1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto PS3: la prendo o non la prendo?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da vergil87, 29 Luglio 2008.

1. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho la 80gb ..in questo momento nn ho nessun problema
  2. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    io ho una 40 da un paio d anni..mai avuto problemi e l'ho "potenziata" con un hdd da 250G..40 giga sono pochetti..
  3. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132

40 e 80 sono pressocchè identiche, tranne per l'hard disk (sostituibile senza perdere la garanzia... è una possibilità concepita da sony. nel manuale di istruzioni trovi anche le indicazioni per la sostituzione).

Non me ne vogliano i possessori di 40gb, ma ho praticamente sentito un fottio di gente ai quali questo modello di console ha causato molti problemi per via del lettore che dopo un pò parte o del YLOD(danno all'hard disk). In entrambi i casi la devi mandare in garanzia e te la sostituiscono con una rigenerata che fa lo stesso rumore di un harley senza marmitta.

Anche io volevo prendere una da 40, ma molti utenti mi hanno consigliato di prendere sempre gli ultimi modelli usciti, in questo caso quelli da 80 (la 40 non è più in produzione), dove l'hardware è sempre riveduto e corretto per evitare i suddetti problemi (loro ci perdono nelel sostituzioni in garanzia).

Il prezzo delle 80 non è altissimo se le vai a prendere nelle grosse catene di negozi come Mediaworld, Unieuro, Trony, Expert.... La sola console la puoi trovare anche 320 euro. Io ti consigliere i bundle con qualche gioco, almeno inizi a giocare da subito(anche se puoi scaricare numerosissime demo gratuite dallo store online).

Per il discorso versioni/bundle puoi trovare maggiori dettagli qui:

http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/t-thread-ufficiale-bundle-ps3-offerte-206100.html

P.S. Lascia perdere le 60gb: scaldano molto, hanno riscontrato molti problemi e l'unico modo per trovarle è prenderle usate o in qualche negozietto come rimasuglio di magazzino. In entrambi i casi i prezzi sono allucinanti perchè questo modello è l'unico con retrocompatibilità per PS2. Nel caso dell'usato, inoltre, spesso i modelli sono fuori garanzia e se dovessi riscontrare problemi(spesso anche qui per il lettore o per il processore che scalda/consuma parecchio) dovresti pagare 200 euro per la riparazione.

Io prenderei ad occhi chiusi un 80
    Ultima modifica: 13 Giugno 2009
  4. Resistantsnake

Resistantsnake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le 40g e le 80g sono identike solo nell aspetto !la 80g monta la gpu da 65nm e quindi cambia il sistema dei dissipatori e inoltre contiene il dual shok3 nella confezione!ma attenzione solo dalla versione cech l04 monta la gpu a 65nm
  5. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Si, io mi riferivo a quest'ultime versioni. Penso che quelle con il processore a 90nm non si trovino più da nessuna parte...
  6. Resistantsnake

Resistantsnake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    holetto in un sito ke quelle CECK K04 hanno la gpu a 90 nm e io ho visto al carrefour della mia città ke sono la 80g in bundle cn granturismo prologue e un altro gioco ke nn ricordo!dpvrebero essere dei rimasugli rinscatolati dalla sony cn i suddetti giochi
  7. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Non è assolutamente vero. Io ho quel modello ed è a 65 nm. Chi ti ha detto il contrario probabilmente sparava stupidaggini.
  8. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io ti consiglierei di rifarti la xbox 360, sicuramente il modello della tua xbox 360 era uno vecchio e quindi era a rischio RROD, le nuove jasper sono molto più affidabili ed inoltre ora si trovano benissimo le arcade a 179€ e le pro a 239€ ed in alcuni casi in centri commerciali o altri negozi la puoi trovare anche a meno e con ottimi bundle. Se poi vuoi passare a ps3 ti consiglio l'80GB in quanto le 40 avevano dei problemi al lettore bd, ed anche qui se cerchi bene riesci anche a prendere la ps3 a 300€ o 349€ in bundle.
  9. disa

disa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vendono una ps3 con hd da 80 giga a 170€ su internet.. usata logicamente... dite che è troppo rischioso come acquisto visto il prezzo così basso?
  10. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Eh, è pochino... Prova a chiedere dettagli ulteriori sulla console.
  11. davidinookki

davidinookki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

ciao ma ke ci fai con 250 gb?io avevo la xbox con 20gb e nn ne usilizzavo neanche 8.con la ps3 cosa ci puoi fare in +?puoi copiarci i giochi?fammi saper.ciao ciao

davidinookki ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

qualche bundle da consigliare?oppure mi conviene prenderne una senza gioco e prendere il gioco da game stop e cambiarlo ogni volta che voglio?
  12. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Conta che con le demo, le installazioni dei giochi, musica, film o altro arrivi ben presto a occupare i 40Gb della console.
  13. solidsnake217

solidsnake217 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Io ho ancora la 60 giga sgraat sgraat, gli ho cambiato HDD con uno da 320giga e come hanno già ripetuto, fra demo, mp3, dvix, foto fai alla svelta a riempire 320 giga.
    Poi due mesi fa ho comprato una videocamera fullHD con HDD, è una figata perchè l'attacco direttamente alla play alla porta USB e i filmati li salvo tutti sul suo HDD:D.
  14. magnex93

magnex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    c'è un modo per far partire i giochi ps2 sulla ps3 80 giga?nessuno lavora per farlo?
  15. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    no mi spiace solo sulle 60 giga:(
  16. davidinookki

davidinookki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  17. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
  18. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    No,non si può fare.
  19. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Raga, eccomi tornato! Ancora una volta sono indeciso sull'acquisto della ps3! Allora, io ho racimolato i soldi, ma sono indeciso per vari motivi:
    1) lo spazio(ma penso che con un po' d'impegno lo poteri trovare come ho fatto per la xbox360; sapete dirmi se i cavi sono lunghi cosicchè la possa mettere un pò' + distante dalla tv e farle prendere più aria?)
    2)le esclusive(finora m'interessano VERAMENTE solo Killzone2, resistance2, infamous e god of war3; da notare che sono indeciso sull'acquisto di mgs4, di cui ho giocato solo il primo capitolo, ma questa è un'altra storia:D)
    3)internet(ma perchè diavolo non si possono fare le chat private? Voglio dire, da noi ora è possibile parlare fino a 8 persone che giocano con 8 giochi differenti e quelli della sony non lo permettono manco con uno?); mi hano anche detto che il psn ha mlto lag, ma è possibile?:???:
    4)ho paura che siano 400 euro spesi inutilmente
    5)non si può ascoltare musica in-game(sembra una bestialità, ma io mi diverto molto di più a giocare a gta4 con la mia musica, salvata nell'hd della xbox360, è ovvio)

I motivi dell'acquisto invece sono:
    1)Killzone2, resistance2, infamous e god of war3
    2)il fatto che sia un centro multimediale(sarei proprio curioso di vedere finalmente un film in blu-ray)
    3)anche un mio amico era scettico, eppure lui l'ha comprata(anche lui ha la 360 e odiava la ps3, senza offesa:D) e ne è rimasto piacevolmente sorpreso
    4) il fatto che stiano aggiungendo nuove feature interessanti(home, vidzone...)
    allora? che cosa mi consigliate?
  20. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Va premesso secondo me che il top ad oggi è avere entrambe le console.

1) Lo spazio non è un problema, i cavi sono abbastanza lunghi da portela mette anche un bel po distante dalla tv (ovviamente se la colleghi in HDMI dipende dalla lunghezza di quest'ultimo).

2) Le esclusive sono il motivo più valido per prenderla secondo me. Prova a rivalutare/provare inFamous, Little Big Planet e sopratutto Uncharted.

3) La feature della chat credo che prima o poi devono per forza metterla mentre per il lag non è per niente vero, dipende tutto dalla tua linea. Io con una 7 mega gioco benissimo.

5) Su questo mi pare Sony non possa fare granché visto che MS pare abbia una specie di Copyright su questa funzione (non ricordo bene però).

4) Lo puoi dire solo acquistandola.