1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sacred 2: Fallen Angel

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 27 Giugno 2008.

1. Only_Ston

Only_Ston Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a prima vista mi era parso accettabile.. comunque non ho mai pensato che l'avrei preso.
    ma perchè con tutti i bei rpg che escono all'estero a noi arrivano i peggiori?
  2. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    aspetta...per PC è molto interessante....aspetta qualche giorno conservati i soldini da una parte...guarda un pò a giro su qualche sito per vedere un pò di gameplay e te lo consiglio spassionatamente, tanto non c'è urgenza, aspetta due o tre recensioni per farti un'idea...davvero chiara!!!
    i soldini sono importanti non buttarli senza ragionare....:roll:
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    sono d'accordo anche io sono attirato (causa astinenza da rpg) ma non lo compro subito, aspetto delle recensioni (anche se chi l'ha giocato su pc lo sconsiglia) al limite usato... ma prima voglio sapere cosa dicono in giro :)
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'ho giocato tutta ieri notte...

no, non fa per me!

Tradotto davvero col deretano, e con qualche incongruenza-bug.

E' a dir poco IMMENSO! Se ti metti solo a leggere la presentazione di ogni minima sottomissione perdi un oretta alla volta :asd:
    Ci sono milioni di armi, armette, armaturette, cosette varie, che se ti vuoi mettere a confrontare qual è meglio, qual è peggio (perchè non lo fa in automatico con quella che "indossi", ma lo devi fare tu a mano) ci perdi un'altra oretta.

La mappa è davvero vastissima e mi sento male solo al pensiero di poterla visitare interamente :asd:

Il combattimento sembra piuttosto "automatico", ma magie e mosse speciali sono davvero ben fatte (anche come gestione)... solo che ne sono una quantità spasmodica e decidere quale usare come principali diventa un problema serio :asd:

Insomma, un gioco per mega azzeccatoni di RPG occidentali!

Non per me quindi :D
  5. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    mmm... questo tuo messaggio lo rivaluta un pó... io sono maniaco degli rpg quindi se lo trovo usato lo prendo... varietá dei nemici??? i soliti goblin, trool, non morti etc?? o abbiamo delle cose grosse da fa fuori (tipo draghi)? :D

Non hanno fatto una demo vero? :(
  6. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La demo girava da qualche parte,cmq volevo sapere se qlc1 sa se il gioco su play.com in inglese ha anche la lingua in italiano...:roll:
  7. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    cercherò la demo, cmq ho visto la videorecensione e non mi convinve, pochi elementi da RPG
  8. Alastor86

Alastor86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    la demo che io sappia c'e solo su pc...ma magari mi sbaglio...
    cmq io aspetto il re Diablo III....
    nell'attesa magari se trovo usato sacred 2 lo provo anche ;)
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    non ti illudere, da quello che ho visto non si avvicina nemmeno a diablo.

Se la demo c'è solo per pc allora niente :(
  10. Gneppy

Gneppy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma nessuno a parte Faxi l'ha provato e può dare la sua opinione?
    Io sarei interessato perché il 1° episodio m'era piaciuto su pc e perché cerco un gioco che mi tenga impegnato per un po', però da una parte leggo di gente entusiasta, dall'altra molti lo smontano.
    Dove sta la verità? (nel mezzo non c'è, ho giù guardato :asd:)
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    a me alla fine non ha convintom purtroppo non ho potuto provarlo :( ma non rischio 55 euri per un gioco nuovo che non ne vale.

Magari usato piu avanti se lo trovo a 20/25 euro.
  12. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io penso lo prenderò a breve magari usato o da qualche sito estero a prezzi ribassati,dato che un rpg lo voglio assolutamente...:rotfl::rotfl:
  13. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    si ma gli elementi rpg in questo gioco sembrano davvero pochi :(
  14. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Speriamo almeno siano abbastanza...:rotfl::rotfl:
  15. Bunshichi73

Bunshichi73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    me sono preso socred2 raggazzi secondo voi quale il pg migliore da usare in sto gioco

spero di farmi bel gruppo di amici modalita online.
  16. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    leggendo messaggi di chi ci ha giocato su pg direi la serafina come miglior pg :)
  17. Bunshichi73

Bunshichi73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi dici la serafina e la miglior pg da usare per giocare sia online che da solo caro amicone Karasin83. :)
  18. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Integro quanto datto da faxi per rendere più chiara l'idea

Io l'ho giocato in inglese, e anche in inglese è imbarazzante :D non voglio immaginare come sia in italiano...

Questo è un grave problema purtroppo.
    Il non poter confrontare facilmente ciò che si ha addosso e quello che si trova dopo un pò risulta pesantissimo.
    Il sistema di oggetti poi è la solita scopiazzatura mal riuscita di quello di Diablo.
    Alla morte di un mostro il gioco crea a casaccio dal database un oggetto prendendo dei valori e lo droppa. In questa maniera però è molto facile arrivare a fine gioco con gli equip trovati al primo livello... perché la casualità è troppo vasta affinché si creino degli item "definitivi".
    Ok, il gioco è fatto anche per scambiare oggetti online con gli altri... ma esaminare ogni volta tonnellate di oggetti raccolti e al 99% trovare solo ciarpame è veramente frustrante.

La quest principale però la fà scoprire solo per un 40% nel totale. Se si vogliono visitare gli angoli più remoti bisogna andarci di propria spontanea volonta. E purtroppo come ho già detto l'esplorazione non è piacevole dato che gli esterni sono TROPPO affollati di mostri e non offrono niente di divertente o vario a parte le classiche caverne piene dei già citati mostri.
    Ritorna il problema dell'oggettistica: se dall'esplorazione ci fosse più possibilità di ricavare item buoni allora ciò invoglierebbe il giocatore a farlo, ma siccome ciò non avviene, la voglia di scoprire tutta la mappa spesso và via.
    L'unica "esplorazione volontaria" che ho trovato utile è quella per raggiungere l'isola delle cavalcature, dove si prende una cavalcatura speciale che ovviamente invalida l'utilità delle stalle in città e dei loro cavalli multi-varietà.

Il problema è che si tratta di un effetto temporaneo. Con un pò di esperienza si capisce dopo un pò che le skill hanno più o meno tutte la stessa base e solo poche hanno una effettiva utilità. Una volta che si capisce quali sono le si lega nelle combo ed ecco che si finisce ad usare una sola skill combinata per tutto il gioco.

La serafina è un carro armato.
    L'avevo armata con spada doppia (una per mano) e armatura pesante. Con divinità quella più benevola.
    Risultato:
    - Indistruttibile con la difesa garantita dall'armatura e una quantità di hp notevole.
    - Danni mostruosi dalle doppie spade e da alcune skill che univano la sua energia divina ai colpi.
    - Potere divino fuori scala, facevo corse intere per accumulare lo schermo di mostri poi scaricavo la skill e uccidevo tutti in un colpo...
  19. Bunshichi73

Bunshichi73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sulle altre classi giocanti che ci sono su sacred2 cosa me puoi dire di interesante su di loro Predy.
  20. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non le ho provate bene. Ho visto che l'inquisitore è la classe mago malvagia del gioco. E' interessante ma almeno ai primi livelli è davvero imbarazzante usarlo visto che è debolissimo.

Il potere divino che ha se si sceglie la divinità più malvagia è teatrale: evoca un demone grosso come un palazzo... peccato che tale demone sia ostile PER TUTTI, anche per l'inquisitore stesso. E non ho capito come fare a ricacciarlo indietro...

Il guardiano del tempio è strano... dovrebbe essere un cyborg, e come tale usa bene le pistole laser (si, in sacred ci sono pure quelle).

Elfa e driade non le ho provate. Il guerriero ombra mi è sembrato l'equivalente malvagio della serafina.