1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video in game: Forza 3 da spettacolo a Le Mans

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 13 Giugno 2009.

  1. sky71

    sky71 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma simnulativo cosa vuol dire per te ?. probabilmente non hai le idee chiare, se per simulazione intendi che la benzina deve finire e che le gomme devono usurarsi "a vista" sulla parte esterna secondo campanatura e assetto o se per simulazione intendi quella fisica o quella che influisce sui danni dei veicoli o per la guidabilità della macchina "anzi delle diverse macchine" allora mi sa che probabilmente non troverai quello che cerchi per molto ma molto ma molto tempo specialmente in videogiochi per console e pc.

    Se vuoi provare una simulazione vera ti consiglio di andare al Virtual drome ad osaka secondo me non torni a casa. Non so se riesci a comprendere bene il discorso.

    Vuoi una simulazione vera ? cominciamo con i pesi dei componenti e con un codice elaborato apposta e gestito da un altro sistema per i comportamente sotto stress dei compoenti e le temperature interne dei motori , poi passiamo alle gomme poi al telaio sul vento alla aereo dinamica poi andiamo avanti per i vari asfalti per gli ottani della benzina che possono cambiare npoi per gli impianti elettrici delle macchine per le pressioni atmosferiche che incidono su valvole ed ignettori poi lo sporco del filtro dell'aria ecc ecc ecc ecc ecc ecc



    Scommetto che lo provi mezza giornata e poi on giochi mai più.
    Ultima modifica: 13 Giugno 2009
  2. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    il gioco è stupendo...
  3. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    Se fosse come dici oggi non staremo neppure qui a mettere a confronto i 2 titoli:D
    Non e che se uno è impedito a guidare allora lo devono essere tutti:rotfl:...si vede che non hai mai giocato a FM.e cmq se a quasi nessuno i giochi simulativi piacessero la serie GTR non avrebbe venduto una cippa
  4. vigy

    vigy Tribe Member

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma si può collegare 3 monitor alla 360??????? come si fa?? che cavo serve???
  5. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    Ma scusa il tuo è un paradosso...ma l'hai giocato almeno un FM????Io non pretendo la simulazione vera perchè a quel punto prendo le chiavi della macchina e vado,ma io personalmente cerco il controllo e la risposta che piu si avvicina a l'uso dell'auto vera...e questa sensazione un minimo lo avuta nella serie FM mentre GT fino al prologo esattamente 0 ciò non significa che faccia schifo anzi...però per quello che voglio io preferisco il titolo Turn10 e cmq i 2 aspetti da me elencati hanno un importanza simulativa non indifferente.e riguardo il fatto che GT sia il punto di riferimento per i giochi di guida....guai se fosse il contrario,dopo tutto siamo alla quinta edizione...è normale che sia cosi:asd:
    aggiungo che cmq il Cockpit con pistoncini con tanto di volante porsche e cavolate varie esiste pure per FM3 ( e per uno a cui piacciono i giochi simulativi ha molto + senso tutto sto ambaradam abbinato al titolo di Turn10....per quelli a cui piacciono le giostre c'è mirabilandia:rotfl:)
    criminalce ha aggiunto 6 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    devi avere 3 conosle...e forse pure 3 copie FM2.E' l'unico gioco che conosco che supporti il multischermo e cmq forse ne supporta solo 2....riguardo il cavo serve il LAN incrociato o semplice
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  6. FIN4L

    FIN4L Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è almeno un video senza che il pilota giochi con quell'insulsa e infantile linea verde gialla o rossa nel tracciato? E' di una tristezza... -.-
  7. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    Si in effetti...ma mica tutti conoscono i circuiti a memoria come noi:D
    Ultima modifica: 13 Giugno 2009
  8. luxia55B7000

    luxia55B7000 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2009
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e' piu' preciso del joipad ,io c'e l'ho, e sto girando per i negozi a comprare il sedile ,con il volante e' un 'altro mondo e da 15 giorni mi e' arrivato il samsung luxia 55B7000 led .....:-o colin dirt 2 e motorsport 3 al day one ;)
  9. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    mamma mia non si puo' fare un discorso sensato

    ma davvero siete fatti cosi'?
    oddio che tristezza che mettete

    poi ma non perdete occasione per fare la parte dei professorini...

    ma sembra che solo voi sappiate certe cose...
    a me hanno insegnato che quando uno pensa di sapere e' proprio in quel momento che deve capire che non sa' nulla

    stiamo parlando di due giochi ...uno piu' simulativo ed in questo riesce molto bene...l'altro che di simulativo nella guida non ha nulla...
    poi certo non verranno conteggiate nella simulazione le formiche che passano sull'asfalto ne in uno ne nell'altro...
    pero' in uno se prendi una curva di poco sopra il limite esci fuori e hai praticamente chiuso la corsa...nell'altro invece puoi prendere una curva a 300 all'ora e poi giocare di sponda con le altre macchine

    non so' se sei in grado di capira la differenza

    robcrack2000 ha aggiunto 2 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    be nessuno ha fatto paragoni fra gt 5 e fm4

    pero qui si contianuano a fare fra gt5 e fm3

    il fatto che gt5 dovra vedersela con fm4 non e' fantasia o fantascenza visto che alla fine probabilmente andra quasi cosi'
  10. gleam2003

    gleam2003 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I 3 monitor sono possibili anche con FM2 e per farlo bisogna avere 3 console, 3 copie di FM2 e tutte e 3 le console devono essere collegate in rete attraverso un router.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ehm è come dico..guarda un po' in giro^^

    vedi GTR su console??????

    NO

    A FM ci sto giocando...e ho giocato su pc a titoli ben + simulativi...l'utenza console maggioritaria non è quella del pc..ecco perchè su console non fanno giochi simulativi spinti, perchè non venderebbero manco a piangere.

    FM usa lo stesso espediente di GT

    Sono giochi che uniscono una parte simulativa ad una parte arcade ed accessibile a tutti..e le mescolano..così riescono a prendere una fetta di utenza enorme..che non riuscirebbero a conquistare se fossero o solo arcade o solo simulativi.

    L'unica differenza fra i due giochi è che forza ha un po' + di simulazione e meno arcade, ma sono giochi con lo stesso target.

    Probabilmente sei tu che non hai mai giocato a GTR visto che FM è distante parecchio come simulazione..e ci mancherebbe altro, gtr su console non garantirebbe il rientro della spesa visto che l'utenza che vive giocando a simulatori non è molta su console.
  12. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    Bè distante parecchio lo trovo esagerato per quanto riguarda il sistema di controllo...visto che anche il tuo discorso riguardo l'utenza non ha senso...opzioni difficoltà/controlli arcade,no arcade..ecc:rotfl:
    Visto che giochi a FM non capisco come puoi fare questi discorsi dal momento che in ogni edizione la parte simulativa è un'aspetto a cui danno sempre più importanza(vedi poi le news riguardo FM3)poi di certo non sarà ai livelli di GTR ma dopo tutto ha la scusante di avere qualche macchina in + e di non essere progetatto da SimBin....Poi un erede(anche se non meritato) di GTR su console c'è: Race Pro...e se ha venduto poco non è di certo perchè ha seguito la strada del simulativo.
    GTR se vogliamo essere precisini, era in cantiere per essere portato su console,ma poi il progetto fu abbandonato per problemi di publisher...
    Uno come te che gioca a FM e pure a GTR non sa ste cose..strano:D
    Ultima modifica: 14 Giugno 2009
  13. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Questo si che è uno che ragiona con la testa e non con il ....
    Ragazzi chi ha la X si gioca FM chi ha la PS si gioca GT!
    Che problemi vi fate?
    A me se FM avrà un poligono in più o 10 pixel in più di risoluzione non me ne sbatte niente!
    Cmunque bel gioco! Sono stato fan accanito del primo su Xbox!
    Complimenti agli sviluppatori!
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    mi aspettavo di piu da questi video... forse pretendevo molto... vabbe credo che giocarlo sia un tantino differente:rotfl:
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    guarda genio che basta vedere le indagini, l'utenza delle console non è la stessa dei pc

    è lo stesso discorso di ace combat/hawx e i simulatori di volo seri

    su console non venderebbero nulla.

    racepro è una ciofeca assurda non paragonarmelo a GTR lo hanno fatto così appunto perchè doveva essere su console.

    problemi di publisher..esatto nessuno che voleva portare su console un gioco che al 900% non avrebbe coperto le spese di conversione.

    Chissà come mai quasi tutte le simulazioni escono su pc e non su console??
  16. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Il fatto che molti stanno già rosicando testimonia che il gioco promette più che bene e inizia a far gola a molti. Dal lato simulativo fm2 già è a livelli altissimi su console quindi fm3 peggio non potrà fare.
  17. Shides

    Shides Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2009
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milazzo(ME)
    Beh...a me Fm non l'ha mai data questa sensazione... boh :roll:
    Gli unici gt che mi davano l'impressione di velocità erano Gt1 e Gt2 poi A-Spec e il 4 (soprattutto in quest'ultimo...) le macchine erano ferme e i tracciati si muovevano... almeno...a me i titoli che mi danno sta sensazione sono questi xD :rotfl:

    comunque o.o ma quello è troppo pro!! :rotfl::rotfl: ca**o! XD comunqe bellissimo *.* spero di vedere altri video in game dove però si vede anche la macchina e non solo la visuale dal paraurti :);D (*.* nel secondo video ci sono degli alberi che sono reali :-o:-o)
  18. Jaks

    Jaks Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Località:
    Ancon Dorica Civitas Fidei
    Promette davvero bene!!!
  19. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    infatti nn riesco a capire come si fa a dire che questo gioco nn è niente di che graficamente da un video girato esternamente...secondo me invece sarà qualcosa di veramente impressionante..
  20. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Comunque sia, la mia impressione è che, l'unica cosa che molte persone confrontano fra FM3 e GT5 è la grafica, anche se per ora solo quella si può confrontare visto che non si è praticamente visto niente di quest'ultimo oltre ad un filmato in CG.Però non sono mai riuscito a capire, visto che ho provato tutti i GT come gli sia potuto venire in mente alla Polyphony di sopprannominarlo "The Real Driving Simulator".Io gioco ancora oggi a FM, il primo per XBOX, ho una cavolo di Porche da 600 CV, gioco con solo l'opzione ABS(tutti le altre OFF) e credetemi non ci sono GT che tengano_Ora che graficamente FM3 si è avvicinato alla serie GT finalmente avremo di che vedere.