1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Natal alla fine del prossimo anno?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 13 Giugno 2009.

  1. xmex

    xmex Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, la microsoft non è stupida non si tira la zappa su piedi da sola, pensate a questa nuova xbox , con la ram da 1024, scheda video con risoluzioni native a 1080p, wi-fi integrato, architettura uguale alla 360, quindi vuol dire che sarà retrocompatibile, le stesse cose che si usano con la 360 vanno bene anche per la nuova, e pensate alle offerte portando l'xbox 360 indietro pagate la consolle sui 150/200 euro, ora fatevi questa domanda con architettura potenziata e con queste caratteristiche superiori a qualsiasi consolle sul mercato al prezzo di 300 euro, mi dite chi comprerà ancora ps3 e wii?????
  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Non credo minimamente ad una mossa del genere,oltre che assurdo sarebbe controproducente è altamente scorretto nei confronti dei consumatori che hanno mostrato fiducia a ms ed xbox 360 in questa generazione.Un bundle che comprenda console e natal alla fine del prossimo anno rappresenterebbe certamente un'ottima startegia di marketing,ma un potenziamento dell'attuale macchina assolutamente no.
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  3. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Secondo me sei esagerato per due motivi:
    1 perchè questa news è un fake fatta tutta su ipotesi di questo sito 1up che non hanno nè fonti nè niente ma stanno solo facendo delle ipotesi campate in aria
    2 perchè per fine 2011/metà 2012 una xbox 720 molto molto più pontente e con integrata il Natal la vedo quasi certa.Ti ricordo che la xbox 360 è uscita a fine 2005 e nel 2012 avrà 7 anni quindi mi sembra logico che la MS passi ad una nuova xbox 720 molto più potente come è stata nel passaggio da xbox 1 a xbox 360.Come del resto faranno anche Nintendo e Sony.
  4. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io fui uno dei primi a dare fiducia a microsoft e alla xbox1... ci rimasi molto male quando abbandonarono all'improvviso la loro prima nata... ora ho una 360 non comprata al dayone.. anzi dopo 3 anni di xbox mi comprai una ps2 e poi la 360.... ma non mi meraviglierei se microsoft se ne fottesse di nuovo dei suoi consumatori... finchè c'e' gente che compra qualsiasi cosa perchè sono dei fanboy puri....
    che tristezza...
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ti spiego:

    1 spero ardentemente che sia fake!
    2 un conto è parlare di x720 per il 2012 ( cosa che penso anche io e sarebbe nei tempi giusti, cosi anche per i concorrenti ) un'altra è parlare di una "xbox 360 1.5" per il 2010 ( 1 anno da ora ) potenziata e che renderebbe la mia console obsoleta ( anche se fa girare cmq i giochi ). si tratterebbe a tutti gli effetti di una mezza generazione e per me è inaccettabile perchè la caratteristica del mercato console, e che me lo ha sempre fatto preferire al pc, è lo standard che è costante per tutto il ciclo vitale.
    la prendo sul serio perchè ms ne è capace, è nella sua filosofia e mentalità e per me questo è mancanza di rispetto verso i consumatori che gli hanno portato ( e gli porteranno da qui al 2010 ) soldi!
  6. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    http://en.wikipedia.org/wiki/GDDR5
  7. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    La notizia è fake il Natal esce da solo a fine 2010 già detto da MS.Basta usare la logica nel 2010 escono Alan Wake,ME2,Halo Reach(=Halo 4 in quanto è l'inizio di una nuova storia e avrà un nuovo motore grafico) e molto probabilmente GOW3 secondo te la MS si fa autoconcorrenza??
    Per me no poi capisco che molti di voi vedono in MS il demonio ma se abbiamo capito una cosa di MS è che non fa mai cose contro il proprio interesse.
    Fare questa mezza console è contro il proprio interesse per il semplice motivo che xbox 360 vende bene e sicuramente a Natale faranno un altro taglio di prezzo per vendere ancora meglio.Inoltre per questa mezza console sarebbero necessari risorse da spendere nel progetto,nei nuovi componenti e nell'aggiornamento delle linee di produzione cosa che che non conviene proprio alla MS quando sappiamo tutti che hanno già in sviluppo la xbox 720 per il lancio a fine 2011/metà 2012.
    Poi credete quello che volete ma la news è FAKE fatta tutta su ipotesi del sito 1up.
    Io consiglio a tutti di godersi i giochi in uscita nei prossimi 3/4 anni e poi fine 2011/metà 2012
    vedremo questa nuova xbox 720(basta che cambiano nome perchè 720 è troppo brutto:asd:)
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  8. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    sono felice solo per una cosa,che leggendo i commenti ho capito che molti la pensano come me!ma infondo nintendo fallì sia col nintendo 64 che col gamecube,sony sta inguaiata con la sua ps3,e se stà 360 1.5 uscirà microsoft capirà della ca..ata che ha fatto perche in molti non possono cacciare 300euri ora e 400-500 due anni dopo per la 720 o come si chiamerà!
    e per chi sostiene che i giochi saranno gli stessi sbagliano alla grande!secondo voi fanno una consol il doppio potente di 360 per farci girare un gears 3 allo stesso livello 360?forse faranno 2 versioni per ogni gioco(al inizio),ma perchè io che ho speso 250euri meno di un anno fa dovrei fare il parente povero di chi poco dopo me e quasi allo stesso prezzo,potrà godersi un gioco con qualità superiore?
    ps è da evidenziare che molti produttori non hanno soldi per fare due versioni dello stesso gioco,quindi noi umili possessori di 360 ci perderemo tanti titoli........
  9. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Infatti quella della doppia versione dei giochi è un altro motivo da cui si capisce che è un fake.
    MS punta ad ottenere il max profitto e non si mette proprio a fare 2 versioni di un gioco per spendere il doppio.
    I siti come 1up che scrivono articoli su notizie inventate per me sarebbero da chiudere.
  10. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    si bravo, così ogni 3 anni cambiamo console, io sto bene con la mia 360 normale, secondo me quello che dici tu dovrebbe essere appunto una mezza generazine, come se fosse una 360+ pompata dell'attuale, come se la 360 fosse la PSP e questa console fosse una PsP GO!, infatti quest'ultima non si può definire una nuova PsP, ma un modello + pompato
  11. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    guarda lo spero veramente perchè mi sono arrabbiato e non poco.........se 1up ha scritto una cavolata spero che si vergognino o quantomeno caccino chi ha scritto la cavolata(sperando sia una cavolata!)
  12. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    guarda, io sono possessore di PSX, poi mi sono convertito, comprando la mia prima xbox che comprai nel 2003 se non erro, restai fedele alla microsoft così da comprare anche la 360 nel 2007 (nel natale,per precisare, per un gioco chiamato halo 3) quindi sono stato ben 2 anni senza giochi visto che MS ha abbandonato la sua prima console... ho la mia prima X verde da ben 6 anni togliendo i 2 anni (2005-2006) di non uso... ora la Ms non mi deve fare questi scherzi sul fatto di una 360 1.5 perchè sicuramente non l'acquisterò e quindi dovrei trascorrere altri 2 anni senza giocare con i titoli must, sicuramente 2 anni dopo del 1.5 andrò a comprare la 720 (sempre se uscirà) ma una cosa è sicura... se faranno questa versione della 360 avranno un utente in meno.

    p.s.

    io credo che questa notizia sia fake, ma se microsoft farà questa mossa di sicuro andrò a comprare il natal, ma non la 1.5
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  13. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quando mai lo cacciano...gli daranno casomai una promozione per la grande visibilità procurata al sito, fake o non fake che sia la notizia.
    tanto come potete vedere dai commenti c'è chi ci crede e si inca**a nonostante non sia confermata...
  14. sky71

    sky71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su questo sito fanno un confronto diretto su diversi aspetti del NATAL. In non ho capito che vogliono dire alla fine però in effetti forse hanno ragione. purtroppo non posso copiare ed incollare tutto ma se ci andate vedete anche i video e le immagini di confronto. comunque sull'intervista non censurata di Kojima ci avevano preso di brutto.

    Fonte: Playerstation.it


    NATAL già pronto da tempo in Sony ?


    Uno degli annunci più interessanti dell'E3 2009 che si è concluso il 4 giugno, è senz'altro il progetto Microsoft NATAL per Xbox360.

    NATAL, nome in codice del progetto, permetterà a tutti gli utenti Xbox360 un esperienza completamente rinnovata che addirittura farà in modo da non richiedere l'utilizzo delle tradizionali periferiche di controllo come i Pad infatti sarà sufficente posizionarsi davanti ad una particolare telecamera a raggi infrarossi che sarà capace di "guardare" la posizione delle nostre mani, del nostro corpo e delle nostre espressioni facciali il tutto permettendo il controllo con le mani completamente libere.

    Può essere preso come esempio il pilota di una vettura, immaginate di afferrare il volante con le mani e affondare il piede sull'acceleratore ma senza utilizzare alcuna periferica di controllo, sarà il nostro corpo stesso la periferica di controllo. Interessante no ? certamente forse non cosi eccitante come il NATAL/MILO

    L'opinione di alcuni ingegneri esperti in tecnologie a raggi infrarossi non è però positiva facendo affermare in alcuni casi che tale tecnologia potrebbe avere qualche difficoltà con individui dalla carnagione scura, soprattutto in assenza di una fonte luminosa sufficente nonostante microsoft garantisca che questa telecamera funzionerà al buio.

    Sempre all'interno della dimostrazione del progetto NATAL di Microsoft per Xbox360 si è potuta vedere una strabiliante interazione tra uomo e macchina/software al limite del fantascientifico in quanto a spontaneità ed emotività dimostrata da MILO, un simpatico ragazzino virtuale. Con un video sarà più semplice che spiegarlo

    Pensate che sia incredibile ?, se funzionasse "esattamente" cosi per come abbiamo visto si potrebbe quasi essere preoccupati per i risvolti che si potrebbero avere in altri settori ma come si dice "non tutto è oro quello che luccica" difatti con molta probabilità secondo alcune analisi fatte da esperti comparse su internet questo video dimostrativo sarebbe stato preparato ad-hoc per esaltarne le caratteristiche che non sarebbero però 1:1 con il video mostrato e secondo noi sarà improbabile un interazione cosi complessa anche perchè le diverse lingue potrebbero non permetterlo.

    Facendo attenzione al video di MILO sentiamo "thousands of people" pronunciato dalla donna e MILO risponde "solo" a questa frase che molto probabilmente in base a degli eventi successivi come ad esempio un espressione facciale o un movimento del corpo potrà scegliere tra un numero predefinito di azione e frasi da poter restituire ma e nostra ferma convinzione che non sarà nemmeno lontanamente possibile "parlare e scherzare" con una macchina ancora per molto tempo.

    Abbiamo parlato solo di 360 in una notizia PS3, perchè ?, per fare un confonto diretto.

    Avete visto quando la donna posiziona un disegno davanti la telecamera e viene passato a MILO? siamo rimasti piacevolmente sorpresi anche noi ricordandoci di un prodotto EyeTOY disponibile per PS3 e di prossima uscita chiamato EYEPET. Conoscete la Playstation EYE ? avete mai giocato già ai tempi di PS2 con la EyeTOY a giochi tipo Eye Kinetic? bene, allora avevate già provato quasi 7 anni fa sia il concetto alla base di Wii FIT che buona parte del primo step del NATAL e a questo punto ci siamo chiesti dopo aver capito che il "non più tanto a questo punto" rivoluzionario progetto NATAL ha fatto la sua comparsa quanto questa tecnologia sia in realtà avanzata e possa essere giudicata rivoluzionaria.

    A voi un video che mostra EyePet per PS3 in funzione.

    Abbiamo visto, un controllo di gioco "senza pad". Abbiamo visto una scimmietta che interpreta un "foglio di carta con un disegno" e lo disegna a sua volta animandolo. e abbiamo visto un interazione uomo / macchina incredibile e divertente.

    Cosa cambia da questa al NATAL ?.

    Sony quindi era già pronta da tempo per queste tecnologie ?. A noi non ci sembra che Sony abbia alzato un cosi spesso polverone attorno a questo progetto "eyePET" eppure merita almeno quanto il NATAL.

    A voi i commenti.
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  15. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    uahuahuahau che dichiarazione ridicola...eyetoy non fa manco 1/10 di quello che fa natal...poi i disegni che fai suoi fogli saranno preimpostati...è come se disegni un cazzo...che pensi che la scimmietta lo disegni e glie lo fai cavalcare? avrai dei disegni preimpostati da fare che lei interpreterà...in + stiamo parlando di una telecamera che soffre tantissimo la luce..un pò come su eye of judgment che se non avevi una stanza luminosissima o una lampada sopra il campo da gioco era impossibile giocarci...natal invece sfruttando la tecnologia infrarossi riesce prima di tutto a funzionare anche in ambienti con precaria illuminazione (leggersi il test di milo su ign) poi ovviamente lo scan sarà fatto di qualsiasi cosa in tempo reale come fa vedere quel ragazzo che usa il suo skate nel trailer..questa sarà la differenza..quindi non si inventino baggianate della seria eyetoy fa quello che fa natal da 7 anni...perchè allora veramente torniamo al fatto che la mia webcam logitech di 10 anni mi fa interagire con le bolle di sapone e le scoppio... -.-
    sono 2 prodotti diversi..stop! si deve fare i complimenti alla microsoft per come sta lavorando..i complimenti alla sony per aver creato cmq prodotti validi anche per un hardware abbastanza vecchiotto come l'eyetoy..e i complimenti alla nintendo che ha fatto un pò da base per tutte queste chicche che ci ritroviamo oggi..
    basta fare i fanboy e cercare per forza di giustificare una console che è meglio dell'altra
  16. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Completamente OT ed ininfluente con la nuova xbox;)
  17. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    secondo me è stata una rivoluzione questo NATAL, perchè con quest'ultima non possiamo non solo interaggire manualmente, ma anche vocalmente, possiamo guidare un auto mobile e possiamo fare addirittura un quadro... comunque sei OT ed è un 'ottimo modo per scatenare cw
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  18. sky71

    sky71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma non penso sia OT perchè qui si parla del NATAL e questo articolo parla e confronta il NATAL con altro.

    Poi è un confronto come un altro non state li a girare la frittata che on è il caso.

    Anche secondo me il Natal è molto interessante ma mi trovo in accordo con questi che dicono che in base alla lingua potrebbero esserci difficoltà e che comunque non sarà mai esattamente per come lo fanno vedere. esattamente vuol dire pari pari non simile.

    per i disegni predefiniti non lo so fatto sta che io da utenti finale differenze alla fine dei conti non mi pare di vederne cosi clamorose.

    anche il natal può essere totalmente preimpostato, anzi è proprio quello che dicono e ribadiscono più di una volta.
  19. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bello la gente già ha giocato a tutto che trae conclusioni! natal avrà problemi con i controlli vocali...sarà poco preciso...magari avrà i 3 led rossi e se nn lo tieni sotto controllo mette le gambe e scappa...cioè stiamo parlando di un prodotto che esce se tutto va bene tra a natale prossimo..quindi o mi fate vedere il cartellino che state lavorando al proggetto dello stesso altrimenti certe cose sono inutili da dire..
  20. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Io trovo tutto questo entusiasmo per Natal assolutamente in contraddizione con la marea di critiche che piovono sul Wii da qualche anno ormai: "è da bambini, muoversi per gioacre è da idioti, preferisco stare stravaccato sul divano col pad in mano ecc."

    Fermo restando che io la penso coerentemente ancora in questo modo (motivo per cui ho venduto il wii dopo 1 mese) rimango sbigottito nel vedere ora tutti che parlano di rivoluzione e che fremono per l'attesa. :roll: