRILEVANTE. Non so voi ma io ho giocato per anni a Dragonball, Captain Tsubasa e Cavalieri dello zodiaco solo perchè ero un super appassionato dei cartoni e la grafica (ad esempio di Captain Tsubasa per PSX) era scandalosa anche per quei tempi.
    Altra considerazione (perchè poi io mi faccio prendere :rotfl:).. Di solito la palette di colori della PS3 sono diversi rispetto a quella della 360 (o meglio, il modo di rappresentarli è differente). Perchè un immagine dovrebbe essere più luminosa e una meno??? Sbaglio o le due console si son sempre distinte per "caldo" e "freddo", "rosso" e "blu", "carico" e "tenue" (per tenue non intendo sfuocato, ma appunto meno carico e più naturale).
    A mio avviso nella versione PS3 (pur essendoci la probabilità che l'antialising sfuochi l'immagine) dovrebbe essere di una colorazione leggermente più blu.

A parte tutte le mie considerazioni mi vien da dire che se effettivamente le immagini sono reali, bè, questo è uno dei peggior porting della storia delle console next gen, dove tra l'altro era veramente un pezzo che nessuno ne faceva di così malfatti... Voglio sempre ricordare che uno dei primissimi giochi (Assassin's Creed) era praticamente identico in entrambe le versioni, dimostrazione che una sh che ha voglia di fare riesce a lavorare in tutt'altro modo.
    Cavolo, sembra di mettere a confronto wolverine per PS2 contro Wolverine per PS3...
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si può ritoccare l'immagine, però dubito si possa ritoccare il numero di pixel in una foto...
  19. darix

darix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    ahahah che botta :D farebbe meglio a star muto
  20. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Ma la versione PS siamo sicuri che non hanno messo quella della versione PS2 ??? :???::???::lalala::D:D
    Sono un bel po' diverse, soprattutto le bruciature sul muro .... non c'e' paragone :(:(:(