1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo engine per Rising: meglio di Metal Gear 4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 13 Giugno 2009.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si, ma lì neanche viene detto dagli sviluppatori del podcast...è una cosa che hanno ipotizzato loro.

    Comunque è anche ovvio...il discorso non è che 360 ce la fa o meno a far girare MGS4, ma che il motore essendo di una esclusiva ps3 è strutturato sull'hardware di SPE, PPE ecc...

    Ovvio che "copiaincollato" non ce la farebbe su 360...ma neanche su PC a dirla tutta.
  2. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    il motore grafico di mgs4 non può girare su xbox360, è come se io voglio indossare il tanga della mia ragazza che porta la 42:rotfl: un disastro allucinante....ovvio vhe non ci va!!! e devono cambiarlo!!!
    siamo + coerenti quando postiamo le risposte, non è un fatto di potenza.... ma comunque non era niente di così sbalorditivo, io personalmente ci sono rimasto male dopo tutto quell'hype sulla grafica e bla bla bla...:( meglio che lo hanno cambiato e migliorato, e poi paragonare un gioco con motore dedicato ad un gioco con motore multipiatta è da farisei!!!! a questo punto graficamente ho sempre preferito mass effect a mgs4 visto che si parla di TPS:roll:
  3. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    é piuttosto antipatico eliminare commenti ma spesso è inevitabile.
    Evitiamo di andare OT, grazie.
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si si per carità.

    vero, ma leggendo i commenti in pochi l'avevano capito :asd:, quando un motore funziona lo si potenzia, non lo si mette certo da parte.
  5. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Aspettiamo fiduciosi :D
  6. tommyps3

    tommyps3 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Trani
    Dubito fortemente sarà migliore di MGS4 , e nn mi riferisco alla grafica , MGS4 è un gioco unico , l'unico che mi ha emozionato davvero , tra 5 giorni compierà un anno , ed io continuo ancora a giocarci ...
  7. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Bhe, questa dichiarazione chiude finalemnte il discospo sulla potenza della xbox 360.
    Nel senso se gira rising, che sara piu bello tecnicamente, allora potrebbe girare anche il 4.
    Certo il linea di massima è cosi..
    Poi magari fanno un gioco che dura 1 ora, il discorso cambia.
  8. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Si sa che il punto "debole" di Kojima è il non riuscire a creare engine eccellenti ecco perchè il nuovo team è riuscito a crearne uno migliore. (ci saranno più poligoni su schermo sicuramente anche più effetti pixel shader e risoluzione ottimizzata) quindi secondo me questo nuovo titolo si preannuncia assai interessante.
  9. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    ancora non si sa se sarà più bello tecnicamente :) cmq il motore del 4 non lo usano perchè è stato creato intorno all'architettura della ps3, sfruttando il PPE e gli SPE, la ram condivisa ecc...e quindi non girerebbe bene sulla 360 che ha un'architettatur differente, quindi il prossimo motore sarà più similare alle due console...
  10. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    adesso ho capito perchè non andrà su 360 in questa situazione, ma potrebbero far diventare il motore adatto per 360, anche se è un lavoraccio e forse neanche conviene
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Mi sembra normale che lo migliorino; peraltro aveva ampi margini di miglioramento
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Siccome siamo a quota 2 pagine, e con hartman abbiamo già cancellato troppi commenti, da questo momento il primo che posta un flame o simile, si prende un cartellino diretto.

    Avvisati.
  13. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Infatti io per primo ti dico che MGS4 girerebbe su Xbox 360 il fatto è che Kojima diciamo che come creatività è un mostro (in senso positivo) ma con gli engine diciamo che ha le sue difficoltà. Ecco perchè non molto tempo fa non ricordo se era lo scorso E3 ha chiesto aiuto ai developers per il prossimo lavoro affinche lo aiutassero a creare un engine adatto alla sua immaginazione.
  14. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    So che vado controcorrente, ma il fatto che Kojima stia solo a margine del progetto e cmq meno coinvolto, è per me un fatto positivo:-o
  15. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    che c'entra, mica sta dando una notizia, dice semplicemente che il motore è nato su ps3.
    ho messo il link per quelli che citavano la notizia di spaziog.
    comunque era prevedibile, lo fecero capire all'E3 dicendo che avrebbero sviluppato "all'americana".
    secondo me è un peccato, meglio motori dedicati, ma in questo periodo è utopia.
  17. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Ragazzi siamo seri. MGS4 non girerà mai su xbox360 senza un porting drastico perchè l'engine è strutturato per ps3 che è completamente diversa come macchina delle X360... quindi è inutile dire gira o non gira... e comunque se lo voloevano fare per X360 lo avrebbero fatto perchè nel giro di un annetto il porting lo si faceva.
  18. i0ri

    i0ri Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Como
    Cazzo fantastico, nuovo metal gear con Engine migliore, il sogno di tutti gli utenti PS3...
  19. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Mica ti stavo criticando ma l'ultima parte dell'articolo come ha già detto Difio sono cose che sta ipotizzando questo Matt Furtado e che non vengono dette nel podcast.
    Quindi dato che il personaggio si conosce per essere un noto spara balle le sue parole non devono mai essere prese sul serio.
    Che il motore di questo MGS Rising sarà multi è logico deve girare su pc,xbox 360 e ps3 ed è normale che non si mettono a sviluppare un motore diverso per tutte e tre le macchine.
    Naturalmente non possono usare quello di MGS4 perchè fatto solo per ps3 ed quindi inutilizzabile su xbox 360 e pc(il che secondo me è anche una delle cause per cui non è stato fatto il porting di MGS4 su xbox 360 e pc).
  20. Cell BE

    Cell BE Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Intendevo dire a bassa voce senza farmi sentire troppo ... ... che mgs4 non è che grida all'impeccabile impatto grafico (e guarda che sono un utente PS3) alcune cose sono fatte divinamente ma altre lasciano davvero a desiderare... X gli amanti di MGS non sto dicendo che il gioco è brutto semplicemente che paragonato ad altri poteva essere ancora migliore.