1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox Natal alla fine del prossimo anno?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 13 Giugno 2009.

  1. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    il natal e' una periferica e penso che si potra' usare su xbox vecchia o nuova indistintamente
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    non centra,se questi fanno uscire una nuova consol più performante vuol dire che di xbox 720 almeno per altri 3-4 anni ce ne possiamo dimenticare,ciò significa che rispetto al mondo pc rimarremo sempre più indietro avvicinandoci sempre più al mondo nintendo e questo me le fà girare;( speriamo che sony non faccia la stessa cavolata...
  3. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    be e' un rumor
    se fosse vero bisognerebbe sapere che vuol dire piu' performante :)

    anche i pc son sempre gli stessi come concezione ...poi si cambiano i microprocessori e le schede...e il tutto cambia


    comunque come e' ovvio che sia io spero che esca sempre qualcosa di nuovo e sempre al passo con la tecnologia...
    tutto quello che esce di buono e' benvenuto e ovviamente mio al day one :-D
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo il rumor non sarebbe una vera XBOX, nel senso che avrebbe anche un nome diverso.

    In pratica sarebbe una console proprio come il Wii, per far colpo su quella particolare fetta di mercato. I boxari hardcore rimarrebbero in attesa della prossima Xbox :asd:
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non c'entra niente come dici tu ma dato che non possiamo sapere il nome che le daranno si usa dire "xbox 720"...:p

    Dimitri136 ha aggiunto 4 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    Beh ma non ha veramente senso...lanciare una nuova console in questo momento per competere con la Wii è da matti. Una cosa logica sarebbe un bel bundle "Xbox Arcade+Nata" ad un prezzo stracciante con molta pubblicità in TV tipo quelle della nintendo con Panariello e la Moreira...

    Per il resto io veramente non troverei sensata una nuova xbox potenziata e modificata apposta per Natal da affiancare con alla 360...
  6. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    se esce così in la muoio non ce la fo
  7. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    RUMOR DI OGGI!!!!

    WORLD EXCLUSIVE FIRST DETAILS ON MICROSOFT'S NEXT XBOX

    06/13/09 1UP recently posted a new article revealing details on Microsoft's plans for their next XBox, we can officially confirm the information found in that particular report was indeed correct. However today FGNOnline would like to reveal Microsoft's planned specifications of their new unit.

    As mentioned in the 1UP piece the system shall indeed integrate the motion sensing technology Natal into the actual device, however our separate sources can now reveal the modest upgrade made to the actual architecture of the new system.

    GPU

    Whereas the original XBox 360 used a Shader Model 3 GPU with on-board 10MB eDRAM for 720p acceleration, the new XBox has a Shader Model 5 capable GPU with 32MB of eDRAM for 1080p output. The GPU again is designed by AMD and runs at a clock rate of 600MHz.

    CPU

    The IBM developed CPU shall have 6 cores instead of the 3 found in the original model.
    Each single core shall have the same processing throughput as each single core from the XCPU. Meaning the chip is literally 200% as strong and shall now be on equal footing with the PS3 CELL CPU in GFLOPS performance.

    MEMORY

    The main system RAM has been upgraded from 512MB to 1024MB, and from GDDR3 to GDDR5.
    The system retains a Unified Memory Architecture.

    OTHER

    The platform integrates a 2.5" 32GB SSD (Solid State Drive) instead of a HDD (Hard Disk Drive) as found in the original models. The system also uses a standard DVD drive foregoing Blu-ray thus ensuring backwards and forwards compatibility whilst simultaneously keeping the bill of materials low. Internet connectivity is provided via WiFi.

    RELEASE & PRICING

    Microsoft plans on a Q4 2010 simultaneous worldwide release. The company is targeting a sub $300 price point.

    Zach Morris

    fonte:FGNOnline
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non ci credo neanche un po'...ma non scherziamo, fare una cosa del genere vuol dire darsi una zappata da solo...

    Io non capisco perché Microsoft dovrebbe rinunciare a tanti bei soldoni che prende con la 360 per fare già da ora una nuova console e dover reinvestire...ragioniamo dalla parte dell'azienda e non da quella dell'utenza...
  9. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema è che una larga fetta di utenti... compra qualsiasi cosa al day-one ed è ben contenta di farlo(basta leggere qualche commento sempre in questo forum di gente che gia aspetta con ansia le nuove console... poerelli).... poi contando che la parte in passivo di microsoft è finita magari vuole fare un nuovo investimento....

    la cosa che mi sembra strana è potenziare una console per i casual gamer... cioè... è assurdo...
  10. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Li prenderebbe lo stesso! Soprattutto se la fanno retrocompatibile.
    Ossia chi vuole passa al nuovo e si tiene i giochi che ha, chi non vuole rimane al vecchio.
    Tra l'altro se la notizia fosse vera, il prezzo non è nemmeno elevatissimo, ripeto se fosse vera.
    Tra parentesi..io la prenderei :D
  11. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cvd....
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Appunto...non ha molto senso se pensiamo che il casual gamer adora la Wii...:asd:

    Si vedrà, io continuo a credere che Microsoft per il momento si tiene la 360 perché le permette di guadagnare molto facendo "relativamente" poco.
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    In che senso facendo poco?
  14. Samuel90

    Samuel90 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2009
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se uscisse anche io la prenderei, però la cosa non mi piace visto che ho dovuto prendere 2 Xbox 360 perchè la prima l'avevo presa al day one ed era andata in assistenza e ora ci gioco qualche volta perchè ho la paure dei led rossi.
  15. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo che si riferisca ai processi costruttivi ormai collaudatissimi.......

    la cosa che mi fa storcere il naso è anche la consegna dei nuovi DEV-KIT alle SH....
    bisognerebbe capire cosa cambia dai vecchi.... se implementano solo la tecnologia natal o qualche altra diavoleria...

    io spero che sia come quell'annuncio del CES 08 dove annunciarono una xbox 360 con hd-dvd integrato , Hdd da 320Gb , risoluzione nativa a 1080p etc etc... poi non se ne fece piu nulla.... credo forse per il fallimento del HD-Dvd...

    comunque CVD... le risposte arrivano... se la microsoft facesse una nuova console molti non esiterebbero a comprarla... contando che gia hanno 2-3 console a casa...
  16. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Secondo me microsoft su questo natal non punta a rompere le ossa a sony (tanto ormai l'ha gia fatto) ma vuole vincere direttamente la console war..

    Nel 2010 sono 5 anni che è uscita la console, dopo 5 anni prima c'era sempre un cambio di gen, percio' puo' tranquillamente starci una nuova xbox il doppio più potente cn un prezzo di lancio di 300euro, che sarebbe il prezzo della ps3 in quel momento, e a quel punto, penso che ci sia poco da scegliere..:lalala::lalala:
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Nel senso che ormai ha fatto il grosso e la parte difficile. Ha fatto un'ottima console che vende bene e che lei fa guadagnare soldi, ecco perché dico che ormai è in una fase di guadagno e che non avrebbe senso mettere sul mercato una nuova console investendo nuovamente. Io credo che per il momento Microsoft si godrà la 360 e che se deve fare una nuova console sarà la Xbox 720, non un'evoluzione della 360.

    Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    Se parli di Wii è irraggiungibile...non fantastichiamo troppo...
  18. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me da consumatore mi brucia il culo... se poi voi siete contenti.... pace...
  19. 360PS3FANBOY

    360PS3FANBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma non è che si può collegare con l'affermazione di Cevat Yerli boss di Crytek, dove testuali parole:

    "But we think in three to four years’ time, although there are good reasons why it should be 2010 already…but we’ll see." riferendosi al lancio delle 3 console.


    ...però c'è anche da dire che quando hanno presentato Natal in conferenza hanno detto testuali parole: "Natal sarà compatibile con ogni xbox360 venduta fino ad ora e con le versioni future (intendevano la nuova xbox???)"
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  20. Booob

    Booob Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sinceramente mi chiedo come fate ad essere felici..
    A me sinceramente sta cosa romperebbe un po'..
    Basta pensare che ho già speso 250€ circa per una console, due tre anni dopo esce la stessa console ma con vari potenziamenti e a 300€, Quindi equivale ad una spesa di 550€ per due console che oltre a tutto son quasi uguali...
    A mio parere dovrebbero essere felici solo quelli che devono comprarsi l'Xbox in futuro, così potranno direttamente prendersi questa (spero fake) nuova Xbox.
    Comunque riguardo a le caratteristiche dell fantomatica Xbox:
    Sinceramente...Da quando esistono le GDDR5? o.o
    Non ne ho mai sentito parlare..
    Conosco le DDR2, DDR3, Ma DDR5 no xD
    E anche se fosse potrebbero tenere 512MB GDDR5, Anche perchè comunque sarebbe di gran lunga superiore a 512MB GDDR3..1GB GDDR5 sarebbe eccessivo, costosissimo e inutile..